cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ok allora molto facile perchè comunque sei fisicamente molto "costruito" sopra, anche io in inverno quando faccio tanto fondo tendo ad aumentare di 3/4 kg per spalle, braccia e addominali.

Domanda a tutti, sbaglio o il nuoto è un'attività dove gli atleti hanno una massa grassa alta(15-16%)?

Vero, aiuta nel galleggiamento, infatti non eccellono gli atleti di colore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Un consiglio ... sto cercando di aumentare la quantità di grassi da assumere giornalmente visto che praticamente fino ad un mese fa ne assumevo una quantità decisamente troppo bassa ...
Posto che non riesco a mandare giù l'olio di oliva come condimento ( sono stato male da piccolo e mi da tutt'ora fastidio ) con che alimenti posso assumere grassi?
Ad oggi integro la normale alimentazione con frutta secca ( noci, anacardi, mandarle ) circa 20/30 gr al giorno

carni/pesce grasso, tuorli, burro di buona qualità, altri tipi di olio, latticini interi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Che ti devo dire...fai come lui...
A volte mi sembra che cerchi conferme a tutti i costi al fatto che ti fanno notare che mangi poco....
Addirittura te lo aveva fatto notare Gabriele stesso...quindi..


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
No, ti sbagli di grosso.
Non ho bisogno di nessuna conferma o approvazione, a maggior ragione su un forum, per fare ciò che ritengo opportuno.
È appunto un forum. A volte si chiedono consigli; a volte si discute; a volte ci si scambia opinioni.
Sta a chi legge cogliere il senso delle parole ed interpretarlo come meglio crede.
La tua impressione è del tutto errata.
Io, quando leggo di pasti >1500/1700 calorie per reintegrare, potrei dire che si cerca l’approvazione per potersi “sfogare” a tavola. Ma non lo faccio perché, con tutta onestà, non rientra nel mio modo di agire e di pensare.
Lo ripeto: è un forum , ossia luogo di incontro e di scambio di idee. Tutto qui.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ok allora molto facile perchè comunque sei fisicamente molto "costruito" sopra, anche io in inverno quando faccio tanto fondo tendo ad aumentare di 3/4 kg per spalle, braccia e addominali.

Domanda a tutti, sbaglio o il nuoto è un'attività dove gli atleti hanno una massa grassa alta(15-16%)?

Ho fatto nuoto da ragazzino, quindi non saprei valutare basandomi su me stesso. In base a quello che vedo quando guardo i nuotatori (un mio compagno di squadra più vecchio di me ha più fatto anche le Olimpiadi), mi sembra che, effettivamente, abbiano una massa grassa superiore ai ciclisti. Ma questo credo che valga anche per molti altri sport, come il calcio, il tennis, il rugby, il basket, la pallavolo... Così, su due piedi, mi viene da dire che gli sport in cui c’è una massa grassa estremamente ridotta sono pochi: ciclismo, maratona, sci di fondo, formula 1, moto gp.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: davipower

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho fatto nuoto da ragazzino, quindi non saprei valutare basandomi su me stesso. In base a quello che vedo quando guardo i nuotatori (un mio compagno di squadra più vecchio di me ha più fatto anche le Olimpiadi), mi sembra che, effettivamente, abbiano una massa grassa superiore ai ciclisti. Ma questo credo che valga anche per molti altri sport, come il calcio, il tennis, il rugby, il basket, la pallavolo... Così, su due piedi, mi viene da dire che gli sport in cui c’è una massa grassa estremamente ridotta sono pochi: ciclismo, maratona, sci di fondo, formula 1, moto gp.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Formula 1??? Kimi Raikkonen non mi pare magrissimo onestamente :-x (ed è per certo un ottimo degustatore di luppolo :))): )
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Più che calare di peso, cerco di rimediare ai periodi di feste "Bormiadi" e successive cene a seguire ... E solo chi partecipa sa cosa voglia dire :sbavon::sbavon:



Guido in estate credo di essere molto vicino alle 20.0000 calorie settimanali, ma questo vanno "forte" va parametrizzato secondo me ... Comunque ti garantisco di essere uno di quelli della mia fascia(livello prestazionale) che guarda meno l'alimentazione e, visto che ho smesso di correre, si sente più libero di concedersi vizi e stravizi. Per chiudere, e non che poi li veda di spalle, quindi ne vale la pena?
Sul valere la pena, credo che sia una cosa molto soggettiva. A me ad esempio pesano alcune cose, che ora cerco di non fare più, ma non mi pesa qualche rinuncia a tavola. Anzi, la cosa mi fa stare bene, anche di testa.
Se invece per me fosse un peso, non avrei dubbi nel dirti “no, non ne vale la pena”.
Per dirti, mi pesa rientrare tardi dopo un allenamento e sottrarre tempo a mia figlia e a mia moglie. Fino a qualche mese fa lo facevo lo stesso. Da un po’ ho messo un limite a questa abitudine. Perché non ne vale minimamente la pena.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Formula 1??? Kimi Raikkonen non mi pare magrissimo onestamente :-x (ed è per certo un ottimo degustatore di luppolo :))): )

Ricordi un video di Hamilton in palestra che mi impressionò per la magrezza e per l’estrema definizione.
Avevo letto non ricordo dove che i piloti devono essere estremamente leggeri.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Ricordi un video di Hamilton in palestra che mi impressionò per la magrezza e per l’estrema definizione.
Avevo letto non ricordo dove che i piloti devono essere estremamente leggeri.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Quoto, infatti se notate sono tutti piuttosto bassi, una volta erano più muscolosi perché gli sterzo non erano servoassistiti(ricordo Alesi che era un torello rispetto agli altri ed era rimproverato dagli ingegneri). In genere i progettisti chiedono ai piloti di crescere poco muscolarmente proprio per disegnare monoposto rastremate (questioni aereo dinamiche insomma).

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ok allora molto facile perchè comunque sei fisicamente molto "costruito" sopra, anche io in inverno quando faccio tanto fondo tendo ad aumentare di 3/4 kg per spalle, braccia e addominali.

Domanda a tutti, sbaglio o il nuoto è un'attività dove gli atleti hanno una massa grassa alta(15-16%)?

Sbagli, è una vecchia concezione del passato dove si diceva che il grasso, più leggero, permette un maggior galleggiamento.
In vasca, come in pista e strada, servono i muscoli per la propulsione e difatti se oggi osservi i nuotatori di ogni stile e specializzazione sono un ammasso di muscoli (limitatamente al proprio sport) con massa grassa decisamente bassa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Pioggia, rullo con vite spanata (oggi lo sistemo).
Mi dedico al cibo ed al lavoro
7482031c08980c8781060f51fcf8e292.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
~3300kcal / 440g Carboidrati / 80g Grassi / 170g Proteine

Colazione ore 6:30
-spremuta zenzero,carota,mela
-Fage0 + 50g fiocchi cereali integrali + 10g riso soffiato + 25 frutta secca + 15g cocco grattugiato + 20g bacche Goji + 10g cacao amaro
-the verde
-quadratino fondente
-caffè

Spuntino ore 9:30
-mela

Pranzo ore 12:00
-150g fusilli integrali + ricotta light + piselli
-caffè

2H30' bici con un paio di lavori su due salite
-gel Zip Vit
-15g whey appena rientrato

Merenda post Work
-frullato banana + Fage0 + 20g noci + 20g mirtilli ( mischiati senza frullare)
-5biscotti gran cereale
-caffè d'orzo

Cena ore 20:30
-spinaci
-160g filetti di sgombro
-ceci
-5gallette al farro
-20g zenzero a crudo
-arancia
-mela
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
I pomodori mi piacciono ma la mattina mi darebbero un po di acidità.
Cosa c'è nella tazza?

Yogurt magro 250gr, whey 20gr, cereali integrali 30gr
Il resto erano 6 pomodorini di campo, un uovo e 2 fette di prosciutto.
Mi allenerò alle 11.30 spero, quindi in banana alle 11 e via per 2h-2h15 (durante credo di mettere solo qualcosa in borraccia - devo fare tecnica e ripetute VO2 da 5’ quindi vado bene di liquidi).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Denteavvelenato

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Curiosità sul “cosa avete mangiato” (quindi non dovremmo essere OT) durante allenamento. Leggo spesso se non quasi esclusivamente di barrette, altri solido e qualche gel, ma di rado leggo ciclodestrine, vitargo o altre polveri glucidiche.
Come mai?
Io con le ciclo mi trovo alla grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
"Ti si fa notare che mangi poco"... cit.
Le mie giornate di ieri e di oggi, per chi avesse voglia di leggerle :roll:
Ieri
30' rulli recupero
colazione:
  • tisana zenzero, limone, peperoncino e miele
  • 1 banana
  • frullato proteico con 250ml di latte di mandorla (ero tiratissimo con i tempi e l'ho bevuto in auto)
pranzo:
  • "ciotola" di kefir (480g) con 60g di kornflakes e una manciata di anacardi
merenda:
  • quadrato fondente
  • barretta proteica
pre cena:
  • 1 mela renetta (troppo buona :sbavon:)
cena:
  • vellutata di carote con semi di lino tritati e zenzero
  • hamburger vegetale
  • 1 fetta (60g) di pane di segale
Oggi
colazione:
  • tisana zenzero, limone, peperoncino e miele
  • 1 mela rossa (banane finite :espulso.)
  • 250ml latte di mandorla con muesli croccante
  • frittata di albume con cocco in polvere, cacao, cannella e sciroppo d'acero
  • 2 fette di pane di segale (120g) con burro di arachidi
pranzo:
  • 80g di pasta con gamberetti
  • 2 polpette di zucca
  • 1 o 2 gallette di quinoa
merenda:
  • quadrato fondente
  • barretta proteica
palestra 1h30'

post wo:
  • whey
  • 1 banana (se riesco a comprarla :evil:)
cena:
  • provo il frullato proteico anche su indicazione di un preparatore

Io non credo di mangiare poco...
Ieri, fatti 2 conti, dovrei essere stato sulle 1800 calorie. Oggi dovrei essere sulle 2000 calorie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.