consigli su inizio allenamento

basf2it

Novellino
28 Ottobre 2006
18
0
Visita sito
vorrei consigli su tabelle di marcia,km da fare,battiti cardiaci,e tutto quello che serve per un buon inizio di allenamento.Da premettere che ho 39 anni,1,72 e peso 64 kg,mi alleno da 4 anni facendo spinning almeno due volte a settimana se non 3,e sono uscito sporadicamente quest'estate in bici con amici ma con andature da passeggio.Ho tutto l'abbigliamento invernale e per il momento posso uscire solo nel fine settimana,continuando però a fare spinning.Graie
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
vorrei consigli su tabelle di marcia,km da fare,battiti cardiaci,e tutto quello che serve per un buon inizio di allenamento.Da premettere che ho 39 anni,1,72 e peso 64 kg,mi alleno da 4 anni facendo spinning almeno due volte a settimana se non 3,e sono uscito sporadicamente quest'estate in bici con amici ma con andature da passeggio.Ho tutto l'abbigliamento invernale e per il momento posso uscire solo nel fine settimana,continuando però a fare spinning.Graie


Ciao,
credo sia il caso di consigliarti una lettura a questo topic:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=31650
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
si,ma io sono all'inizio dell'andare in bdc.Dai spiegami l'inizio con calma,grazie

ciao,
immagino e spero tu abbia letto tutto il topic segnalato.
Qui sul forum, con un attimo di pazienza nella ricerca, puoi trovare tutte le risposte alle tue richieste sia per lo spinning che per bdc e mtb.
Ti posso consigliare alcuni strumenti utili per il tuo allenamento: cardiofrequenzimetro e contapedalate, due strumenti indispensabili per chi vuole usare la bike per qualcosa oltre il semplice passeggiare con gli amici. o-o
Hai già questi strumenti?
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
il nostro tpoic sul fondo è l'ideale per iniziare, pure questo da leggere con attenzione o-o ma interessante.
Lo hai letto?
Diciamo di si. Bene, allora puoi iniziare!
Acquista un contapedalate da integrare al cardio, costa pochi euri ed è importante se vuoi fare un certo tipo di esercizi.
In questo periodo si fanno esercizi sul cosiddetto "fondo", ovvero, semplicemente, sul lavoro di base.
Abbiamo parecchi topic anche sullo spinng (fra gli altri scritti dal Domitillo, ottimamente) che devi leggere.
Ci vuole pazienza, come vedi ti rimando a cose già scritte ma credo sia importante che tu le legga per farti iniziare bene. o-o