Ruote per freni a disco

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao Bruno e buonasera.
Non capisco cosa tu voglia dire con affermazioni tranciati, perdonami , ma vorrei capire meglio
Grazie
Ciao caro.
Molto semplicemente mi riferisco a chi si comporta in maniera opposta a te. A chi da consigli e dispensa certezze sulla base del sentito dire ad es. Non mi riferisco a nessuno in particolare ma non credo di essere stato l'unico a cogliere questo aspetto. Nel caso lo fossi, chiedo venia a chi, per qualsiasi ragione, si sia sentito tirato in ballo.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao caro.
Molto semplicemente mi riferisco a chi si comporta in maniera opposta a te. A chi da consigli e dispensa certezze sulla base del sentito dire ad es. Non mi riferisco a nessuno in particolare ma non credo di essere stato l'unico a cogliere questo aspetto. Nel caso lo fossi, chiedo venia a chi, per qualsiasi ragione, si sia sentito tirato in ballo.

Ok Bruno ora ho capito.
Ti ringrazio.
No non penso tu sia da annoverare in tale lista
Saluti
Daniele
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Anche se le differenze non sono enormi, la 5 è più allround e per le mie valutazioni il minor peso, che è sicuramente sui cerchi, quindi sulla massa periferica, ha influenza decisiva nella scelta.

Sai per caso dirmi se le nuove r5 db 2018 posso montarle tubless? Cioé se monto un copertone tubless mi basterá montare una valvola e mettere il lattice o devo nastrarle? Graziee
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Sai per caso dirmi se le nuove r5 db 2018 posso montarle tubless? Cioé se monto un copertone tubless mi basterá montare una valvola e mettere il lattice o devo nastrarle? Graziee

Nel sito della Fulcrum ci sono le istruzioni per l'utilizzo di tubeless sulle r5 db
"Solo il seguente pneumatico Tubeless Easy (TL-Easy) di Schwalbe Pro One è stato testato e approvato per la conversione Tubeless Easy con il profilo Fulcrum 2-Way Fit™ Ready. È vietato qualsiasi altro tipo di pneumatico Tubeless e Tubeless Ready.

Questa conversione è consentita solo con i seguenti componenti e pneumatici:

1 - Schwalbe Tubeless Easy (TL-Easy) modello Pro One

2 - Nastro Schwalbe Rim Band 10 m x 21 mm, Art.-No. 887021 per cerchi con larghezza 17c, Racing 4 DB, Racing 5 DB, Racing 6 DB (e ruote con equipaggiamento originale per bici Racing 400 DB, Racing 500 DB, Racing 600 DB) e 10 m x 23 mm, Art.-No. 887023 per cerchi con larghezza 19c: Racing 7 DB (e ruote con equipaggiamento originale per bici Racing 700 DB)

3 - Valvola Tubeless Fulcrum codice: KIT-2WFR

4 - Liquido sigillante Schwalbe Doc Blue (quantità raccomandata da Schwalbe)


Questa procedura permette di trasformare le ruote Racing 4/5/6/7 DB e Racing 400/500/600/700 DB, che nascono per un utilizzo con copertoncino e camera d’aria, in ruote Tubeless Ready, ossia con uno pneumatico di tipo Tubeless Ready senza camera d’aria e con l’obbligo dell’utilizzo con liquido antiforatura."
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Nel sito della Fulcrum ci sono le istruzioni per l'utilizzo di tubeless sulle r5 db
"Solo il seguente pneumatico Tubeless Easy (TL-Easy) di Schwalbe Pro One è stato testato e approvato per la conversione Tubeless Easy con il profilo Fulcrum 2-Way Fit™ Ready. È vietato qualsiasi altro tipo di pneumatico Tubeless e Tubeless Ready.

Questa conversione è consentita solo con i seguenti componenti e pneumatici:

1 - Schwalbe Tubeless Easy (TL-Easy) modello Pro One

2 - Nastro Schwalbe Rim Band 10 m x 21 mm, Art.-No. 887021 per cerchi con larghezza 17c, Racing 4 DB, Racing 5 DB, Racing 6 DB (e ruote con equipaggiamento originale per bici Racing 400 DB, Racing 500 DB, Racing 600 DB) e 10 m x 23 mm, Art.-No. 887023 per cerchi con larghezza 19c: Racing 7 DB (e ruote con equipaggiamento originale per bici Racing 700 DB)

3 - Valvola Tubeless Fulcrum codice: KIT-2WFR

4 - Liquido sigillante Schwalbe Doc Blue (quantità raccomandata da Schwalbe)


Questa procedura permette di trasformare le ruote Racing 4/5/6/7 DB e Racing 400/500/600/700 DB, che nascono per un utilizzo con copertoncino e camera d’aria, in ruote Tubeless Ready, ossia con uno pneumatico di tipo Tubeless Ready senza camera d’aria e con l’obbligo dell’utilizzo con liquido antiforatura."

Grazie
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Volendo sostituire le DT Swiss R32 Spline montate su una BMC RM01 con qualcosa di più leggero, sempre in alluminio?
Ho visto le Spada, leggere e con prezzi interessanti (anche in carbonio), ma hanno il limite dei 90kg del ciclista.
Mavic Ksyrium, con il peso siamo lì con le R32. Zipp ed Enve inavvicinabili.
Restare in casa DT Swiss con le PR 1400 Dicut?
 
Ultima modifica:

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Volendo sostituire le DT Swiss R32 Spline montate su una BMC RM01 con qualcosa di più leggero, sempre in alluminio?
Ho visto le Spada, leggere e con prezzi interessanti (anche in carbonio), ma hanno il limite dei 90kg del ciclista.
Mavic Ksyrium, con il peso siamo lì con le R32. Zipp ed Enve inavvicinabili.
Restare in casa DT Swiss con le PR 1400 Dicut?

Quanto pensavo di spendere? Ci sarebbero le 3T in carbonio che non sono male.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Max un migliaio di euro e comunque una spesa che abbia senso.

Le 3T le trovi in offerta per quel prezzo.

Altrimenti credo che le PR 1400 siano una buona scelta, nonostante su una RM preferisca vedere dei profili medi. Se caso dai un occhio anche alle ER 1400 le quali dovrebbero essere un po’ più versatili.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Dopo aver visionato una serie di possibili opzioni per la mia Specialized Roubaix Expert Di2 , sarei orientato a montare le nuove Zipp 30 Course TLR che però sono predisposte unicamente per impianti freno a 6 fori , mentre la Roubaix 2017 é dotata di impianto Shimano Ultregra con rotori Center Look.Ora , a differenza di molti commenti letti, la mia diretta esperienza con questi freni é stata fino ad ora più che soddisfacente senza aver mai riscontrato problemi e/o rumori strani e non vorrei alterare questo stato di fatto. Quindi chiedo consiglio su quale tipo di Rotore 6 Fori dovrei orientarmi per garantirmi le stesse performance. Da quanto ho visto Shimano produce unicamente CenterLook per la gamma Durace e Ultegra, a 6 fori solo i Deore, Sram non dovrebbe essere compatibile ....Grazie anticipatamente e saluti
blackvipergts
 

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
135
124
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
Qualsiasi disco a 6 fori è compatibile.
È il mozzo che può essere a 6 fori o centerlock e qualsiasi disco con quello standard andrà bene, poi volendo ci sono vari adattatori per adattare dischi e mozzi con diverso sistema.
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Qualsiasi disco a 6 fori è compatibile.
È il mozzo che può essere a 6 fori o centerlock e qualsiasi disco con quello standard andrà bene, poi volendo ci sono vari adattatori per adattare dischi e mozzi con diverso sistema.
Ti ringrazio per la risposta e la precisazione che mi era già chiara.La mia domanda si riferiva a che tipo/marca di rotore mi suggerite di rivolgermi per avere un comportamento sia di frenata che di silenziosità quale l'attuale:Io pensavo di acquistare gli SwissStop Catalyst.
Grazie e saluti
blackvipergts
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Ti ringrazio per la risposta e la precisazione che mi era già chiara.La mia domanda si riferiva a che tipo/marca di rotore mi suggerite di rivolgermi per avere un comportamento sia di frenata che di silenziosità quale l'attuale:Io pensavo di acquistare gli SwissStop Catalyst.
Grazie e saluti
blackvipergts


manca un dettaglio:
se quelli che hai vanno bene....perche' li vuoi cambiare?
Se e' per il peso...ok
Diversamente non si capisce.

io ho ruote centerlock con dischi DURACE.
Vanno perfettamente, senza rumori o vibrazioni.
Ho cercato alternative, ma gli unici centerlock piu' leggeri sarebbero i FORMULA...... ma non fanno il diametro 140!!!!
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
manca un dettaglio:
se quelli che hai vanno bene....perche' li vuoi cambiare?
Se e' per il peso...ok
Diversamente non si capisce.

io ho ruote centerlock con dischi DURACE.
Vanno perfettamente, senza rumori o vibrazioni.
Ho cercato alternative, ma gli unici centerlock piu' leggeri sarebbero i FORMULA...... ma non fanno il diametro 140!!!!
Come ho riportato avrei intenzione di montare delle Zipp 30 course disc che pero sono disponibili solo con il mozzo a 6 fori e non CL, per cui
non potrei utilizzare i miei attuali ....Gli adattatori disponibili prevedono la combinazione opposta .
Comunque ci sta riflettendo e l'alternativa restano le Roval SLX 24 disc che fra l'altro sono anche più leggere delle Zipp e probabilmente si <sposano > meglio con la mia Roubaix appartenendo alla stessa famiglia...
Visto e considerato che per i prossimi 2mesi devo restare al palo essendo in convalescenza post-operatoria, ho tutto il tempo di verificare e immaginare vari set-up
saluti
blackvipergts
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve ragazzi vorrei acquistare delle ruote in carbonio per freni a disco con un peso che non superi i 1500gr, profilo massimo 38mm budget circa 1000/1200€, no ruote cinesi o assemblate, per ora su quella fascia di prezzo ho valutato le fulcrum 4 carbon(profilo 40mm)e le 3T c35 Discus Ltd. Avete altri suggerimenti in merito?
Grazie