Garmin Edge 500 (parte 4)

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
i Conti con cui non buco mai, vanno benissimo...
Come fanno ad andar bene quando:
1)sei a rischio scoppio camera d'aria
2)rischio pizzicatura camera
3) balzelli qua e là quando l'asfalto è rovinato
4) hai poco grip in frenata (a volte potrebbe essere un vantaggio)
5) ti massacri le mani con le vibrazioni (per non parlare del resto)
5 bis) dopo pochi mesi si seccano manco fossero cartapesta e inizia lo sfilacciamento

Per quanto mi riguarda, se non costretto dagli eventi... mai più camera-copertone ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Come fanno ad andar bene quando:
1)sei a rischio scoppio camera d'aria
2)rischio pizzicatura camera
3) balzelli qua e là quando l'asfalto è rovinato
4) hai poco grip in frenata (a volte potrebbe essere un vantaggio)
5) ti massacri le mani con le vibrazioni (per non parlare del resto)
5 bis) dopo pochi mesi si seccano manco fossero cartapesta e inizia lo sfilacciamento

Per quanto mi riguarda, se non costretto dagli eventi... mai più camera-copertone ;)
Non stai parlando dei Pirelli ma dei tubeless....
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma tipo 98/2. Escludendo il forum dove già li montano i pochi, nel mondo reale non li monta in pratica nessuno.
E com'è che la maggior parte delle aziende che produce cerchi si sta spostando gradatamente sui cerchi predisposti tubeless ?
Poi si sa... c'è sempre della reticenza verso il nuovo, però chi li porva Non torna più indietro ;)
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
E com'è che la maggior parte delle aziende che produce cerchi si sta spostando gradatamente sui cerchi predisposti tubeless ?
Poi si sa... c'è sempre della reticenza verso il nuovo, però chi li porva Non torna più indietro ;)
Come per i dischi... Ma tanti tornano indietro dai dischi alla fine...
I cerchi tubeless o 2wf esistono da anni, non è che abbiano avuto sto gran successo finora... E e copertoncini tubeless ready non necessiterebbero nemmeno di cerchi nativi ma solo di una bella nastratura.
Inoltre né Michelin, né Vittoria né Continental che sono i op players nel campo, producono copertoncini tubeless, manhan lasciato il campo libero a Hutchinson e Schwalbe che sui pneumatici strada vendono pochino....
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
I cerchi tubeless o 2wf esistono da anni, non è che abbiano avuto sto gran successo finora..
Beh certo... finche si hanno queste erronee convinzioni :
E e copertoncini tubeless ready non necessiterebbero nemmeno di cerchi nativi ma solo di una bella nastratura.
Monteresti dei cerchi da 15 su di una Porsche... ci potrebbero stare ma che senso avrebbe ?
Lo stesso che montare coperture tubeless su cerchi Non adatti... cambia parecchio, provare per credere ;)
Inoltre né Michelin, né Vittoria né Continental che sono i op players nel campo, producono copertoncini tubeless,
Dai tempo al tempo... sia l'uno che l'altro hanno già allo studio soluzioni dedicate... bisogna vedere quando decideranno di commerciarli visto che, per ora appunto, il mercato è ancora acerbo.

Mi fa sempre specie cmq come certe novità (cambi elettronici-dischi) ampiamente "sponsorizzati" da chi li produce e dalla dubbia utilità... abbiano la meglio in confronto di quelle che sono le vere novità con vantaggi tangibili nell'uso comune, questa la dice lunga sul mondo dei 2 ruotisti a fiato ;)
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
.
Mi fa sempre specie cmq come certe novità (cambi elettronici-dischi) ampiamente "sponsorizzati" da chi li produce e dalla dubbia utilità... abbiano la meglio in confronto di quelle che sono le vere novità con vantaggi tangibili nell'uso comune, questa la dice lunga sul mondo dei 2 ruotisti a fiato ;)

Quale tremendo successo hanno avuto finora??? I vedo ancora la maggior parte delle bici da corsa, anche nuove nuovissime, acquistate con caliper e cambi meccanici... Anche perché la maggior parte delle bici da corsa vendute sta sotto i 2000€.
Non è luddismo. È che queste mirabolanti novità hanno senso quando diventano di uso comune ed economicamente sostenibili.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.149
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Scusate se chiedo qualcosa che sarà già stato spiegato, ma ci sono tante pagine e non ho trovato.
Come faccio ad associare il garmin edge 500 con i nuovi sensori cadenza e velocità con accelerometro?
Grazie
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Si trovano ancora i garmin edge 500 nuovi in giro, sono ancora validi o obsoleti ,? Devo comprarne uno nuovo.. Il 520 è troppo grande
Il 500 per uso bdc classico è ancora ottimo, io lo uso con il power2max, e mi da tutti i parametri principali di cui ho bisogno x l'allenamento con il misuratore di potenza, mai un problema,
Difetto: x avere 8 parametri, sono scritti minuscoli, ed in certe situazioni limite è un problema, il 520 lo acquisterei solo x quello.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Predator

Dick Dastardly

Pignone
10 Novembre 2012
132
35
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Pirelli Pzero 4S 25 su cerchio da 17, primi 200km. Sensazioni positive, molto confortevoli e stabili, provate su secco e umido (niente pioggia ma meglio cosi:mrgreen:). Qualcuno che le abbia usate di più mi sa dire se mantengono la stessa morbidezza anche dopo più km? Grazie