COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.173
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Eh eh... scusa se rido ma la tua domanda suona strana, come cosa sono i cavi elettrici ??
I cavi elettrici servono, nel caso di shimano, per collegare tra loro i componenti facendo in modo che si "parlino" (ricevono-trasmettono impulsi elettrici e di conseguenza si aziona un motorino) l'etap invece tutto questo lo fa via onde radio al posto dei cavi elettrici... versione Wireless appunto.
Ok, tutto chiaro la differenza...
Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Azzzzzo mi intriga sta cosa moderna quasi inutile almeno X me
Dai possibile che non ne sai niente?

Io pensavo che i vecchi gruppi a funi metalliche non li facessero proprio più.

Comunque ad esempio è interessante il fatto che puoi avere più pulsanti per cambiare, fino a sei, così puoi cambiare senza spostare mai le mani dalla presa che stai usando.

Oppure lo puoi mettere in automatico e ci pensa lui a deragliare quando serve in base alle mappature che hai stabilito in fase di programmazione....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma se me lo hai consigliato tu?
Certo e lo farei di nuovo... era solo per porti di fronte al fatto che ti è stato detto che i cambi elettroattuati sono veloci... forse più veloci di un meccanico (personalmente con shimano non ho notato differenze in tal senso) ma lo Sram non è altrettanto veloce... ma nel nostro caso non credo sia un problema questo... almeno per me non lo sarebbe ;)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.173
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Dai possibile che non ne sai niente?

Io pensavo che i vecchi gruppi a funi metalliche non li facessero proprio più.

Comunque ad esempio è interessante il fatto che puoi avere più pulsanti per cambiare, fino a sei, così puoi cambiare senza spostare mai le mani dalla presa che stai usando.

Oppure lo puoi mettere in automatico e ci pensa lui a deragliare quando serve in base alle mappature che hai stabilito in fase di programmazione....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Sapevo dell esistenza ma non del funzionamento
Però mi spaventi a dirmi mappature e che cambia lui
Io sono 20 anni che viaggio con auto solo automatiche ma la bici....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.