BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
io proverei a pulirlo bene dalla pasta grippante e cambiare il tipo, c'è qualche marca consigliata da bmc? tu quale usi?
Comunque visti i problemi mi guarderei bene dallo stringere a 6nm, paura.

la pasta grippante è la Finish Line
comunque oggi avevo già intenzione di smontare il tutto ed ingrassarlo dove serve e rimettere la pasta grippante nel giusto punto.
io sono certo che anche stringendo a 7Nm non succede nulla ma ovviamente non lo proverò mai..... ahahahah
Credimi da 5Nm a 6Nm non cambia praticamente nulla.
Non capisco come mai, Bmc aveva un sistema di collarino reggsella sulla vecchia slr01 2017 che era già perfetto in quanto doveva essere stretto a MAX 3Nm ed il reggisella non scendeva anche senza pasta grippante, hanno cambiato il sistema con quest'altro meno preciso.
 

time 67

Novellino
29 Settembre 2010
33
21
paesello in provincia di Pisa
Visita sito
Bici
bmc team machine slr01
la pasta grippante è la Finish Line
comunque oggi avevo già intenzione di smontare il tutto ed ingrassarlo dove serve e rimettere la pasta grippante nel giusto punto.
io sono certo che anche stringendo a 7Nm non succede nulla ma ovviamente non lo proverò mai..... ahahahah
Credimi da 5Nm a 6Nm non cambia praticamente nulla.
Non capisco come mai, Bmc aveva un sistema di collarino reggsella sulla vecchia slr01 2017 che era già perfetto in quanto doveva essere stretto a MAX 3Nm ed il reggisella non scendeva anche senza pasta grippante, hanno cambiato il sistema con quest'altro meno preciso.
ragazzi vogliamo parlare della placchetta di plastica che funge da tappo!HO dovuto mettere del silicone sotto per bloccarla,a voi non succede?
 

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
Io sto cercando in tutti i forum del mondo ma non c’è traccia di questo problema al reggisella... siamo noi gli unici c********a comprare la teamachine o siamo gli unici c******** che non sanno montare un reggisella?[emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

time 67

Novellino
29 Settembre 2010
33
21
paesello in provincia di Pisa
Visita sito
Bici
bmc team machine slr01
Io sto cercando in tutti i forum del mondo ma non c’è traccia di questo problema al reggisella... siamo noi gli unici c********a comprare la teamachine o siamo gli unici c******** che non sanno montare un reggisella?[emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io penso che questa volta la bmc ha fatto una cazz..ta a togliere il collarino ma gli altri possessori della slr01 2018 non hanno riscontrato questi problemi mah...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
vogliamo chiamarlo peccato di gioventu , rispetto al sistema, ma dire che nel 2018 bisogna ancora tenere una cosa antiestetica mi sembra assurdo come dire che hanno fatto una cazzata...ma tutti ingegneri siamo ???
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

time 67

Novellino
29 Settembre 2010
33
21
paesello in provincia di Pisa
Visita sito
Bici
bmc team machine slr01
Sì montata dal meccanico come da specifica, poi ristretta da me perchè ho alzato la sella di 5 mm.
Chiusa con chiave dinamometrica a 5Nm, messo nastro di riscontro sul reggisella e verificato più volte che non si è mossa.
pensa a me dopo 4 mesi mi sono accorto che e' sceso 6mm,smontato il tutto ripulito ,di nuovo ingrassato con il grip come dicono loro e per ora (2uscite) tutto ok, incrocio le dita
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
secondo me
seguendo alla lettera le istruzioni di BMC ed abbondando con la pasta grippante non dovrebbero esserci problemi.
ho appena smontato tutto, ingrassato di nuovo il cuneo e messa altra pasta grippante sul reggisella e già entra con più resistenza
 

time 67

Novellino
29 Settembre 2010
33
21
paesello in provincia di Pisa
Visita sito
Bici
bmc team machine slr01
Ragazzi per esperienza personale vi do una dritta,chi volesse montare sul telaio slr01 2018 dei freni direct mount della Bontrager vi dico che almeno dalla taglia 51 e piu' piccole non ci vanno il braccetto superiore del freno posteriore va a urtare contro il tubo del reggisella del telaio occhio!! Peccato .
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
Ragazzi per esperienza personale vi do una dritta,chi volesse montare sul telaio slr01 2018 dei freni direct mount della Bontrager vi dico che almeno dalla taglia 51 e piu' piccole non ci vanno il braccetto superiore del freno posteriore va a urtare contro il tubo del reggisella del telaio occhio!! Peccato .
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Secondo voi quanto si potrebbe pensare di ottenere da una Roadmachine 01 versione 2017, montata con vecchio Ultegra Di2 e con ruote 3T in carbonio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Quella nero arancio?

Se la vendi a me circa 1.000/1.500 euro :==:==

A parte gli scherzi ho visto che chi la ha ancora in negozio nuova da vendere la fa in saldo intorno ai 5.000, ma non saprei darti indicazioni sull'usato.

A proposito, come ti sei trovato e come mai la vendi?
 

Korry

Novellino
21 Ottobre 2013
12
0
Visita sito
Bici
Cannondale super six evo Cannondale Synapse
il discorso nasce dal fatto che per avere 40mm di spessori sotto il manubrio devi comprare il telaio nudo ,perchè quelle assemblate arrivano con il perno della forcella già tagliato al max con 30 mm, quindi a quel punto puoi decidere tu cosa vuoi montare....come del resto sarebbe giusto....la cosa molto interessante oltre che assurda è che così facendo alla fine la bicicletta ti costa meno !!!! sembra incredibile ma è così... ho 3 preventivi in mano e tutti lo confermano
Scusa se mi intrometto ma avendo ordinato una time machine slr01 che arriverà già montata mi sto preoccupando per questa cosa dei 30mm. Intendi dire che 30 mm e’ gia Il massimo spessore a partire dal canotto sterzo oppure intendi a partire dall anello svasato? Io infatti avrei bisogno di alzarmi di 35/40 mm a partire dalla fine del canotto. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.