Favero Assioma

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Ciao ragazzi,

grazie anche alla segnalazione di [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] abbiamo avuto modo di investigare e individuare queste criticità isolate nella registrazione dei dati di cadenza.

Nello specifico, abbiamo individuato quale tipo di movimenti "inusuali" della gamba possono portare a questi picchi e, nonostante siano rari e non influiscano percettibilmente nell'insieme dei dati raccolti, stiamo ultimando la certificazione di una versione firmware -attualmente fornita ai nostri betatester- che corregge anche queste situazioni atipiche.

Presto sarà disponibile per tutti gratuitamente con il nuovo aggiornamento mediante l'app Favero Assioma. Per non perdere l'uscita del nuovo firmware potete anche seguirci sulla nostra pagina facebook.

Grazie e buona pedalata!
ma il nuovo fw è uscito? Mi sembra di no, giusto?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
ma il nuovo fw è uscito? Mi sembra di no, giusto?
No dovrebbe uscire a breve, ma posso anticiparti che il problema cadenza è stato risolto, anche se con gli aggiornamenti di prova che mi hanno passato ho rilevato un nuovo problema, che loro mi dicono non rilevare.
Devo fare delle prove, ma in questo momento non ho i pedali sotto mano, ma forse ho capito da cosa dipende.
Quando ho un attimo di tempo sarò più preciso e vi faccio sapere

Ultima modifica:

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
No dovrebbe uscire a breve, ma posso anticiparti che il problema cadenza è stato risolto, anche se con gli aggiornamenti di prova che mi hanno passato ho rilevato un nuovo problema, che loro mi dicono non rilevare.
Devo fare delle prove, ma in questo momento non ho i pedali sotto mano, ma forse ho capito da cosa dipende.

ehi, grazie per l info...in effetti m'è venuta in mente sta cosa dell aggiornamento perchè proprio domenica scorsa m è capitato di vedere su GarminConnect un picco di rpm intorno ai 170. Ricordavo che fu segnalato il problema (probabilmnente proprio da te..., non ricordo bene) e di aver riscontrato la stessa anomalia verso Novembre dello scorso anno. Nessun problema ad aspettare...già così funziona piuttosto bene, se poi riescono ad affinare qualche piccolo bug, ancora meglio. Ciauz

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Scusate se chiedo... Ma allo stato attuale si riscontrano difetti conosciuti o punti di debolezza per gli Assioma?
Ci stavo facendo un pensierino, per non dover scegliere i Garmin V3.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.781
162
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Scusate se chiedo... Ma allo stato attuale si riscontrano difetti conosciuti o punti di debolezza per gli Assioma?

Non mi risulta che abbiano difetti (almeno gravi) conosciuti. Li sto usando ormai da 3 mesi e secondo me sono ottimi (ho anche il PowerTap G3 e prima usavo i P1). Rispetto alla concorrenza pesano meno, costano meno, hanno uno stack height inferiore e qualsiasi intervento di manutenzione del corpo pedale, tipo la sostituzione dei cuscinetti, può essere effettuata dall'utente. Li ho presi quasi per scommessa perché mi ero stancato di aspettare i Garmin e a conti fatti è stato meglio così.

• Mi piace
Reactions: jp_65 and sagatme

_magaz_

CCCCNCI
31 Marzo 2015
48
98
58
Treviso
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma F12 Disk
Non mi risulta che abbiano difetti (almeno gravi) conosciuti. Li sto usando ormai da 3 mesi e secondo me sono ottimi (ho anche il PowerTap G3 e prima usavo i P1). Rispetto alla concorrenza pesano meno, costano meno, hanno uno stack height inferiore e qualsiasi intervento di manutenzione del corpo pedale, tipo la sostituzione dei cuscinetti, può essere effettuata dall'utente. Li ho presi quasi per scommessa perché mi ero stancato di aspettare i Garmin e a conti fatti è stato meglio così.
Per quanto possa essere utile alla discussione confermo in toto quello appena scritto... anch'io li ho valutati come alternativa ai Garmin ma adesso sono straconvinto che siano un prodotto migliore. Da sottolineare la possibilità di sostituire il pedale rotto/rovinato ad un prezzo abbordabilissimo in quanto la tecnologia è tutta al di fuori del pedale. L'autonomia della batteria è eccezionale: da quando li ho montati 21 ore e 50 di utilizzo effettivo e indicatore segna ancora più di metà carica.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: sagatme

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ancora è presto per poter giudicare i miei assioma UNO (4 uscite).
Ma per ora le cose stanno così:
- istallazione immediata
- immediato riconoscimento da parte del Polar V650
- Immediata calibrazione
- funzionamento per ora normale (sono i miei primi power meter)
e, fondamentale, upgrade al DUO facile ed "economico".

poi tra qualche tempo, saprò dirvi di più

• Mi piace
Reactions: jp_65

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Per quello che mi riguarda li ricomprerei altre 100 volte, avevano un problema con i picchi di cadenza che sono riusciti a risolvere con un aggiornamento che lanceranno molto presto. Ora stó cercando di capire l’orogine di un problema che ho rilevato con un aggiornamento che mi hanno mandato, ma non ha niente a che fare con gli altri Assioma (anche perché quasi sicuro non è un problema di Assioma) riguarda esclusivamente un aggiornamento che stó usando io in questo momento.

Posso solo dire che un’assistenza come quella di Favero, io non l’ho mai vista in nessun campo, sono davvero efficienti e lavorano molto bene.
Questo è un gran valore aggiunto al prodotto

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Saluti a Tutti Questo è il Mio Primo Post Qui.
Stò Valutando l'acquisto del Sistema Assioma DUO, chiedo se c'è qui chi lo usa con Integrandolo ai sistemi GARMIN 520 o forerunner 935, se la compatibilità con i Sistemi Garmin Sia Totale!? in Particolare se le Dinamiche di Ciclismo rilevate sono le stesse dei Sistemi Garmin e se Sul forerunner 935 sia poi quindi possibile avere tutti i Parametri di VO2max e di Stato ecc.
Grazie
GUID-50285C01-F42E-4508-865F-4B2FE965B652-high.jpg

• Mi piace

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
ancora è presto per poter giudicare i miei assioma UNO (4 uscite).
Ma per ora le cose stanno così:
- istallazione immediata
- immediato riconoscimento da parte del Polar V650
- Immediata calibrazione
- funzionamento per ora normale (sono i miei primi power meter)
e, fondamentale, upgrade al DUO facile ed "economico".

poi tra qualche tempo, saprò dirvi di più

Anch'io non posso che sottoscrivere tutto quello che hai detto, acquistato ad ottobre, deviato contento, per la praticità, la facilità di utilizzo, la sincronizzazione sia con il 520 che con Trainerroad, ci si mette un attimo a fare la calibrazione, rapporto qualità prezzo top.
o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Saluti a Tutti Questo è il Mio Primo Post Qui.
Stò Valutando l'acquisto del Sistema Assioma DUO, chiedo se c'è qui chi lo usa con Integrandolo ai sistemi GARMIN 520 o forerunner 935, se la compatibilità con i Sistemi Garmin Sia Totale!? in Particolare se le Dinamiche di Ciclismo rilevate sono le stesse dei Sistemi Garmin e se Sul forerunner 935 sia poi quindi possibile avere tutti i Parametri di VO2max e di Stato ecc.
Grazie

Le dinamiche di ciclismo le puoi avere solo con i Vector (perlomeno per il momento, in futuro si vedrà), con Assioma puoi visualizzare, bilanciamento, efficienza di coppia e uniformità di pedalata, oltre ai dati di potenza ovviamente.

Con il 520 non hai nessun problema, con il 935 non saprei.

• Mi piace

TG608

Novellino
27 Luglio 2016
18
7
Visita sito
Bici
Crespi
Salve a tutti,

Anch'io sarei interessato ad acquistare gli Assioma, sarebbe il mio primo PM, e dopo aver fatto alcuni preventivi con altri PM, anche visto il prezzo molto competitivo stavo valutandone l'acquisto, unica perplessita la possibilità di interferire con la scarpa e il pod cilindrico, qualcuno ha riscontrato qst problema???

• Mi piace

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.781
162
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Salve a tutti,

Anch'io sarei interessato ad acquistare gli Assioma, sarebbe il mio primo PM, e dopo aver fatto alcuni preventivi con altri PM, anche visto il prezzo molto competitivo stavo valutandone l'acquisto, unica perplessita la possibilità di interferire con la scarpa e il pod cilindrico, qualcuno ha riscontrato qst problema???

Anch'io avevo qualche timore in merito ad un eventuale contatto scarpa/pod visto che al posto delle scarpe ho due barche :) però ti confermo che non ci sono problemi anche quando indosso i copriscarpe perché di spazio ce n'è a sufficienza.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Salve a tutti,

Era anche la mia unica perplessità, ma ti confermo che ora che hanno ridotto il diametro del pod, c’è uno spazio davvero importante, io lo uso anche con copriscarpe in neoprene piuttosto spessi.

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
ci sono mai stati problemi di sottostima o sovrastima della misurazioni della potenza ? qlc ha verificato tramite altri p.m. i valori forniti? ci stavo facendo un pensierino....da stages a favero....

TG608

Novellino
27 Luglio 2016
18
7
Visita sito
Bici
Crespi
io non comprerei mai su internet con bonifico (solo paypal)

ordinati sul sito ufficiale , arrivati in una settimana circa.

Infatti sto facendo delle ricerche....
sul loro sito hanno sta rottura di palle che li mettono solo dalle 11 per pochi minuti.... io purtroppo lavorando non riesco quindi o trovo un rivenditore o ahimè dovro cercarmi altro......

Nessuno conosce un rivenditore zona milano???