Garmin Vector 3

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Su dinamiche di ciclismo,
Platform Center Offset (PCO)
- 3.0 mm
PCO sinistra
+ 10.0 mm
PCO destra
Il sinistro non mi sembra male ma il destro si potrebbe correggere, qualcuno ha provato a correggere il divario della pressione sulle tacchette in questo caso spostando la tacchetta all'esterno cosi che la scarpa vada piu verso la pedivella
Io sto a + o - 1mm anzi 0 sx e +1 dx...praticamente perfetto...ma 10mm mi sembrano tanti...fino a 3mm è accettabile...
Sotto l'uscita di ieri che dava +- 1mm
 

Allegati

  • Screenshot_20180129-112618.png
    Screenshot_20180129-112618.png
    173,9 KB · Visite: 86
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Su dinamiche di ciclismo,
Platform Center Offset (PCO)
- 3.0 mm
PCO sinistra
+ 10.0 mm
PCO destra
Il sinistro non mi sembra male ma il destro si potrebbe correggere, qualcuno ha provato a correggere il divario della pressione sulle tacchette in questo caso spostando la tacchetta all'esterno cosi che la scarpa vada piu verso la pedivella


Non credo sia corretto spostare la tacchetta incriminata. Forse bisognerebbe aggiungere un piccolissimo spessore?
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
20gg fa ho rifatto la visita biomeccanica ed ho una netta discrepanza sull’asse del pedale dx. Mi ha parlato di spessore, ma siccome rientravo nelle tolleranze potevo farne a meno. Di più non posso dirvi. o-o
Qui si tratta di spostare la tacchetta a destra o sinistra.
Nel mio caso, dovrei far aumentare a +3 il piede sinistro perché a destra non posso scendere in quanto sono a limite.
faa5aa72e063eacc1e660c08d60a3a3f.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Non credo sia corretto spostare la tacchetta incriminata. Forse bisognerebbe aggiungere un piccolissimo spessore?
In questo caso si tratta di spostamento tacchetta...10 mm sono un centimetro...e un tale scostamento può generare problemi nell'arco continuo della pedalata. La dinamica ciclistica in questione va a misurare proprio il punto di scarico della potenza sui pedali...va da se che 10mm è uno scostamento troppo elevato e va assolutamente controllata la posizione della tacchetta!
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
In questo caso si tratta di spostamento tacchetta...10 mm sono un centimetro...e un tale scostamento può generare problemi nell'arco continuo della pedalata. La dinamica ciclistica in questione va a misurare proprio il punto di scarico della potenza sui pedali...va da se che 10mm è uno scostamento troppo elevato e va assolutamente controllata la posizione della tacchetta!

Ok ora ho capito, io davo per scontato che la posizione delle tacchette fosse corretta. [emoji1303]
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
In questo caso si tratta di spostamento tacchetta...10 mm sono un centimetro...e un tale scostamento può generare problemi nell'arco continuo della pedalata. La dinamica ciclistica in questione va a misurare proprio il punto di scarico della potenza sui pedali...va da se che 10mm è uno scostamento troppo elevato e va assolutamente controllata la posizione della tacchetta!
Nel mio caso la tacchetta è stata montata da mani esperte,ma non penso che 10 mm che segna corrispondono a uno spostamento di 1 cm della tacchetta perchè la misura è quasi uguale alla parte sinistra che invece e contraria con -3
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Nel mio caso la tacchetta è stata montata da mani esperte,ma non penso che 10 mm che segna corrispondono a uno spostamento di 1 cm della tacchetta perchè la misura è quasi uguale alla parte sinistra che invece e contraria con -3
Certamente nn sarà da spostare la tacchetta di 1 cm...si vedrebbe ad occhio se fosse così malamente disallineata...la dinamica misura il punto in cui viene applicata la forza massima al pedale, e questo può derivare non solo dalla tacchetta che andrebbe cmq controllata, ma anche da altri fattori.
Magari dal posizionamento del ciclista sulla bici, da una asimmetria di spinta (io l'ho corretta con un plantarino) dalla sella non perfettamente allineata...insomma andrebbe ricercato il motivo...e grazie a questi strumenti si possono risolvere anche questi problemi di cui prima nn si sapeva nulla se non andando presso un centro di analisi Biomeccanico avanzato.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Ragazzi buongiorno...a quAlcuno con i vector 3s è capitato che durante un giro il garmin ti dice batteria sensore potenza scarica??
La cosa bella è che dopo questa costa continua a funzionare tutto alla perfezione...e anche collegando il telefono dice batteria vector carica.
A qualcuno è successo??

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi buongiorno...a quAlcuno con i vector 3s è capitato che durante un giro il garmin ti dice batteria sensore potenza scarica??
La cosa bella è che dopo questa costa continua a funzionare tutto alla perfezione...e anche collegando il telefono dice batteria vector carica.
A qualcuno è successo??

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

A me capitano falsi avvisi di batteria scarica con il cambio Shimano DA di2.