cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Cominciamo bene la domenica: gallette con mermellata e caffè.
50' di rulli.
Yogurt magro, 220 g melograno, 90 g avocado, 1 banana, ancora qualche galletta di riso.
Spuntino: pezzo di fondente, caffè.
Pranzo improvvisato: fusilli di farina di piselli, broccoli, avocado, ricotta e pepe.
0b86b9aa54c66da985a21d347b387db7.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Oggi visto le temperature molto basse ho provato a fare un allenamento tosto sui rulli e poi uscire in bici... Bella tosta cavolo.

Colazione ore 6:00
-spremuta zenzero,carota,mela
-fage0 + 60g fiocchi di cereali vari + 20g riso soffiato + 10g cacao amaro + 15g bacche di Goji + banana a fette
-the verde
-2fette pane morbido tostato + 50g burro arachidi + velo crema pistacchi + punta marmellata frutta rossa
-quadratino fondente
-caffè

1Rulli impegnativi
-banana

3h bici al medio
-2barrette Clif

Pranzo ore 15:00
-150g spaghetti integrali al pomodoro + spolverrata grana
-200g carote grattugiate + lupini + EVO
-biscotto al farro
-caffè
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Oggi visto le temperature molto basse ho provato a fare un allenamento tosto sui rulli e poi uscire in bici... Bella tosta cavolo.
Piuttosto avrei fatto il contrario, non è più traumatico uscire al gelo dopo la sudata sui rulli?
Io rulli alle 6:00 e piscina alle 14:30, sempre al calduccio bella cumpa
Ora merenda con mela, pera, banana, 3 carote.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Oggi visto le temperature molto basse ho provato a fare un allenamento tosto sui rulli e poi uscire in bici... Bella tosta cavolo.

Colazione ore 6:00
-spremuta zenzero,carota,mela
-fage0 + 60g fiocchi di cereali vari + 20g riso soffiato + 10g cacao amaro + 15g bacche di Goji + banana a fette
-the verde
-2fette pane morbido tostato + 50g burro arachidi + velo crema pistacchi + punta marmellata frutta rossa
-quadratino fondente
-caffè

1Rulli impegnativi
-banana

3h bici al medio
-2barrette Clif

Pranzo ore 15:00
-150g spaghetti integrali al pomodoro + spolverrata grana
-200g carote grattugiate + lupini + EVO
-biscotto al farro
-caffè
Solo una domanda: dopo i rulli, fai la doccia?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Piuttosto avrei fatto il contrario, non è più traumatico uscire al gelo dopo la sudata sui rulli?
Io rulli alle 6:00 e piscina alle 14:30, sempre al calduccio bella cumpa
Ora merenda con mela, pera, banana, 3 carote.

Alle 6:00 sono immancabilmente in piedi , qualsiasi cosa faccia la sera prima.
Ho deciso di aspettare le ore più calde per uscire quindi è nata l'idea di fare i rulli per "ingannare" l'attesa.
L'ora sui rulli è stata fatta con esercizi di qualità ( ripetute soglia e medio alternati ) quindi impossibile oltre che sbagliato farli dopo.
Durante l'uscita poi ho incontrato una squadra di juniores in allenamento quindi ne è uscito un buon lavoro al medio.
La giornata è stata molto positiva e nonostante i pochi km molto impegnativa.

Merenda ore 17:00 e 18:00
-mela
-125g castagne

Cena ore 20:30
-140g filetti sgombro
-spinaci lessi
-80g riso basmati
-ceci
-caffè d'orzo
-mela

Post cena
-the verde
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Colazione 100g riso + 1 banana

Siccome stamattina la bilancia segnava un confortante 80.9 e non c'erano lavori specifici in programma, anziché "approfittare" ho scelto di "perseverare" ;nonzo%;nonzo%;nonzo% Ovvero:

6h45 :azz smackbuttcon discreto dislivello, a svuotamento completo (ci siamo capiti :-x)

Pranzo (ore 16 in realtà ;-) ):
100g di riso (che avevo preparato in più a colazione ma che non avevo mangiato)
2 panini (100g in tutto)
150g salmone affumicato
2 banane
2 yogurt di capra

Cena:
Minestrone di farro e fagioli
Mezzo pacco di gallette con 150g bresaola
Fiocchi di latte
Mela
Yogurt di capra
 
  • Mi piace
Reactions: Denteavvelenato

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Colazione 100g riso + 1 banana

Siccome stamattina la bilancia segnava un confortante 80.9 e non c'erano lavori specifici in programma, anziché "approfittare" ho scelto di "perseverare" ;nonzo%;nonzo%;nonzo% Ovvero:

6h45 :azz smackbuttcon discreto dislivello, a svuotamento completo (ci siamo capiti :-x)

Pranzo (ore 16 in realtà ;-) ):
100g di riso (che avevo preparato in più a colazione ma che non avevo mangiato)
2 panini (100g in tutto)
150g salmone affumicato
2 banane
2 yogurt di capra

Cena:
Minestrone di farro e fagioli
Mezzo pacco di gallette con 150g bresaola
Fiocchi di latte
Mela
Yogurt di capra

Se lo avessi fatto io non me lo avresti perdonato...
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Colazione 100g riso + 1 banana

Siccome stamattina la bilancia segnava un confortante 80.9 e non c'erano lavori specifici in programma, anziché "approfittare" ho scelto di "perseverare" ;nonzo%;nonzo%;nonzo% Ovvero:

6h45 :azz smackbuttcon discreto dislivello, a svuotamento completo (ci siamo capiti :-x)

Pranzo (ore 16 in realtà ;-) ):
100g di riso (che avevo preparato in più a colazione ma che non avevo mangiato)
2 panini (100g in tutto)
150g salmone affumicato
2 banane
2 yogurt di capra

Cena:
Minestrone di farro e fagioli
Mezzo pacco di gallette con 150g bresaola
Fiocchi di latte
Mela
Yogurt di capra
Secondo me ti conviene mettere anche qualche grasso e qualche proteina a colazione.
Poi, la butto lì... perché anziché mezzo pacco di gallette, non ne mangi un po’ meno? Se l’obiettivo è dimagrire...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Secondo me ti conviene mettere anche qualche grasso e qualche proteina a colazione.
Poi, la butto lì... perché anziché mezzo pacco di gallette, non ne mangi un po’ meno? Se l’obiettivo è dimagrire...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Apprezzo le osservazioni ma ti dico come la penso:
- grassi pre-allenamento mi danno "noie digestive" (considera che io faccio colazione alle 6.45 e alle 7.30 sono in sella ;-) )
- proteine: di solito le metto (1 o 2 yogurt oppure whey ma oggi volevo tagliare tutto il tagliabile)
- cena: partendo dal presupposto che oggi ho fatto un deficit pauroso, non voglio nemmeno trovarmi con morsi di fame notturni o a svuotare il frigo domani a colazione. Poi il minestrone sono in tutto 300 kcal circa (saranno 50g di farro e una manciata di fagioli...) e mezzo pacco di gallette sono 60g...se mi fossi mangiato un piatto di pasta sarebbe stato uguale.

Mia opinione eh o-o
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Apprezzo le osservazioni ma ti dico come la penso:
- grassi pre-allenamento mi danno "noie digestive" (considera che io faccio colazione alle 6.45 e alle 7.30 sono in sella ;-) )
- proteine: di solito le metto (1 o 2 yogurt oppure whey ma oggi volevo tagliare tutto il tagliabile)
- cena: partendo dal presupposto che oggi ho fatto un deficit pauroso, non voglio nemmeno trovarmi con morsi di fame notturni o a svuotare il frigo domani a colazione. Poi il minestrone sono in tutto 300 kcal circa (saranno 50g di farro e una manciata di fagioli...) e mezzo pacco di gallette sono 60g...se mi fossi mangiato un piatto di pasta sarebbe stato uguale.

Mia opinione eh o-o

Io preferisco proprio limitare un po’ la cena ed abbondare nella colazione successiva.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Domani vista la giornata poco impegnativa sperimento il frullato a colazione.
Fage0+ una banana + bevanda alla soia + cucchiaio di cacao in polvere e frullo tutto per bene poi alla fine ci butto dentro due Weetabix e do un colpetto per sfaldarli ma mantenendoli comunque con un po' di consistenza.
500kcal
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.