Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Appena finito di montare la mia.
Vedi l'allegato 157397 Vedi l'allegato 157398

Tg.56 Black Inc
Ultegra 6800
Hollowgram Si
Piega e stem Deda Superzero
Reggisella Carbonio
Sella Specialized Power Expert
Pedali Look Keo2Max
Ruote in carbonio copertoncino 40mm
Hutchinson Fusion 5 tlr


Io sul tuo bolide vedo bene un Dura Ace 9100 e ruote tubolari.. oppure un dura ace elettronico.. tanta roba, penso il top delle bici da corsa! qualità prezzo alle stelle ;) complimenti è bellissima!
 
  • Mi piace
Reactions: MiloD

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Vi faccio tre domande a bruciapelo: Cosa vi ha portato a scegliere il caad12? da quale/i bici provenite? Quale bici in carbonio (dal prezzo ragionevole) attualmente potreste preferire in termini di caratteristiche e non gusti estetici al caad12? Sono curioso di sapere
Personalmente vengo dalla super six evo modello 2014 e per ora non la cambierei con nessun altro modello in carbonio, neanche top gamma.. l'unica cosa che cambierei adesso come adesso, soldi permettendo, è il cambio, da meccanico ad elettronico per un discorso di praticità di comandi...(con il cambio elettronico puoi aggiungere pulsanti per comandi cambio sia sulla presa bassa che sulla posizione di salita) ma giusto per sfizio..
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
La befana non é l’unica a venir di notte, ci son anche le mie pazzie :mrgreen:
Sta sera annoiandomi ho cercato di piegare il manubrio in alluminio montato di serie. Martellate, botte contro il muro in cemento armato, non son riusciti a scalfirlo, piegarlo o soltanto ammaccarlo!
Unica soluzione la buon vecchia cara sega, e devo dire che anche verso la fine quando tre quarti erano stati tagliati, faceva difficoltà a spezzarsi.
Attualmente monto una piega in carbonio da 180 grammi, ma vedendo la robustezza di quest'ultimo non so quanto convengano queste pieghe ultraleggere soprattutto se son prodotti da marchi sconosciuti ;nonzo%;nonzo%


ce5124c8770270bb0cc7a60b8f2bbaa6.jpg


(Ho cercato di venderlo prima di fargli fare sta fine, ma nemmeno a 10 euro si riusciva a piazzarlo)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
io infatti, che peso sui 75kg per 180cm, preferisco curve manubrio in allumino, tanto il peso non cambia di moltissimo. ti consiglio l fsa energy bello e non troppo pesante. anche perchè secondo la mia esperienza il peso è importate quasi esclusivamente sulla massa ruotante "le ruote" e sopratutto se passi da copertoncino a tubolare. Vedi un notevole miglioramento in comodita, rigidita e leggerezza. l'unica pecca del tubolare è che non è pratico come il copertoncino ma con i tufo hi composite e un pò di lattice mi trovo molto bene...
 
Ultima modifica:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.889
7.238
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
io infatti, che peso sui 75kg per 180cm, preferisco curve manubrio in allumino, tanto il peso non cambia di moltissimo. ti consiglio l fsa energy bello e non troppo pesante. anche perchè secondo la mia esperienza il peso è importate quasi esclusivamente sulla massa ruotante "le ruote" e sopratutto se passi da copertoncino a tubolare. Vedi un notevole miglioramento in comodita, rigidita e leggerezza. l'unica pecca del tubolare è che non è pratico come il copertoncino ma con i tufo hi composite e un pò di lattice mi trovo molto bene...

Ho già una piega in carbonio.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ragazzi, domanda: sono sempre più convinto di passare al Caad, credo che farò ancora qualche mese con quella attuale ma prima dell'estate la cambio. Sono 188 cm con cavallo 90 cm, pedalo a 81.5. Vado con la 58?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ragazzi, domanda: sono sempre più convinto di passare al Caad, credo che farò ancora qualche mese con quella attuale ma prima dell'estate la cambio. Sono 188 cm con cavallo 90 cm, pedalo a 81.5. Vado con la 58?

Potresti azzardare anche una 56 secondo me, io ho il tuo stesso cavallo e sono più basso di qualche cm ed ho una 56
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Potresti azzardare anche una 56 secondo me, io ho il tuo stesso cavallo e sono più basso di qualche cm ed ho una 56

In effetti è il mio dubbio. Per un fatto estetico preferirei la 56, per un fatto di posizione in sella però non saprei. La mia attuale "ammiraglia" ha una geometria troppo diversa (BMC TMR) per cui non è ipotizzabile un paragone di taglia (ma è quella che sostituirei con la Caad). Il mio muletto (Ciocc Morpho) è 58cm di orizzontale (centro-centro) e ho un attacco da 130mm 0° ma non sono "spianato" (tant'è che ho quasi intenzione di cambiare l'attacco manubrio con uno negativo) per cui potrei anche azzardare una 56 con attacco negativo...
 

maicol58

Novellino
27 Dicembre 2016
83
78
San Salvo
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 5
Volevo farvi una domanda..
Sono innamorato delle colorazioni dei caad per il mercato giapponese, cioè le caad12colors... In Giappone si possono acquistare anche solo i telai...ma volendo è possibile acquistare il telaio dal Giappone e farlo spedire qui in Italia?
Grazie per le risposte[emoji4]

Sent from my HUAWEI G7-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.889
7.238
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Volevo farvi una domanda..
Sono innamorato delle colorazioni dei caad per il mercato giapponese, cioè le caad12colors... In Giappone si possono acquistare anche solo i telai...ma volendo è possibile acquistare il telaio dal Giappone e farlo spedire qui in Italia?
Grazie per le risposte[emoji4]

Sent from my HUAWEI G7-L01 using BDC-Forum mobile app

Con i soldi tutto si può fare... bisogna vedere quanto costa spedire il telaio però


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maicol58

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Volevo farvi una domanda..
Sono innamorato delle colorazioni dei caad per il mercato giapponese, cioè le caad12colors... In Giappone si possono acquistare anche solo i telai...ma volendo è possibile acquistare il telaio dal Giappone e farlo spedire qui in Italia?
Grazie per le risposte[emoji4]

Sent from my HUAWEI G7-L01 using BDC-Forum mobile app


Non credo sia facile un'operazione del genere, secondo me fai prima a prenderti un 2017 anche usato e farlo verniciare.
Di sicuro spenderesti molto meno
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
212
82
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Non credo sia facile un'operazione del genere, secondo me fai prima a prenderti un 2017 anche usato e farlo verniciare.
Di sicuro spenderesti molto meno

Il problema sono le decalcomanie.
Ho ripristinato un mio vecchio Caad4 sabbiando telaio, riverniciandolo e montando 11V
Le decals le ho fatte arrivare da GB e mi son costate quasi + del carrozziere. Oltretutto non eran come le originali
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
A me personalmente il CAAD piace colorato, trovo spettacolare il colore viola della versione disc. Sarà che ho sempre sognato di possedere un Klein che aveva dei colori spaziali. Il Nero solo sul carbonio x me. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: maicol58
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.