Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Avere una bici che a bilancia ti segna una certa cifra piuttosto che un altra.

Scusami se mi permetto ma facendo questo discorso mi aspetto che tu abbia una panda prima serie come auto. Stesso ragionamento del “che mi serve a fare una macchina con tutti gli optional se devo solo spostarmi”


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Cosa c'entra la Panda con il peso? Stiamo parlando di 130gr a parità di bici.

È come se togliessi i pannelli porta ed i sedili e li sostituissi con pannelli in carbonio e gusci da corsa sempre in carbonio per risparmiare 15kg su un'auto...

Si, la pesi, e poi??
Se il motore non va (umano o a benzina) non cambia nulla.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma perché pensate che ogni persona lo faccia per andare più forte ? Lo so benissimo che non cambi nulla 100 Grammi o addirittura un Kg


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
6.54kg
E ho pure una sella base da quasi 3 etti
9014f7ec8ff362cd3c2a92d09b9a93d6.jpg
Sovra quella Guaina gialla è la jagwire road pro??
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Avere una bici che a bilancia ti segna una certa cifra piuttosto che un altra.

Scusami se mi permetto ma facendo questo discorso mi aspetto che tu abbia una panda prima serie come auto. Stesso ragionamento del “che mi serve a fare una macchina con tutti gli optional se devo solo spostarmi”


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


Tony lascia perdere sti ragionamenti perchè stai facendo paragoni che non reggono. Tra una panda e una BMW la prima differenza che mi salta all'occhio sono le prestazioni, poi il confort e tutta una serie di altre cose che non ti sto ad elencare. Tra la tua bici ed un'altra identica ma con 2 kg di più non cambia una beneamata a meno che non te ne vai in giro con la bilancina e quando ti fermi al bar fai la comparazione.
Detto questo io sono dell'idea che ognuno col proprio portafoglio ci fa quel che vuole ci mancherebbe e trae soddisfazione da quel che gli pare. o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Bella, nulla da dire... ma se non riesco a togliere sto Caad non guardo nemmeno più.
Oggi sono andato da altri due venditori, il primo a cercarto di raggirarmi sul eTap aggiungendo PEZZI INUTILI per far prezzo.
Il secondo mi ha valutato la bici 800€ con le ruote vecchie.




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Tony lascia perdere sti ragionamenti perchè stai facendo paragoni che non reggono. Tra una panda e una BMW la prima differenza che mi salta all'occhio sono le prestazioni, poi il confort e tutta una serie di altre cose che non ti sto ad elencare. Tra la tua bici ed un'altra identica ma con 2 kg di più non cambia una beneamata a meno che non te ne vai in giro con la bilancina e quando ti fermi al bar fai la comparazione.
Detto questo io sono dell'idea che ognuno col proprio portafoglio ci fa quel che vuole ci mancherebbe e trae soddisfazione da quel che gli pare. o-oo-o

Per me criticare il lavoro altrui non ha senso, soprattutto se non si sa il perché..





Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Volendo prendere qualcosa di ultraleggero si deve per forza spendere cifre folli...
Ho visto però qualche pezzo made in China di dubbia provenienza a poco...
Peso sotto i 60kg quindi posso star più tranquillo, ma su pezzi come questo, manubrio o addirittura attacco non mi fido...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Per andare sul sicuro e spendere poco potresti provare i prodotti yishun, io ho comprato le ruote e sono favolose al pari delle marche più blasonate. altrimenti vai di Fsa K-FORCE ma non sono economici... poi altra cosa che si potrebbe fare per alleggerire il tutto sono i bulloni in titanio.. ma sono troppo pigro per cambiare tutto :)
 
  • Mi piace
Reactions: maicol58

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Purtroppo quando ho preso il Caad non avevo questa disponibilità economica (avevo appena iniziato a lavorare e praticamente ho bruciato due stipendi per lei :mrgreen: )

Comunque alla fine qualcosina recupero, la sella dovrò mandarla in dietro per un problema e quindi recupero quasi certamente l’intera somma. Poi gli altri componenti me li mette in permuta se no li vendo io sul mercatino. Son sempre stati trattati bene e quindi si vendono abbastanza facilmente o-o

Comunque il sogno sarebbe quello di prendere questo telaio qui oppure il Tarmac S-works...

40d9771b7caf5d1bfb24f15a13e30e3e.jpg



b40c97c3a298eab611bb82536311b508.jpg
se mi posso permettere, come qualità del prodotto non cambierei marchio... ossia con la tarmac andresti a risparmiare poco peso, in quanto il telaio non è leggerissimo, mentre con la supersix evo hm caleresti di quasi 400g e poi potresti riutilizzare tutti i componenti che hai sul caad.. comunque ti posso garantire che il peso non è tutto in un telaio, come già scritto precedentemente io vengo dalla vecchia evo che pesava molto di meno del caad12 e ti posso dire che quello che perdi in leggerezza lo acquisti in reattività/rigidita. Quindi secondo me dipende da quello che ci vuoi fare. Se la vuoi utilizzare per passeggire allora vai di carbonio anche lo standard mode, cosi risparmi qualche soldo, se per gare tutta la vita alluminio caad 12. premetto che sono alla seconda stagione di gare a circuito e gf e sono sempre più soddisfatto una vera lama(da qui il soprannome che gli ho dato Excalibur :))
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zeno63
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.