cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manuel89

Pignone
3 Gennaio 2010
229
32
san vittore olona
Visita sito
Io prendo un misurino di proteine (15g, poca roba) appena dopo l'allenamento.
Nella mezz'ora subito dopo lo sforzo il tuo stomaco è concedimi il termine aperto.
Importante ai fini del recupero prendere le proteine in quel lasso di tempo.
Possibilmente proteine idrolizzate perché a più rapida assimilazione.
Se nel post Work prendi un cibo solido non avresti lo stesso risultato perché i tempi di digestione sarebbero più lunghi e non sfrutteresti questa famosa finestra.
Questa integrazione va fatta secondo me in ogni caso a prescindere dal consumo totale giornaliero di proteine.
In questo tred sono in tanti che possono spiegarti questo aspetto in maniera più chiara e dettagliata.
Mi viene in mente ad esempio Salvo

Grazie per la segnalazione
Ora mi informo meglio

Monotona
Manca fonte proteica e grassi nel pranzo .
Manca fonte glucidica nella cena.

Sistema questo, poi potrai pensare ad un eventuale integrazione...
Ciao
Dovrei quindi aggiungere una fonte proteica tutti i giorni (magari alternando legumi e carne) e mangiare pane e/o carboidrati a cena tutti i giorni?

Che tipi di grassi dovrei aggiungere (oltre al "normale" condimento con olio EVO su verdura e riso/pasta)?

Grazie
Manuel
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.836
28.588
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie per la segnalazione
Ora mi informo meglio


Ciao
Dovrei quindi aggiungere una fonte proteica tutti i giorni (magari alternando legumi e carne) e mangiare pane e/o carboidrati a cena tutti i giorni?

Che tipi di grassi dovrei aggiungere (oltre al "normale" condimento con olio EVO su verdura e riso/pasta)?

Grazie
Manuel
Sì, imho, tutti i pasti dovrebbero essere "bilanciati"...
Grassi da frutta secca. Cmq l'indicazione sui grassi era in base a quanto letto. Se usi evo per i condimenti ok

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ancora mah...
Spende 1800 kcal...ma perché deve integrarle nei pasti successivi???
Così si porta dietro la fame...
Poi lo fate anche mangiar meno nei pasti...vabbè niente me ne vado...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Probabilmente è questione di abitudine...
Io nei lavori che ha descritto non saprei proprio dove piazzare il gel.
Sarà anche che io i gel tendo a prenderli solo in gara, perchè parto dall'idea che mi danno energia immediata che, in un allenamento, non è affatto indispensabile.
Fa i suoi minuti al medio (dispendio energetico ampiamente supportato dalla colazione e dal pranzo).
Poi fa la prima salita ed al termine mangia metà barretta (credo che tu conosca le Clif - sono grandi e sostanziose).
Fa le altre 2 salite ed al termine mangia l’altra metà della barretta.
Tornado a casa ultima i lavori al medio e, appena arrivato a casa, mangia.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Farò un lavoro totale di circa 1800 kcal.
Barretta Clif 270kcal + gel ZipVit 205kcal.
Mi sembra corretto, magari mi sbaglio?
Interessante questo aspetto, attendo punti di vista...

Per 2h e mezza/3 se sono allenato, non adesso che chiaramente arrivo da pochi km, ma come te che pedali con costanza tutto l'anno, non mi porto dietro niente, se proprio riempio la borraccia nel durante. Le mie uscite al tempo dell'ora sono sempre senza alcuna integrazione, pranzo al rientro e risolvo il problema.

20minuti di riscaldamento, esercizio 12minuti in pianura al medio, 3salite di 15 minuti alternando soglia e medio, esercizio nel finale di 10minuti al medio.

OT
Di intenso però c'è poco, alias ieri sono arrivato a casa con 0.82 di IFin 1h e 50'
FINE OT
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
anche a me sembra poco poco...ieri pomeriggio 2h25 allenamento abb. tosto con laovori da 1800kj.
al rientro porridge con latte di soia 270ml, musli 100gr, miele 70gr., uva sultanina 30gr, farina di riso 30gr, arancia
Cena 130gr riso, bistecca di tonno, evo, cioccolato fondente
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Per 2h e mezza/3 se sono allenato, non adesso che chiaramente arrivo da pochi km, ma come te che pedali con costanza tutto l'anno, non mi porto dietro niente, se proprio riempio la borraccia nel durante. Le mie uscite al tempo dell'ora sono sempre senza alcuna integrazione, pranzo al rientro e risolvo il problema.



OT
Di intenso però c'è poco, alias ieri sono arrivato a casa con 0.82 di IFin 1h e 50'
FINE OT
Beh, io non sono così drastico. Non mangio nulla durante se resto nelle 2h, o se, anche in più ore, non faccio lavori. Altrimenti qualcosa mangio. Però, come dicevo, 1 Clif ed 1 gel sono effettivamente tanti (sempre per me eh).

OT
0,82 IF è tanta roba!
Per quanto mi riguarda, in allenamento, saltuariamente raggiungo tali valori.
Dalla descrizione dei lavori di @giulio.gennari , non mi sembra poca cosa. Certo nulla di estremamente intenso, ma comunque nemmeno poca roba.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Curiosità dopo 5 h fatte bene cosa mangiate?

Alias fatte bene, intendo almeno 2/3 salite alla soglia di 20/30', in piano buon ritmo ...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ok, ma poi gli avete detto che quello che prevede di mangiare è troppo...ripeto mah...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Gli abbiamo detto di diminuire leggermente il pasto pre allenamento, riducendo il riso e di togliendo i ceci (cosa che, mi pare, gli abbia suggerito anche tu).
In merito al post allenamento, quindi post wo e cena mi sembra che non gli si sia detto nulla.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Beh, io non sono così drastico. Non mangio nulla durante se resto nelle 2h, o se, anche in più ore, non faccio lavori. Altrimenti qualcosa mangio. Però, come dicevo, 1 Clif ed 1 gel sono effettivamente tanti (sempre per me eh).

OT
0,82 IF è tanta roba!
Per quanto mi riguarda, in allenamento, saltuariamente raggiungo tali valori.
Dalla descrizione dei lavori di @giulio.gennari , non mi sembra poca cosa. Certo nulla di estremamente intenso, ma comunque nemmeno poca roba.

OT
Se ti alleni piano andrai sempre piano
Se impari a soffrire in allenamento gli altri ti soffriranno in gara
Le grandi prestazioni arrivano da grandi sacrifici
o-o
FINE OT

Portare a spasso la bici mi rompo i maroni :==
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.836
28.588
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Gli abbiamo detto di diminuire leggermente il pasto pre allenamento, riducendo il riso e di togliendo i ceci (cosa che, mi pare, gli abbia suggerito anche tu).
In merito al post allenamento, quindi post wo e cena mi sembra che non gli si sia detto nulla.
Meno prima o dopo cambia poco...sempre deficit é...

Ps io ho suggerito di scegliere una fontr proteica dd aumentare il riso a pari calorie...
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.836
28.588
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se non fosse per i 2h di pasta, che trovo inutili, il resto è poco se proporzionato alle 2h e 30'.

PS: Crostata spero intera :sborone::sborone:
Punti di vista...tu avresti mangiato 50g di pasta e una crostata[emoji23]
Preferisco la pasta e una fetta di crostata...o pane e marmellata...

Poi chissà perché inutile...dopo aver speso circa 3000 kcal...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
OT
Se ti alleni piano andrai sempre piano
Se impari a soffrire in allenamento gli altri ti soffriranno in gara
Le grandi prestazioni arrivano da grandi sacrifici
o-o
FINE OT

Portare a spasso la bici mi rompo i maroni :==
OT
Certo, ovviamente concordo.
Io, lo sai, sono ignorantissimo in materia (magari ora un po’ meno, ma lo sono ancora parecchio). Non mi invento nulla.

P.S.: io mi diverto anche a portarla a spasso qualche volta :==
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.