cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
:ueh:
ma non ci sono già abbastanza troll/flamers in giro;nonzo%

bella cumpa
Uno più uno meno. O vuoi dirmi che qui si parla di qualcosa di reale? Trovo molte abitudini alimentari che leggo, allucinanti e grottesche a dir poco. Non necessariamente non salutari, questo no.

l'aria aperta? le montagne? la pianura che scorre veloce? tirarsi il collo con gli amici?
Tutta roba che gli amatori che si preparano assiduamente fanno rarissimamente. A mio giudizio troppo........opinione personale.
In questo concordo con l'autore del post che hai quotato. Le distorsioni amatoriali sono troppine....anche se non così fini a se stesse (sempre secondo me) come nel caso del palestrato.
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
tipo la parmigiana, la pizza, lasagna, gnumredd, chiacchiere ad esempio :mrgreen:

chiariamo, le whey non aromatizzata...non hanno tanto sapore, quindi non insaporiscono una ceppa di niente. Se le whey aromatizzate insaporiscono non sono le whey che insaporiscono ma gli aromi in esse contenute...di che paliamo?

Perdona l'ignoranza smackbutt: "gnumredd" .......sarebbe??? ;nonzo%
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ok ma l'allenamento del palestrato dura al massimo due ore(già tante tra macchine e cardio), e lascia molto più tempo libero per esempio, ci si può allenare con ogni condizione meteo, non ci sono rischi di farsi schiacciare e soprattutto per il palestrato sollevare ghisa è una soddisfazione, poi che possa piacere o meno è soggettivo. Un bb una volta mi ha chiesto come facevo ad aver voglia di pedalare per ore ed ore in bici.......

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

ma a me che mi importa cosa si chiedono i bb...siamo su bdc forum! Se volessi l'opinione di un palestrato andrei nell'apposito contesto a chiedere, invece di averle qui non richieste :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Perdona l'ignoranza smackbutt: "gnumredd" .......sarebbe??? ;nonzo%

una cosa per cui prenderei il treno al volo per andare giù a farmici una scorpacciata! ;-)

ma qui non piacerebbero, frullati non rendono bene! :-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
se fai ricette di m€/da ci credo che ci devi aggiungere le whey... ;-) La cucina della nonna però mi pare già piuttosto buona così senza porcherie varie... passi usarle per motivi nutrizionali, ma raccontarsela che servono a rendere più buone le ricette, non so se mi faccia più ridere o piangere! ;-)
Di m3rda magari per te, i tuoi canoni e il tuo palato o pregiudizio
Non metto in dubbio i piatti della nonna ma sicuramente non mi ha mai saputo fare un porridge anzi, nn ha mai neppure saputo cosa fosse
Certi commenti a volte son proprio fatti col qlo
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Di m3rda magari per te, i tuoi canoni e il tuo palato o pregiudizio
Non metto in dubbio i piatti della nonna ma sicuramente non mi ha mai saputo fare un porridge anzi, nn ha mai neppure saputo cosa fosse
Certi commenti a volte son proprio fatti col qlo

e nel porridge ci vanno per forza le whey? non sai fartene uno decente senza usarle? oggi mi fai scassare dalle risate ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
tipo la parmigiana, la pizza, lasagna, gnumredd, chiacchiere ad esempio :mrgreen:

chiariamo, le whey non aromatizzata...non hanno tanto sapore, quindi non insaporiscono una ceppa di niente. Se le whey aromatizzate insaporiscono non sono le whey che insaporiscono ma gli aromi in esse contenute...di che paliamo?
Probabile
Di sicuro unisco l utile al dilettevole
Altrimenti mangerei tonno e pollo a colazion e mi seccherebbe un po
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Uno più uno meno. O vuoi dirmi che qui si parla di qualcosa di reale? Trovo molte abitudini alimentari che leggo, allucinanti e grottesche a dir poco. Non necessariamente non salutari, questo no.
lo sai come la penso su questo 3d...ne abbiamo già discusso, ma, come mi hai detto, giusto che rimanga perchè a qualcuno potrebbe risultare utile, certo non è facile tenere un filo logico, ma, non è possibile, almeno io non sono capace, di fare una netta selezione dei post, non distinguo più gli OT dal IT....

fine OT
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
se fai ricette di m€/da ci credo che ci devi aggiungere le whey... ;-) La cucina della nonna però mi pare già piuttosto buona così senza porcherie varie... passi usarle per motivi nutrizionali, ma raccontarsela che servono a rendere più buone le ricette, non so se mi faccia più ridere o piangere! ;-)

E io che ho sempre creduto che mia nonna per fare una polenta così buona ci mettesse dentro le whey, mi ha ingannato per tutta l'infanzia cavolo... :)))::)))::))):
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[QUOTE="samuelgol, post: 6085932, member: 6633"
Tutta roba che gli amatori che si preparano assiduamente fanno rarissimamente.[/QUOTE]

cosa non fanno? allenarsi all'aria aperta se non alle canarie? allenarsi con dilettanti e professionisti, comunque in compagnia? misurarsi in gara?
E vogliamo parlare delle discese...delle avventure che a volte possono capitare da raccontare. Delle imprese anche stupide che si possono fare perchè no per far parlare di se e/o per il piacere di fare qualcosa di non convenzionale?
il palestrato esasperato con cosa si misura se non con lo specchio? Cosa può avere da raccontare al suo ritorno a casa?
Non c'è confronto, sport non sport
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma a me che mi importa cosa si chiedono i bb...siamo su bdc forum! Se volessi l'opinione di un palestrato andrei nell'apposito contesto a chiedere, invece di averle qui non richieste :mrgreen:

Non sei obbligato a leggerle... [emoji23]
Con intelligenza e apertura mentale si può trarre spunto da tutto e tutti.
Ok siamo su BDC forum, ma non su senonvincolegfmiammazzo forum.
Ci sono nmila modi di intendere la bici, così come la palestra e la cura del proprio corpo.
Sarebbe bello rispettarli tutti anche su bdc forum anche se si hanno tutte le verità in tasca



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Concordo sul fatto che siano buone e, diconseguenza, che sia un piacere mangiarle.
Per intenderci, il classico misurino mono dose, quanti grammi è? Lo prendo, ma non ho mai guardato quanti g fosse, o, se l'ho fatto, non mi ricordo.
Così ho idea di quanto sono i tuoi 200g


dipenda dalle dimensioni del misurino (ogni produttore lo fa diverso), comunque in media sono 20-30 grammi

l'aria aperta? le montagne? la pianura che scorre veloce? tirarsi il collo con gli amici?

il male al culo dopo 5 ore in sella, i gas di scarico, tir che ti passano a 5 centimetri, ore e ore di allenamento e migliaia di euro buttati nel cesso per alleggerire la bici con l'unico obiettivo di soffiare il KOM al vicino di casa.......'na figata insomma



Non è uno sport ma forse una passione e uno stile di vita

lascia perdere Davide....non ha senso ;-)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
cosa non fanno? allenarsi all'aria aperta se non alle canarie? allenarsi con dilettanti e professionisti, comunque in compagnia? misurarsi in gara?
E vogliamo parlare delle discese...delle avventure che a volte possono capitare da raccontare. Delle imprese anche stupide che si possono fare perchè no per far parlare di se e/o per il piacere di fare qualcosa di non convenzionale?
il palestrato esasperato con cosa si misura se non con lo specchio? Cosa può avere da raccontare al suo ritorno a casa?
Non c'è confronto, sport non sport
Forse mi sono espresso male. I due "sport" sono potenzialmente molto diversi, ma molti amatori li rendono quasi uguali. Spero di essermi espresso meglio ora. Eppure riferendomi con la dizione "amatori che si preparano assiduamente" mi sembrava di aver chiarito a che categoria mi riferivo. Ovvio che gli escursionisti, fanno tutto quel che dici tu, incluso mangiare come essere umani normali (che non vuol dire per forza troppo o male), mentre il palestrato sembra fare solo cose edonistiche e fini a se stesse.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
dipenda dalle dimensioni del misurino (ogni produttore lo fa diverso), comunque in media sono 20-30 grammi



il male al culo dopo 5 ore in sella, i gas di scarico, tir che ti passano a 5 centimetri, ore e ore di allenamento e migliaia di euro buttati nel cesso per alleggerire la bici con l'unico obiettivo di soffiare il KOM al vicino di casa.......'na figata insomma





lascia perdere Davide....non ha senso ;-)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine il bb è come prendersi cura della propria auto o moto piuttosto che fare giardinaggio o andare in barca pittosto che pescare... certo, piu faticoso ma pur sempre un hobby e o passione
Troppa gente ottusa al mondo
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non sei obbligato a leggerle... [emoji23]
Con intelligenza e apertura mentale si può trarre spunto da tutto e tutti.
Ok siamo su BDC forum, ma non su senonvincolegfmiammazzo forum.
Ci sono nmila modi di intendere la bici, così come la palestra e la cura del proprio corpo.
Sarebbe bello rispettarli tutti anche su bdc forum anche se si hanno tutte le verità in tasca



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sono d'accordo, ma un ciclista, che voglia ottimizzare la performance, ammesso e non concesso che con l'alimentazione ad hoc ci possano essere variazioni eclatanti, che spunti può trarre dall'alimentazione di @talpa ? con tutto il rispetto per Claudio, che, giustamente, fa le sue scelte...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Forse mi sono espresso male. I due "sport" sono potenzialmente molto diversi, ma molti amatori li rendono quasi uguali. Spero di essermi espresso meglio ora. Eppur riferendomi con la dizione "amatori che si preparano assiduamente" mi sembrava di aver chiarito a che categoria mi riferivo. Ovvio che gli escursionisti, fanno tutto quel che dici tu, incluso mangiare come essere umani normali (che non vuol dire per forza troppo o male), mentre il palestrato sembra fare solo cose edonistiche e fini a se stesse.

andrè, ma quelli cui fai riferimento tu sono una stretta minoranza della moltitudine eterogenea di gente che va in bici ;)
E ai pasta party c'è una bella fila di solito
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
sono d'accordo, ma un ciclista, che voglia ottimizzare la performance, ammesso e non concesso che con l'alimentazione ad hoc ci possano essere variazioni eclatanti, che spunti può trarre dall'alimentazione di @talpa, con tutto il rispetto per Claudio, che, giustamente, fa le sue scelte...
Nessuna ovviamente
Ma è bello leggere comunque
A me proprio non scoccia... e non vedo il motivo di prendere a calci uno che ha pedalato piu di parecchi altri qua dentro
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Concordo sul fatto che siano buone e, diconseguenza, che sia un piacere mangiarle.
Per intenderci, il classico misurino mono dose, quanti grammi è? Lo prendo, ma non ho mai guardato quanti g fosse, o, se l'ho fatto, non mi ricordo.
Così ho idea di quanto sono i tuoi 200g

No Guido non cominciare a usare 200 gr di whey perchè poi esigo il numero di tua moglie o figlia per consigliare un medico bravo :hail:

200gr è 1/5 di barattolo da 1kg :==

:ola:

Ok ma l'allenamento del palestrato dura al massimo due ore(già tante tra macchine e cardio), e lascia molto più tempo libero per esempio, ci si può allenare con ogni condizione meteo, non ci sono rischi di farsi schiacciare e soprattutto per il palestrato sollevare ghisa è una soddisfazione, poi che possa piacere o meno è soggettivo. Un bb una volta mi ha chiesto come facevo ad aver voglia di pedalare per ore ed ore in bici.......

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

A memoria quest'anno non ho perso un giorno di allenamento, e nel 2017 se esagero dico 10 gg quando avevo dei post sabati sera troppo impegnativi :espulso.

Uno più uno meno. O vuoi dirmi che qui si parla di qualcosa di reale? Trovo molte abitudini alimentari che leggo, allucinanti e grottesche a dir poco. Non necessariamente non salutari, questo no.


Tutta roba che gli amatori che si preparano assiduamente fanno rarissimamente. A mio giudizio troppo........opinione personale.
In questo concordo con l'autore del post che hai quotato. Le distorsioni amatoriali sono troppine....anche se non così fini a se stesse (sempre secondo me) come nel caso del palestrato.

Quoto Andrea o-o


L'unico porridge che ho mangiato è stato l'anno scorso in Svezia prima della Vasaloppet ma non credo ci fossero delle whey ... Ma quest'anno indago o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.