Sci Nordico

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Anche le ragazze del biathlon hanno sfiorato la vittoria in staffetta con un ottimo secondo posto dopo il trionfo della Wierer nella gara individuale
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Sono iniziati i XXIII Giochi olimpici invernali in Corea del Sud a Pyeongchang.

Le previsioni per l'Italia sono di una decina di medaglie speriamo qualcuna anche con gli sci stretti.

Intanto nella 7.5 + 7.5 skiathlon la Kalla ha
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/sci-nordico-2017-2018.226964/
:-x
con una gara d'altri tempi visto che è andata in fuga ed non ha aspettato la solita volata
3) Parmakoski
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
i norvegesi si sono riscattati oggi con gli uomini però con vittoria a sorpresa di krueger. fossi in sundby sarei abbastanza incavolato siccome era nettamente più forte.

intanto medaglia a sorpresa nella sprint di biathlon maschile.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
con i nomi nuovi è più facile raggiungere l'obbiettivo :))): vedremo se la Norvegia sarà comunque la dominatrice assoluta o se qualcosa è cambiato anche per loro. che non siano dopati solo gli altri :-)xxxx
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Medaglie:
10 km sprint Biathlon Bronzo
1)Peiffer 2)Krcmar 3)Dominik Windisch

sprint a tecnica classica ARGENTO
1)Klaebo 2)Federico Pellegrino 3)Bolshunov

staffetta mista Biathlon 2x6 km+2x7,5 km Bronzo
1)Francia 2)Norvegia 3)Italia Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer, Dominik Windisch
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Pellegrinooo!!! :mrgreen:
più di così non credo fosse in grado di fare nella tecnica che non è la sua e difronte alla potenza del giovane norvegese al netto di inconvenienti tecnici o di cadute occasionali
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
15km TL m
Per fortuna esistono anche gli avversari ed un Colonna superbo regala una gara fantastica.
Spiace un po per Sundby ma il suo compagno ha dimostrato che l'altro giorno non ha sfruttato solo l'occasione. Lui dopo lo stop respira a bocca aperta e fa fatica, mi piacerebbe vedere Froome dopo un sospensione anche pur breve
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
15km TL m
Per fortuna esistono anche gli avversari ed un Colonna superbo regala una gara fantastica.
Spiace un po per Sundby ma il suo compagno ha dimostrato che l'altro giorno non ha sfruttato solo l'occasione. Lui dopo lo stop respira a bocca aperta e fa fatica, mi piacerebbe vedere Froome dopo un sospensione anche pur breve

comunque i norvegesi ne trovano sempre uno quando bisogna portare a casa vittorie importanti. tra le donne pure la haga che batte la kalla. weng non pervenuta. oestberg dopo il tour de ski non ha più combinato niente. a livello femminile chi ha fatto il tour de ski non ha più ottenuto risultati.

la staffetta ovviamente l'hanno vinta ma non l'hanno stravinta come si poteva pensare
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
assolutamente d'accordo era impossibile fare meglio. speriamo nella team sprint ora!
:bua: :oops:
non commento la gara ma faccio una considerazione generale.
l'italia è il paese delle raccomandazioni e dei clientelismi e quando tutto va bene o benino nessuno può dire alcunché visto che non siamo un grandissimo paese nello sport come gli usa in molte discipline o norvegia nelle invernali ma sarebbe bene che si evolvesse e cominciasse ad usare il computer :sborone:
le staffette devono correrle chi è più in forma, punto :-)xxxx
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
:bua: :oops:
non commento la gara ma faccio una considerazione generale.
l'italia è il paese delle raccomandazioni e dei clientelismi e quando tutto va bene o benino nessuno può dire alcunché visto che non siamo un grandissimo paese nello sport come gli usa in molte discipline o norvegia nelle invernali ma sarebbe bene che si evolvesse e cominciasse ad usare il computer :sborone:
le staffette devono correrle chi è più in forma, punto :-)xxxx

in effetti non si può decidere il giorno prima lo staffettista dai...io piuttosto mi sarei rischiato de Fabiani
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
le medaglie all'olimpiade sono state tre soltanto, una dal fondo e due dal biathlon nessuna dalla combinata nordica, un magro bottino da come eravamo abituati dall'introduzione del passo di pattinaggio. la squadra femminile ha fatto presenza e quella maschile si è basata su un solo atleta ben lontani dalla coppe e medaglie di entrambi i settori sia femminile che maschile ma forse è solo lo specchio di quello che definirei una situazione sportiva dello sport italiano, sia calcio che per tutti gli altri sport cosiddetti minori