cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non solo di testa, forse abusi del tuo fisico che (visto l'eta) ti sta concedendo molto...
Comunque il mio peso è in calo anche se sto sulle 3000/3500 cal e allenandomi 1h al giorno, (pesi a parte).

Mah, conosco gente (con pure qualche anno più di me) che si allena quanto me o pure più di me (che, ritiro a BarianCanaria a parte :))): , sto a 15h settimanali di media da metà ottobre e proseguirò a questo regime fino a fine febbraio sicuramente). Posso mandarti esempi con link Strava se vuoi ;-)

Penso che le 2000 calorie (più o meno) siano relative ai giorni di scarico/riposo. Non credo che ci sia chi sta su quel livello di calorie nei giorni di carico.

Io :-x

Scherzo, come dicevo ieri, dopo un paio di settimane in cui ho fatto il monello smackbutt faccio qualche giorno (pensavo fino a domani) con un buon deficit (quanto meno per abituarmi al senso di fame) e poi mi assesto su deficit più umani ;-)

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
mia moglie è celiaca

mio figlio di tre anni
Se posso chiedere, in pratica come vi comportate a casa? Usate i prodotti "della farmacia" e/o anche i prodotti "comuni"?
Avete eliminato i cereali come frumento, orzo, avena e segale? Con cosa avete sostituito pasta, farina e pane? Con riso, mais, patate, castagne? Usate alimenti meno comuni come grano saraceno, quinoa e amaranto, sorgo e miglio, tapioca?
Chiedo perché da un punto di vista teorico la cosa mi è chiara, ma sarei curioso di sapere come si comportano i celiaci in pratica.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Mah, conosco gente (con pure qualche anno più di me) che si allena quanto me o pure più di me (che, ritiro a BarianCanaria a parte :))): , sto a 15h settimanali di media da metà ottobre e proseguirò a questo regime fino a fine febbraio sicuramente). Posso mandarti esempi con link Strava se vuoi
Ti credo, li vedo pure io, che il gioco valga la candela è tutto da vedere, probabilmente prima o poi si presenta il conto...

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mah, conosco gente (con pure qualche anno più di me) che si allena quanto me o pure più di me (che, ritiro a BarianCanaria a parte :))): , sto a 15h settimanali di media da metà ottobre e proseguirò a questo regime fino a fine febbraio sicuramente). Posso mandarti esempi con link Strava se vuoi ;-)

Io :-x

Scherzo, come dicevo ieri, dopo un paio di settimane in cui ho fatto il monello smackbutt faccio qualche giorno (pensavo fino a domani) con un buon deficit (quanto meno per abituarmi al senso di fame) e poi mi assesto su deficit più umani ;-)
Non hai finito la frase... "conosco gente che si allena quanto me o pure più di me".... Che mangia poco? Questo intendevi?

Ok, ma il deficit lo stai creando ora temporaneamente per rientrare in un peso che ritieni più consono. La cosa è appunto temporanea.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non hai finito la frase... "conosco gente che si allena quanto me o pure più di me".... Che mangia poco? Questo intendevi?

Ok, ma il deficit lo stai creando ora temporaneamente per rientrare in un peso che ritieni più consono. La cosa è appunto temporanea.

No, che si allena più di me (anche a fronte di età over-40 e/o di un lavoro fisicamente pesante) ;-)

Sulla seconda frase, è tutto corretto. Aggiungo: vorrei tenere un deficit maggiore adesso e poi tenere un deficit minimo da quando inizierò a spingere davvero, in modo da non risentirne (troppo) nell'allenamento e nelle gare (tanto comunque il peso che vorrei raggiungere è troppo più basso rispetto al punto di partenza, anche avendo fretta è praticamente impossibile arrivarci entro marzo quindi tanto vale fare con calma ed evitare danni fisici o psichici).

• Mi piace
Reactions: stambe

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
non mi spiego nemmeno io come riuscite a stare così bassi in cal...
Io sono 187cmx69kg, in questo periodo mi alleno in bici 4 giorni alla settimana (sab-dom. 8 ore circa + 2 giorni rulli 2h circa) + 1 giorno 1h palestra core + 1 giorno 1h camminata veloce) e sto sempre sulle 2900/3000 cal + il consumo delle attività sopra (in bici uso misuratore) ed il mio peso rimane costante (non ho obiettivi di dimagrimento)
ps.1 faccio lavoro da ufficio quasi sempre seduto
ps. 2 in bici comunque spingo sempre abbastanza, sto sempre tra le 700/800kcal ora.
ps.3 mangio sempre abbastanza pulito in settimana tranne la domenica sera dove mi concedo qualche sfizio (pizza/birra/dolci)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
non mi spiego nemmeno io come riuscite a stare così bassi in cal...
Io sono 187cmx69kg, in questo periodo mi alleno in bici 4 giorni alla settimana (sab-dom. 8 ore circa + 2 giorni rulli 2h circa) + 1 giorno 1h palestra core + 1 giorno 1h camminata veloce) e sto sempre sulle 2900/3000 cal + il consumo delle attività sopra (in bici uso misuratore) ed il mio peso rimane costante (non ho obiettivi di dimagrimento)
ps.1 faccio lavoro da ufficio quasi sempre seduto
ps. 2 in bici comunque spingo sempre abbastanza, sto sempre tra le 700/800kcal ora.
ps.3 mangio sempre abbastanza pulito in settimana tranne la domenica sera dove mi concedo qualche sfizio (pizza/birra/dolci)

Il punto sta nella parte che ho evidenziato in grassetto. Poi si può stare a discutere di quanto si vuole tagliare o di quanto si ritiene corretto tagliare.

P.S. Sono 1 cm più di te e 13 kg in più :pork:

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Se posso chiedere, in pratica come vi comportate a casa? Usate i prodotti "della farmacia" e/o anche i prodotti "comuni"?
Avete eliminato i cereali come frumento, orzo, avena e segale? Con cosa avete sostituito pasta, farina e pane? Con riso, mais, patate, castagne? Usate alimenti meno comuni come grano saraceno, quinoa e amaranto, sorgo e miglio, tapioca?
Chiedo perché da un punto di vista teorico la cosa mi è chiara, ma sarei curioso di sapere come si comportano i celiaci in pratica.
Usiamo prodotti dietoterapici comprati in farmacia o negozi convenzionati usando buoni forniti dalla ASL, sono in pratica alimenti che sostituiscono i prodotti solitamente fatti con farine glutinose (pasta, pane, biscotti etc..). Per il resto usiamo prodotti comuni(riso, riso integrale, grano saraceno, miglio, Quinoa etc...). Cerco di fare tutto quello che posso a mano (Pane, pizza, dolci), un po' per i prezzi e un po' per la qualità. Purtroppo l'uso di questi prodotti dietoterapici comporta solitamente un aumento di peso nel celiaco perché per ovviare all'assenza di glutine si usano molti amici e zucchero che alzano l'indice glicemico. È anche molto più difficile impastare ed usare mix farine senza glutine, hanno una igroscopicita' diversa, si deteriorano prima, etc...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Per intenderci, questo è il mio “menu” di oggi…

Colazione:

1 banana

250ml latte di soia con whey e 45g di cornflakes

Fage avanzato da ieri (credo fossero 50g scarsi)

4 mini mini cornetti (non so come chiamarli) vuoti che ho farcito con un velo di crema di nocciola ed 1 pasticcino al cioccolato avanzati dal compleanno di mia figlia

Pranzo:

1 porzione scarsina di lasagna di pesce (con i gamberetti)

2 gallette di farro

Merenda:

barretta proteica e quadratino di fondente

1h circa di rulli

dell’uva

Cena:

nodino di vitello con insalata

2 gallette di riso

Pre nanna (se mi va):

caseine in polvere

A spanne dovrei essere tra le 2500 e le 2600 calorie…

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

io ho la buona abitudine di non guardare in casa degli altri...perchè non so cosa fanno quando non sono in bici ;)

• Mi piace

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Comunque chiudo argomento celiachia sennò sono OT dicendo i una cosa importante che molti non sanno : otto persone su dieci che sono celiache non lo sanno! Cioè non hanno sintomi che portino alla celiachia ma hanno magari già importanti danni all'intestino tenue senza saperlo perché negli esami generici del sangue le antitransglutaminasi non sono previste, è un esame a parte. Sia mia moglie che mio figlio non avevano alcun sintomo(lui solo mal di pancia sporadici) , lo abbiamo scoperto per puro caso. Non è una cosa da sottovalutare perché il danno intestinale da celiachia negli anni porta allo sviluppo di altre patologie croniche (diabete tipo 1,morbo di cron, osteoporosi, etc..) fino al linfoma! Scoprirlo in tempo è fondamentale.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:
  • Mi piace

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione
spremuta e 25gr di cioccolata di modica
1h45 sotto l'acqua 1300kcal durante niente
post 2 fette di pane con miele, fage total, pacco di ringo

pranzo
omelette ai funghi (4 uova), 80gr di riso con sugo di pomodori freschi, spinaci

spuntino
arancia, mandorle cioccolata di modica (quadratino da 18gr, quella che ho in ufficio è diversa da quella che ho a casa...non giro col bilancino :mrgreen:)

cena
lenticchie, piselli, un po di patate al forno, finocchi e carote gratinate

totale 2300 vs 2900, salvo qualche (probabile) aggiunta

Ultima modifica:

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
Il punto sta nella parte che ho evidenziato in grassetto. Poi si può stare a discutere di quanto si vuole tagliare o di quanto si ritiene corretto tagliare.

P.S. Sono 1 cm più di te e 13 kg in più :pork:

...mi accorgo che se post lungo (consumo 2800/300kcal + "basale" 2600kcal) taglio fino a 500kcal, non ne risento nel recupero. Se invece taglio di più, stando comunque piu' alto nei giorni successivi in modo da pareggiare, i tempi di recupero si allungano.
ps. non uso integratori, solo maltodestrine in borraccia e bcaa a volte dopo allenamenti intensi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.