cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se intendi danni a livello muscolare o comunque di mancato recupero in senso stretto, secondo me, no (proprio per via del fatto che la rullata la fai praticamente senza sentire la catena...)

Io la vedo come una cosa "poco naturale" per l'organismo. La notte ti implica circa 10 ore senza cibo (che quindi è il periodo più lungo che intercorre tra due pasti...e occhio, se n'era già parlato, non è mica vero che di notte il corpo non consuma una ceppa...) non vedo perché prolungare questa cosa in modo forzato per altre 6 ore. Magari nei post precedenti mi sono espresso male, ma io il digiuno fino a pranzo non lo vedo bene nemmeno senza attività. Con l'attività è ancora peggio perché "obblighi" il corpo a raschiare ancora di più il fondo in quel momento (poi, ripeto, a lungo termine probabilmente di danni non ne fai perché comunque pedali facile...)

P.S. e comunque se leggi bene il frullato che ti proponevo io non era chimico eh...
Io alcune volte faccio anche 24 ore ,cmq e' molto psicologico le prime volte si accartoccia lo stomaco ma poi passate le 18 ore circa quasi sparisce il senso di fame.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Era qua che volevo arrivare :mrgreen:, sapevo che sotto sotto il motivo era questo :-x

Mie opinioni:
- diminuzione della massa grassa? Conta comunque il computo calorico a lungo termine.
- utilizzazione dei grassi durante l'esercizio? Per migliorare la potenza lipidica devi allenarti più a lungo e più intensamente (sempre scarico di carbo però), avendo cura di "pesare" correttamente pro e contro della cosa se fatta in modo sbagliato.
- purificazione? Avevo commentato in modo più "brillante" in passato a questa cosa. Evito di ripetere per non farmi cancellare un post che finora sembrerebbe quasi sensato :))):

Ecco quindi spiegato perché, secondo me, non ha senso o-o
Un mio amico che fa ultra trail mi dice sempre che i primi accenni di crisi quando sei scarico sono falsi dal corpo.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
diminuzione massa grassa:
deficit nei giorni con allenamenti di più di 2h. Deficit derivante dal mancato ripristino dei grassi (fatta eccezione per il minimo sindacale di 1gr/kg)

aumento della potenza lipidica
lunghi oppure uscite brevi con qualità (vera) e medio finale

semplice o-o
Anche meno si narra di 30/35 gr di grassi per non avere squilibrii ormonali.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Un mio amico lo fa per dimagrire (dice lui)

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non ricordo dove ho letto che Aru, durante la preparazione in altura, regolarmente faceva una camminata di circa un'ora a digiuno per poi fare colazione e dedicarsi ai normali allenamenti.
Un po più avanti, con le giornate che si allungano, provo anch'io

Che senso ha fare rullo e poi uscita?

Fare la camminata a digiuno serve per l'attivazione metabolica, che faccio ogni mattina in modo diverso più breve con esercizi a corpo libero.

Per Guido e Mardok, fare il rullo, colazione e poi uscita serve essenzialmente per:
- insegnare al corpo a bruciare grassi ;
- dimagrire;
- allenamento successivo alla colazione sarà molto più duro e deficitario.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma non eri tu quello che si preparava i frullati? ;nonzo%:-x

Io sinceramente mi preparerei un beverone (un paio di banane, whey e acqua oppure latte) la sera prima, lo metterei in frigo e te lo bevi prima di uscire di casa.

Già il digiuno intermittente non lo vedo bene, ripeto; poi farlo piazzandoci in mezzo dell'attività fisica senza mangiare dopo proprio no...
Se ci metti la banana diventa nero la mattina dopo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.