Crossfit e poi ciclismo

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Ciao a tutti voi ciclisti o-o vorrei qualche parere sul crossfit e sul fatto di tenere comunque le chiappe in sella durante il week end e la tratta casa lavoro,un paio di giorni fa ho avuto la possibilità di fare un'allenamento di crossfit come prova giusto per capire il genere di esercizi attrezzi ecc ecc e devo dire che la cosa mi è piaciuta parecchio anche se dopo la prova avevo le allucinazioni:azz e qualche doloretto che si è fatto sentire il giorno dopo,ovviamente i vari muscoli che usiamo poco mi hanno fatto sapere che li ho ancora:scassat: . secondo voi ne vale la pena fare almeno 4 mesi di crossfit (minimo che ti propongono dove sono stato) e dopo dedicarmi alla bici avendo un paio di obbiettivi per questa stagione? oltre alla bici faccio parecchie scarpiante in montagna cercando di alzare il livello di volta in volta.. se avete qualche consiglio sono tutto orecchi e sarò ben lieto di leggere le vostre esperienze..vi ringrazio in anticipo e buona strada o-oo-o
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Per me il crossfit si abbina bene sia al ciclismo che alla corsa, l'unico inconveniente è che inevitabilmente aumenterai di peso.
Puoi anche praticare insieme crossfit e cilcismo, io facevo 3 giorni crossfit 2 corsa e 2 bici, adesso durante l'inverno faccio 3 crossfit e 3 corsa.
In quattro mesi si vedono già tranquillamente risultati.
Io ero molto scettico sul crossfit, invece mi sono ricreduto, è divertente e varia come attività e sviluppa molto il corpo. Una cosa importante è avere un coach competente.
 
Ultima modifica:

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Per me il crossfit si abbina bene sia al ciclismo che alla corsa, l'unico inconveniente è che inevitabilmente aumenterai di peso.
Puoi anche praticare insieme crossfit e cilcismo, io facevo 3 giorni crossfit 2 corsa e 2 bici, adesso durante l'inverno faccio 3 crossfit e 3 corsa.
In quattro mesi si vedono già tranquillamente risultati.
Io ero molto scettico sul crossfit, invece mi sono ricreduto, è divertente e varia come attività e sviluppa molto il corpo. Una cosa importante è avere un coach competente.
Ciao e grazie per la tua risposta,ho visto nella palestra dove ho fatto la prova che i coach sono molto molto competenti e precisi,ti spiegano bene e ti seguono sempre per evitare di farti sbagliare,ho alcuni amici che sono iscritti da parecchio e non si sono mai lamentati di nulla,anzi ho visto il loro cambiamento fisico con ottimi risultati,se tutto va bene entro fine settimana mi iscrivo,poi vi farò sapere..ti ringrazio di nuovo..o-o
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ciao e grazie per la tua risposta,ho visto nella palestra dove ho fatto la prova che i coach sono molto molto competenti e precisi,ti spiegano bene e ti seguono sempre per evitare di farti sbagliare,ho alcuni amici che sono iscritti da parecchio e non si sono mai lamentati di nulla,anzi ho visto il loro cambiamento fisico con ottimi risultati,se tutto va bene entro fine settimana mi iscrivo,poi vi farò sapere..ti ringrazio di nuovo..o-o

Un'altra cosa positiva è che si va a curare cose che in bici non si sviluppano mobilità articolare e flessibilità.
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Un'altra cosa positiva è che si va a curare cose che in bici non si sviluppano mobilità articolare e flessibilità.
Eccomi qui di nuovo,alla fine mi sono iscritto,ieri prima class con altri novellini come me ammetto che sono distrutto ma soddisfatto,ovviamente il coach per metterci a nostro agio ha detto subito tranquilli ragazzi poi sarà sempre peggio :cassius: ovviamente sappiamo già che schiatteremo con le buupress:doh::doh:
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Eccomi qui di nuovo,alla fine mi sono iscritto,ieri prima class con altri novellini come me ammetto che sono distrutto ma soddisfatto,ovviamente il coach per metterci a nostro agio ha detto subito tranquilli ragazzi poi sarà sempre peggio :cassius: ovviamente sappiamo già che schiatteremo con le buupress:doh::doh:

Da ciclista i burpees saranno l'ultimo dei problemi :-x:-x