per la cronaca 2 gel ed 1 barretta nelle granfondo visto che l'agricolo prende per i fondelli
allenamento di 5:30h di un noto pro
allenamento di 5:30h di un noto pro
Ok allora molto facile perchè comunque sei fisicamente molto "costruito" sopra, anche io in inverno quando faccio tanto fondo tendo ad aumentare di 3/4 kg per spalle, braccia e addominali.
Domanda a tutti, sbaglio o il nuoto è un'attività dove gli atleti hanno una massa grassa alta(15-16%)?
Un consiglio ... sto cercando di aumentare la quantità di grassi da assumere giornalmente visto che praticamente fino ad un mese fa ne assumevo una quantità decisamente troppo bassa ...
Posto che non riesco a mandare giù l'olio di oliva come condimento ( sono stato male da piccolo e mi da tutt'ora fastidio ) con che alimenti posso assumere grassi?
Ad oggi integro la normale alimentazione con frutta secca ( noci, anacardi, mandarle ) circa 20/30 gr al giorno
Non è poi diverso da quello che faccio io quando faccio 5h30 a menare...per la cronaca 2 gel ed 1 barretta nelle granfondo visto che l'agricolo prende per i fondelli
allenamento di 5:30h di un noto pro
No, ti sbagli di grosso.Che ti devo dire...fai come lui...
A volte mi sembra che cerchi conferme a tutti i costi al fatto che ti fanno notare che mangi poco....
Addirittura te lo aveva fatto notare Gabriele stesso...quindi..
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ok allora molto facile perchè comunque sei fisicamente molto "costruito" sopra, anche io in inverno quando faccio tanto fondo tendo ad aumentare di 3/4 kg per spalle, braccia e addominali.
Domanda a tutti, sbaglio o il nuoto è un'attività dove gli atleti hanno una massa grassa alta(15-16%)?
Formula 1??? Kimi Raikkonen non mi pare magrissimo onestamenteHo fatto nuoto da ragazzino, quindi non saprei valutare basandomi su me stesso. In base a quello che vedo quando guardo i nuotatori (un mio compagno di squadra più vecchio di me ha più fatto anche le Olimpiadi), mi sembra che, effettivamente, abbiano una massa grassa superiore ai ciclisti. Ma questo credo che valga anche per molti altri sport, come il calcio, il tennis, il rugby, il basket, la pallavolo... Così, su due piedi, mi viene da dire che gli sport in cui c’è una massa grassa estremamente ridotta sono pochi: ciclismo, maratona, sci di fondo, formula 1, moto gp.
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
(ed è per certo un ottimo degustatore di luppolo
)Sul valere la pena, credo che sia una cosa molto soggettiva. A me ad esempio pesano alcune cose, che ora cerco di non fare più, ma non mi pesa qualche rinuncia a tavola. Anzi, la cosa mi fa stare bene, anche di testa.Più che calare di peso, cerco di rimediare ai periodi di feste "Bormiadi" e successive cene a seguire ... E solo chi partecipa sa cosa voglia dire
Guido in estate credo di essere molto vicino alle 20.0000 calorie settimanali, ma questo vanno "forte" va parametrizzato secondo me ... Comunque ti garantisco di essere uno di quelli della mia fascia(livello prestazionale) che guarda meno l'alimentazione e, visto che ho smesso di correre, si sente più libero di concedersi vizi e stravizi. Per chiudere, e non che poi li veda di spalle, quindi ne vale la pena?
Non ho capito il senso del post...per la cronaca 2 gel ed 1 barretta nelle granfondo visto che l'agricolo prende per i fondelli
allenamento di 5:30h di un noto pro
Formula 1??? Kimi Raikkonen non mi pare magrissimo onestamente(ed è per certo un ottimo degustatore di luppolo
)
Quoto, infatti se notate sono tutti piuttosto bassi, una volta erano più muscolosi perché gli sterzo non erano servoassistiti(ricordo Alesi che era un torello rispetto agli altri ed era rimproverato dagli ingegneri). In genere i progettisti chiedono ai piloti di crescere poco muscolarmente proprio per disegnare monoposto rastremate (questioni aereo dinamiche insomma).Ricordi un video di Hamilton in palestra che mi impressionò per la magrezza e per l’estrema definizione.
Avevo letto non ricordo dove che i piloti devono essere estremamente leggeri.
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ok allora molto facile perchè comunque sei fisicamente molto "costruito" sopra, anche io in inverno quando faccio tanto fondo tendo ad aumentare di 3/4 kg per spalle, braccia e addominali.
Domanda a tutti, sbaglio o il nuoto è un'attività dove gli atleti hanno una massa grassa alta(15-16%)?
Pioggia, rullo con vite spanata (oggi lo sistemo).
Mi dedico al cibo ed al lavoro
![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I pomodori mi piacciono ma la mattina mi darebbero un po di acidità.
Cosa c'è nella tazza?
)
)