Passaggio da pedale shimano r540 ad ultegra 8000

franky9891

Novellino
20 Ottobre 2017
5
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao a tutti,volevo cambiare i pedali e passare da shimano r540 agli ultegra 8000,ho letto che alcune volte bisogna alzare la sella o comunque il cambio del pedale comporta cambiamenti nella posizione,qualcuno sa dirmi nello specifico se potrei avere problemi di sorta??Le tacchette invece sono le stesse?
Grazie.

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
Ciao a tutti,volevo cambiare i pedali e passare da shimano r540 agli ultegra 8000,ho letto che alcune volte bisogna alzare la sella o comunque il cambio del pedale comporta cambiamenti nella posizione,qualcuno sa dirmi nello specifico se potrei avere problemi di sorta??Le tacchette invece sono le stesse?
Grazie.

Ciao, le tacchette sono le stesse. Per quanto riguarda invece l'altezza sella potrebbe esserci qualche variazione, ma parliamo di 1-2 mm! devi vedere la distanza suola asse/suola, sicuramente sul sito del produttore vengono riportati questi valori.

franky9891

Novellino
20 Ottobre 2017
5
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao, le tacchette sono le stesse. Per quanto riguarda invece l'altezza sella potrebbe esserci qualche variazione, ma parliamo di 1-2 mm! devi vedere la distanza suola asse/suola, sicuramente sul sito del produttore vengono riportati questi valori.
Grazie della risposta,non riesco a trovare queste informazioni sul sito shimano,comunque potrei comprare i pedali dell'Ultegra e misurare lo spessore e nel caso cambi tra i r540 alzo la sella della differenza di spessore?

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.543
3.162
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
  • Mi piace
Reactions: nitro52