cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
acqua calda + limone

colazione
250gr fage0%+20 gr proteine canapa+40gr mousli+semi ghia+cucchiaio olio cocco
2 fette segala con miele
spremuta arancia
caffè

metà mattina
caco

1h20' bike intensa 800kcal

15gr whey

pranzo
100gr pane integrale+80gr tonno in scatola (consorcio molto buono)+insalata+evo

metà pomeriggio
estratto mela+2 carote+ginseng

cena
mozzarella bufala+radicchio rosso saltato in padella+pane integrale+vino rosso+dolcetto baklava comprato in turchia la settimana scorsa+3 noci

pre nanna
200 fage+miele

tot.2600kcal
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: pagnotta di segale (250 gr) con philadelphia e un cucchiaino di miele, tazza d'orzo.

Metà mattina 1h 35' bike (scarico), prima di partire barretta kellogg's all brain, durante acqua

Pranzo: riso e lenticchie, 4 albumi sodi, due fette di pan carrè con nutella

Merenda: spremuta di arance e banana.

p.s Peso in calo, ok
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Stavo ripensando a quanto scritto ieri da Gabriele @senzasosta ed al suo accostamento a Lo chiamavano Bulldozer :espulso.
Io ricordo quelle volte in cui ha postato la propria giornata un regime alimentare molto "ristretto". Vado a memoria, ma mi pare di ricordare giornate che, a spanne, non superavano le 2000 calorie, anzi... ;nonzo%
Ricordo male io?

senzasosta ingrassa a vista d'occhio :bua::bua: .....
Giornata di ieri
Colazione
250 ml latte di soia, 2 fette biscottate 3 biscotti equilibrio esselunga
Metà mattina
1/2 mela, 2 fette di arrosto tacchino(40 gr)

2 h bici con medio in piano a 90/95 rpm per circa 40'/50', 2 x10' in salita Z5 (> 5w/kg :cry:) il resto a spasso IF 0.81
Pranzo
150 gr pollo + bresaola + insalata + pomodori + kiwi + 2 gallette
Merenda
uguale mattina
Cena
Minestrone di verdure e cereali + lenticchie

Post cena
150/200 gr di gelato fiordilatte

Prima di cena
30 gr bresaola + galletta

Non faccio il conto delle calorie ma a spanne arriverò a 2000

Oggi
Colazione
250 gr di yogurt + qualche cereale(pochissimi) + 2 biscotti equilibrio
Metà mattina
1/2 mela + barretta 1 blocco

1 h di palestra high intensity(circuito con pesi al 100%)
20' rulli

Pranzo vedi ieri


PS: il tutto in preparazione al we che vado in repubblica ceca a fare una gara di fondo :ola:
PS2: la gara è tutta una scusa dormiamo a Praga :==
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and msmtrt1

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
senzasosta ingrassa a vista d'occhio :bua::bua: .....
Giornata di ieri
Colazione
250 ml latte di soia, 2 fette biscottate 3 biscotti equilibrio esselunga
Metà mattina
1/2 mela, 2 fette di arrosto tacchino(40 gr)

2 h bici con medio in piano a 90/95 rpm per circa 40'/50', 2 x10' in salita Z5 (> 5w/kg :cry:) il resto a spasso IF 0.81
Pranzo
150 gr pollo + bresaola + insalata + pomodori + kiwi + 2 gallette
Merenda
uguale mattina
Cena
Minestrone di verdure e cereali + lenticchie

Post cena
150/200 gr di gelato fiordilatte

Prima di cena
30 gr bresaola + galletta

Non faccio il conto delle calorie ma a spanne arriverò a 2000

Oggi
Colazione
250 gr di yogurt + qualche cereale(pochissimi) + 2 biscotti equilibrio
Metà mattina
1/2 mela + barretta 1 blocco

1 h di palestra high intensity(circuito con pesi al 100%)
20' rulli

Pranzo vedi ieri


PS: il tutto in preparazione al we che vado in repubblica ceca a fare una gara di fondo :ola:
PS2: la gara è tutta una scusa dormiamo a Praga :==

Mi sono armato di calcolatrice (senza tabelle nutrizionali a seguito però non c'erano alimenti "strani") e ho calcolato 2200 (che se consideri che hai fatto pure un buon allenamento significa che il deficit è notevole). Onestamente un deficit del genere, protratto diversi giorni, io non riesco a sostenerlo...

P.S. in bocca al lupo per la gara! :twisted:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mi sono armato di calcolatrice (senza tabelle nutrizionali a seguito però non c'erano alimenti "strani") e ho calcolato 2200 (che se consideri che hai fatto pure un buon allenamento significa che il deficit è notevole). Onestamente un deficit del genere, protratto diversi giorni, io non riesco a sostenerlo...

P.S. in bocca al lupo per la gara! :twisted:

Grazie mille non essendo competitivo la faccio per puro piacere e divertimento come se fosse un giorno normale o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
senzasosta ingrassa a vista d'occhio :bua::bua: .....
Giornata di ieri
Colazione
250 ml latte di soia, 2 fette biscottate 3 biscotti equilibrio esselunga
Metà mattina
1/2 mela, 2 fette di arrosto tacchino(40 gr)

2 h bici con medio in piano a 90/95 rpm per circa 40'/50', 2 x10' in salita Z5 (> 5w/kg :cry:) il resto a spasso IF 0.81
Pranzo
150 gr pollo + bresaola + insalata + pomodori + kiwi + 2 gallette
Merenda
uguale mattina
Cena
Minestrone di verdure e cereali + lenticchie

Post cena
150/200 gr di gelato fiordilatte

Prima di cena
30 gr bresaola + galletta

Non faccio il conto delle calorie ma a spanne arriverò a 2000

Oggi
Colazione
250 gr di yogurt + qualche cereale(pochissimi) + 2 biscotti equilibrio
Metà mattina
1/2 mela + barretta 1 blocco

1 h di palestra high intensity(circuito con pesi al 100%)
20' rulli

Pranzo vedi ieri


PS: il tutto in preparazione al we che vado in repubblica ceca a fare una gara di fondo :ola:
PS2: la gara è tutta una scusa dormiamo a Praga :==
Proprio come dicevo. 2000 calorie a fronte di più di 1000 consumate solo in bici.
Quindi? Come la mettiamo con tutti i discorsi sul deficit? ;nonzo%
Non lo sto chiedendo a te Gabriele.
.
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Allora diciamo che sono arrivato ad un 6,5% di massa magra e qui vorrei mantenere anche perchè all'aprirsi della stagione sicuramente un 1/2 kg lo calo ancora. Fino ad ora ho adottato un introito di 1500kcal + kcal consumate negli allenamenti anche se nel computo totale dovrei sommare qualche kcal per delle mega sgarrate a causa di attacchi di fame famelici verso gli zuccheri. Detto questo io pensavo di spostarmi 1800kcal basale + kcal consumate in allenamento e cercare di pareggiare questo valore.
Voi cosa dite?
Peso 63kg x 171cm, 43 anni

Come impostereste poi la % di macro? Io pensavo 20% fat/20% pro/60% cho e tenere le pro a 2gr/kg quindi sui 120gr/giorno
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi sono armato di calcolatrice (senza tabelle nutrizionali a seguito però non c'erano alimenti "strani") e ho calcolato 2200 (che se consideri che hai fatto pure un buon allenamento significa che il deficit è notevole). Onestamente un deficit del genere, protratto diversi giorni, io non riesco a sostenerlo...

P.S. in bocca al lupo per la gara! :twisted:
Al di là del riuscire a sostenerlo, mi sembra evidente che non sia importante, anzi!
Altrimenti Gabriele non andrebbe come va (motore notevole a parte).
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Proprio come dicevo. 2000 calorie a fronte di più di 1000 consumate solo in bici.
Quindi? Come la mettiamo con tutti i discorsi sul deficit? ;nonzo%
Non lo sto chiedendo a te Gabriele.
.

Io ho già risposto: non ce la farei.
O forse non ce la farei semplicemente perché sono abituato a calcolare e vedendo un deficit giornaliero >1000kcal mi verrebbe fame all'istante...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Allora diciamo che sono arrivato ad un 6,5% di massa magra e qui vorrei mantenere anche perchè all'aprirsi della stagione sicuramente un 1/2 kg lo calo ancora. Fino ad ora ho adottato un introito di 1500kcal + kcal consumate negli allenamenti anche se nel computo totale dovrei sommare qualche kcal per delle mega sgarrate a causa di attacchi di fame famelici verso gli zuccheri. Detto questo io pensavo di spostarmi 1800kcal basale + kcal consumate in allenamento e cercare di pareggiare questo valore.
Voi cosa dite?
Peso 63kg x 171cm, 43 anni

Come impostereste poi la % di macro? Io pensavo 20% fat/20% pro/60% cho e tenere le pro a 2gr/kg quindi sui 120gr/giorno
In questi casi proverei e mi baserei unicamente su quello che dice la bilancia.

Sulla ripartizione, quello che faccio io (e non solo qui dentro...) è:
- proteine: 2g/kg;
- grassi: 1g/kg;
- il resto carbo...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io ho già risposto: non ce la farei.
O forse non ce la farei semplicemente perché sono abituato a calcolare e vedendo un deficit giornaliero >1000kcal mi verrebbe fame all'istante...
Sì ok, quello che volevo dire è che, al di là del fatto che poi uno voglia avere il desiderio di mangiare di più (che potrebbe essere anche un fattore mentale), mi viene da pensare che il "temuto deficit" non sia nemmeno deleterio per la prestazione, anzi.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Sì ok, quello che volevo dire è che, al di là del fatto che poi uno voglia avere il desiderio di mangiare di più (che potrebbe essere anche un fattore mentale), mi viene da pensare che il "temuto deficit" non sia nemmeno deleterio per la prestazione, anzi.

Mah, per dirlo con più precisione occorrerebbe che @senzasosta facesse una GF dopo un paio di settimane con questo deficit e poi valutassimo performance e sensazioni. Secondo me non è la stessa cosa...

Ma pare che lui non voglia fare gare e che abbia dichiarato di essere ormai un ex-ciclista :sborone: (affermazione che fa il paio con la storia di Bulldozer di ieri :mrgreen:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.