Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
368
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Sono in cantina collego con powerline dal mio appartamento.....cercherò di stare più attento domani.....

Intanto 60km in meno per arrivare ai 20000km mi tocca fare gli straordinari adesso [emoji41]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Le uscite sono comunque salvate in locale. Puoi trovare il file .fit e caricarlo su Strava.

As you ride, you generate data specific to your bike's sensors and data; heart rate, speed, cadence, power, elevation and so on. Those data is stored in .fit files which are dropped into your Activities folder. This folder is also where your data is uploaded from, if you connect your Zwift account to Strava.

%USER%\Documents\Zwift\Activities\

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
368
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Oggi primo giro su zwift solo giapponesi e svedesi in giro per via Dell ora....

Cmq ho pedalato a vulcano così non sapendo dove andare...devo dire che non è male il problema che vai sempre a tutta o quasi per stare dietro agli altri

Devo rifare il test ftp perché i miei vecchi 4.2watt chili penso che adesso siano solo utopia

Ciao e buon natale a tutti

Non dormono gli Svedesi??

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
368
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
ciao a tutti e buon Natale, stamattina ho fatto il mio primo giretto sui nuovi rulli e su zwift, non avendo molto tempo e pochissima condizione fisica ho optato x un giretto libero di un oretta circa. volevo chiedervi una cosa, quando cambio le marce su strada il cambio avviene in maniera molto silenziosa, cosa che invece non è accaduto cambiando le marce sui rulli, a tratti molto rumoroso e volevo sapere se è una cosa normale o meno

poi altra cosa che ho notato è che la cadenza riportata sul garmin combaciava (salvo piccole discrepanze) con quella riportata su zwift, inceve molta differenza per quanto riguarda i km orari, anche voi avete riscontrato qualcosa di simile?
La cadenza é letta dallo stesso sensore, quindi per forza identica. La velocità invece in Zwift é calcolata a partire dai watt, peso, bici, pendenza... Quindi sarà sempre diversa.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Le uscite sono comunque salvate in locale. Puoi trovare il file .fit e caricarlo su Strava.

As you ride, you generate data specific to your bike's sensors and data; heart rate, speed, cadence, power, elevation and so on. Those data is stored in .fit files which are dropped into your Activities folder. This folder is also where your data is uploaded from, if you connect your Zwift account to Strava.

%USER%\Documents\Zwift\Activities\

Grazie i file gli ho trovati....a sto punto li carico su strava....credo che ormai su zwift non sia più possibile o sbaglio?

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
La cadenza é letta dallo stesso sensore, quindi per forza identica. La velocità invece in Zwift é calcolata a partire dai watt, peso, bici, pendenza... Quindi sarà sempre diversa.

ok t ringrazio per la risposta...altra cosa che mi interessava sapere è se anche a voi la cambiata delle marce sui rulli è piu rumorosa rispetto alla cambiata su strada, su strada mi viene molto piu silenziosa e quasi impercettibile

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
368
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
ok t ringrazio per la risposta...altra cosa che mi interessava sapere è se anche a voi la cambiata delle marce sui rulli è piu rumorosa rispetto alla cambiata su strada, su strada mi viene molto piu silenziosa e quasi impercettibile
Mah, anche a me sembra molto più rumoroso ma non ci ho pensato più di tanto. Penso sia dovuto alla diversa acustica di uno spazio chiuso.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie i file gli ho trovati....a sto punto li carico su strava....credo che ormai su zwift non sia più possibile o sbaglio?

No, sul sito di Zwift non si può caricare manualmente. Dicendo che erano dati persi mi riferivo a quello.
Il salvataggio in locale invece te l'ha preso, bene.

Grazie lo stesso....intanto ho caricato i 2 file su strava [emoji3]

Approfitto....su zwift c'è la possibilità di effettuare test ftp?

Certo, sempre fatti con Zwift.
Ce ne sono 2, li trovi proprio all' inizio della sezione workout.
Va bene anche quello breve (45 minuti tutto compreso).

Selezioni il test, scegli il percorso e via.
In questo caso salite e discese saranno solo grafiche, sul rullo sentirai solo gli intervalli previsti dalla tabella.
Puoi anche togliere la modalità ERG se preferisci, c'è una spunta nel menu di workout, ma comunque nei 20 minuti di test vero e proprio verrà disinserita in automatico.

Fai il test quando sei ben riposato però. ;-)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Ma sei faccio mi iscrivo ad un evento workout e metto ERG.. finito il workout e volendo fare un giro libero ce il modo di togliere l ERG senza uscire?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

La modalità ERG è solo nei workout, dove hai valori preimpostati da rispettare, non c'è nel giro libero.

Detto questo, la modalità ERG è disattivabile senza uscire in 2 modi:

- a workout in corso: premendo freccia su e selezionando ERG OFF/ON nell' apposito menu che compare
- durante un giro libero: premendo E (compare il menu di workout) e deselezionando l' apposita spunta

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.297
283
Visita sito
Bici
Bianchi
La modalità ERG è solo nei workout, dove hai valori preimpostati da rispettare, non c'è nel giro libero.

Detto questo, la modalità ERG è disattivabile senza uscire in 2 modi:

- a workout in corso: premendo freccia su e selezionando ERG OFF/ON nell' apposito menu che compare
- durante un giro libero: premendo E (compare il menu di workout) e deselezionando l' apposita spunta
Perfetto grazie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Oggi andato tutto liscio....come pensavo credo sua dipeso dal range extender che perdeva il segnale.....

Ad ogni modo zwift rimane un bel gioco...secondo me ancora lontano dalla realtà...sembra troppo ottimistico

Gli sviluppatori dovrebbero ridurre di almeno il 10% le velocità che si raggiungono specialmente in pianura (discesa non la considero) e in salita

Su strada è tutt'altra storia

Ciao
Save

• Mi piace
Reactions: Kabal

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Oggi andato tutto liscio....come pensavo credo sua dipeso dal range extender che perdeva il segnale.....

Ad ogni modo zwift rimane un bel gioco...secondo me ancora lontano dalla realtà...sembra troppo ottimistico

Gli sviluppatori dovrebbero ridurre di almeno il 10% le velocità che si raggiungono specialmente in pianura (discesa non la considero) e in salita

Anche a me non piace questo aspetto del gioco.
Ho provato diversi altri software e dal punto di vista della velocità son tutti più realistici di Zwift.
Non costerebbe nulla agli sviluppatori correggere questo difetto, ma credo proprio sia stata una scelta.
Di cui adesso magari si son anche pentiti, ma con tutto il database che hanno sui vari siti, ad iniziare da Strava, diventa molto dura decidere di buttar via tutto...

Ma puoi sempre aggiungerti qualche chilo, eh. :mrgreen: :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Anche a me non piace questo aspetto del gioco.
Ho provato diversi altri software e dal punto di vista della velocità son tutti più realistici di Zwift.
Non costerebbe nulla agli sviluppatori correggere questo difetto, ma credo proprio sia stata una scelta.
Di cui adesso magari si son anche pentiti, ma con tutto il database che hanno sui vari siti, ad iniziare da Strava, diventa molto dura decidere di buttar via tutto...

Ma puoi sempre aggiungerti qualche chilo, eh. :mrgreen: :mrgreen:
Grande Andrea....I tuoi pareri sono sempre ben accetti....mi fa piacere sapere che la pensi come me

In effetti credo non basterebbe nulla modificare l'algoritmo di calcolo

Credo sia anche una scelta di marketing per invogliare la gente ad usarlo

Se riesco il 31 mi aggrego per un pezzo per la maratona delle dolomiti ..troppo tardi per me le 9 per pedalare [emoji3]

Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Ciao
Save

la velocità di zwift è stata discussa anche sul blog 'ufficiale'. 10% troppo è un esagerazione a meno che uno in bici non sia messo davvero male...che 'regali' circa 1km/h o poco più si. ma questo dipende anche dal fatto che le stime non sono basate per forza su ciclsiti dilettanti e scarsi come noi. il pro o semi-pro non ha solo più watt di noi...ma li usa anche meglio a partir dal piazzamento in bici per arrivar ad altri aspetti più fini.

la cosa è ininfluente per me comunque perchè quello che conta sono i watt e i km/h servono al massimo per aver una stima dei km fatti. come già detto zwift non è altro che uno strumento e il come lo si usa può esser allenante o giocoso...o entrambe le cose. Alla fine è un simulatore con una parte social...ma quello che conta per allenarsi anche seriamente sono i le prestazioni che ci fai su...e quello possono essere estremamente allenanti te lo assicuro.

su tutto ovviamente rimane di base la qualità del trainer che si usa...su roba da 200/300€ non si possono aver grandi pretese.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
la velocità di zwift è stata discussa anche sul blog 'ufficiale'. 10% troppo è un esagerazione a meno che uno in bici non sia messo davvero male...che 'regali' circa 1km/h o poco più si. ma questo dipende anche dal fatto che le stime non sono basate per forza su ciclsiti dilettanti e scarsi come noi. il pro o semi-pro non ha solo più watt di noi...ma li usa anche meglio a partir dal piazzamento in bici per arrivar ad altri aspetti più fini.

la cosa è ininfluente per me comunque perchè quello che conta sono i watt e i km/h servono al massimo per aver una stima dei km fatti. come già detto zwift non è altro che uno strumento e il come lo si usa può esser allenante o giocoso...o entrambe le cose. Alla fine è un simulatore con una parte social...ma quello che conta per allenarsi anche seriamente sono i le prestazioni che ci fai su...e quello possono essere estremamente allenanti te lo assicuro.

su tutto ovviamente rimane di base la qualità del trainer che si usa...su roba da 200/300€ non si possono aver grandi pretese.
Assolutamente d'accordo....ad esempio al contrario io trovo abbastanza reale i cambi di pendenza e la reattività che ha il mio direto (tanti dicono il contrario)

Devo dire anche che di solito ero uno Che riusciva a farsi senza problemi 2 ore di spinbike....con zwift è dura fare un'ora perché sei sempre stimolato ad andare a tutta per via delle persone che interagiscono

Cmq la mia non era una critica....sono un novellino di zwift devo ancora capire bene le dinamiche

Grazie

Save

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.