Pranzo da ca 1500 condimenti esclusi
Pranzo da ca 1500 condimenti esclusi
Hai indovinato il pollo!![]()

Ho paura di sapere quanta fosse la pasta allora. Molta paura![]()
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere per non essere incriminato...
[emoji600] [emoji600] [emoji600] [emoji601] [emoji601] [emoji601] [emoji600] [emoji600] [emoji600]Mi avvalgo della facoltà di non rispondere per non essere incriminato...![]()
Pranzo pre uscita: pasta, tahin, parmigiano e caffè.
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Stavo ripensando a quanto scritto ieri da Gabriele @senzasosta ed al suo accostamento a Lo chiamavano Bulldozer
Io ricordo quelle volte in cui ha postato la propria giornata un regime alimentare molto "ristretto". Vado a memoria, ma mi pare di ricordare giornate che, a spanne, non superavano le 2000 calorie, anzi...
Ricordo male io?

.....
) il resto a spasso IF 0.81

senzasosta ingrassa a vista d'occhio.....
Giornata di ieri
Colazione
250 ml latte di soia, 2 fette biscottate 3 biscotti equilibrio esselunga
Metà mattina
1/2 mela, 2 fette di arrosto tacchino(40 gr)
2 h bici con medio in piano a 90/95 rpm per circa 40'/50', 2 x10' in salita Z5 (> 5w/kg) il resto a spasso IF 0.81
Pranzo
150 gr pollo + bresaola + insalata + pomodori + kiwi + 2 gallette
Merenda
uguale mattina
Cena
Minestrone di verdure e cereali + lenticchie
Post cena
150/200 gr di gelato fiordilatte
Prima di cena
30 gr bresaola + galletta
Non faccio il conto delle calorie ma a spanne arriverò a 2000
Oggi
Colazione
250 gr di yogurt + qualche cereale(pochissimi) + 2 biscotti equilibrio
Metà mattina
1/2 mela + barretta 1 blocco
1 h di palestra high intensity(circuito con pesi al 100%)
20' rulli
Pranzo vedi ieri
PS: il tutto in preparazione al we che vado in repubblica ceca a fare una gara di fondo
PS2: la gara è tutta una scusa dormiamo a Praga![]()

Mi sono armato di calcolatrice (senza tabelle nutrizionali a seguito però non c'erano alimenti "strani") e ho calcolato 2200 (che se consideri che hai fatto pure un buon allenamento significa che il deficit è notevole). Onestamente un deficit del genere, protratto diversi giorni, io non riesco a sostenerlo...
P.S. in bocca al lupo per la gara!![]()

Proprio come dicevo. 2000 calorie a fronte di più di 1000 consumate solo in bici.senzasosta ingrassa a vista d'occhio.....
Giornata di ieri
Colazione
250 ml latte di soia, 2 fette biscottate 3 biscotti equilibrio esselunga
Metà mattina
1/2 mela, 2 fette di arrosto tacchino(40 gr)
2 h bici con medio in piano a 90/95 rpm per circa 40'/50', 2 x10' in salita Z5 (> 5w/kg) il resto a spasso IF 0.81
Pranzo
150 gr pollo + bresaola + insalata + pomodori + kiwi + 2 gallette
Merenda
uguale mattina
Cena
Minestrone di verdure e cereali + lenticchie
Post cena
150/200 gr di gelato fiordilatte
Prima di cena
30 gr bresaola + galletta
Non faccio il conto delle calorie ma a spanne arriverò a 2000
Oggi
Colazione
250 gr di yogurt + qualche cereale(pochissimi) + 2 biscotti equilibrio
Metà mattina
1/2 mela + barretta 1 blocco
1 h di palestra high intensity(circuito con pesi al 100%)
20' rulli
Pranzo vedi ieri
PS: il tutto in preparazione al we che vado in repubblica ceca a fare una gara di fondo
PS2: la gara è tutta una scusa dormiamo a Praga![]()

Al di là del riuscire a sostenerlo, mi sembra evidente che non sia importante, anzi!Mi sono armato di calcolatrice (senza tabelle nutrizionali a seguito però non c'erano alimenti "strani") e ho calcolato 2200 (che se consideri che hai fatto pure un buon allenamento significa che il deficit è notevole). Onestamente un deficit del genere, protratto diversi giorni, io non riesco a sostenerlo...
P.S. in bocca al lupo per la gara!![]()
Proprio come dicevo. 2000 calorie a fronte di più di 1000 consumate solo in bici.
Quindi? Come la mettiamo con tutti i discorsi sul deficit?
Non lo sto chiedendo a te Gabriele.
.
Allora buon divertimento!Grazie mille non essendo competitivo la faccio per puro piacere e divertimento come se fosse un giorno normale![]()



In questi casi proverei e mi baserei unicamente su quello che dice la bilancia.Allora diciamo che sono arrivato ad un 6,5% di massa magra e qui vorrei mantenere anche perchè all'aprirsi della stagione sicuramente un 1/2 kg lo calo ancora. Fino ad ora ho adottato un introito di 1500kcal + kcal consumate negli allenamenti anche se nel computo totale dovrei sommare qualche kcal per delle mega sgarrate a causa di attacchi di fame famelici verso gli zuccheri. Detto questo io pensavo di spostarmi 1800kcal basale + kcal consumate in allenamento e cercare di pareggiare questo valore.
Voi cosa dite?
Peso 63kg x 171cm, 43 anni
Come impostereste poi la % di macro? Io pensavo 20% fat/20% pro/60% cho e tenere le pro a 2gr/kg quindi sui 120gr/giorno
Sì ok, quello che volevo dire è che, al di là del fatto che poi uno voglia avere il desiderio di mangiare di più (che potrebbe essere anche un fattore mentale), mi viene da pensare che il "temuto deficit" non sia nemmeno deleterio per la prestazione, anzi.Io ho già risposto: non ce la farei.
O forse non ce la farei semplicemente perché sono abituato a calcolare e vedendo un deficit giornaliero >1000kcal mi verrebbe fame all'istante...
Sì ok, quello che volevo dire è che, al di là del fatto che poi uno voglia avere il desiderio di mangiare di più (che potrebbe essere anche un fattore mentale), mi viene da pensare che il "temuto deficit" non sia nemmeno deleterio per la prestazione, anzi.
(affermazione che fa il paio con la storia di Bulldozer di ieri Totale poco meno di 2300 kcal
365g carbo, 131g pro, 40g fat
Sulla ripartizione, quello che faccio io (e non solo qui dentro...) è:
- proteine: 2g/kg;
- grassi: 1g/kg;
- il resto carbo...
