Garmin Edge 820

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Vediamo se qualcuno mi può dare una mano. Dopo diversi tentennamenti ho acquistato il rullo Elite Direto. Quali sono i passi da seguire per "accoppiarlo" con l'Edge 820 e quindi per far variare la resistenza? grazie mille.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Vediamo se qualcuno mi può dare una mano. Dopo diversi tentennamenti ho acquistato il rullo Elite Direto. Quali sono i passi da seguire per "accoppiarlo" con l'Edge 820 e quindi per far variare la resistenza? grazie mille.

https://www8.garmin.com/manuals/webhelp/edge820/IT-IT/GUID-8826CB17-DD0D-40F9-89BB-D93C1E8534CF.html

Ovviamente devi aver prima associato il rullo:
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp/edge820/IT-IT/GUID-E2E2DC23-7B94-43B4-A30D-5FF32270BEC4.html
 
  • Mi piace
Reactions: Runbiker

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ragazzi scusate se vi rompo ho collegato i sensori del direto messo il valore che consigliano per la velocità ....ma nel sensore del rullo c'è il rapporto di trasmissione e sul Garmin viene indicato 2.73....invece vedendo su internet sul forum elite mi pare sia 12.1 ( qualcosa del genere) lascio quello originale o lo modifico voi come vi siete comportati? Ho caricato poi un percorso pianeggiante e a volte quando cambiavo il rapporto si induriva il rullo per poi riammollarsi... premetto che ancora non ho collegato l'app elite training. Grazie
 

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Ciao a tutti,
ragazzi ho un problema con il mio 820, legge ogni tipo di sensore ant+ che ho connesso fino ad ora, fascia/cadenza/velocità, ma non c'è verso di fargli rilevare elettronico di2 e vector 2s, qualcuno mi sa dire cosa fare?

Non capisco proprio che problema ci possa essere.
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Ciao a tutti,
ragazzi ho un problema con il mio 820, legge ogni tipo di sensore ant+ che ho connesso fino ad ora, fascia/cadenza/velocità, ma non c'è verso di fargli rilevare elettronico di2 e vector 2s, qualcuno mi sa dire cosa fare?

Non capisco proprio che problema ci possa essere.

Per il di2, hai anche il difly? Senza quello l'820 non vedrà mai il cambio. Per il vector 2S, non so dirti, ho i 3 e non ho avuto problemi nel trovarli.
 

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
ho il classico raccordo montato sotto la pipa, non è il dfly
Quella è la centralina dove arrivano i 2 cavi input dai comandi ed esce 1 cavo output verso il cambio/batteria.
Per poter visualizzare il cambio sul Garmin devi acquistare un sensore da collegare al cambio di2 che comunica col Garmin tramite Ant+...il gruppo di2 senza questo sensore non è in grado di comunicare col garmin

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Quella è la centralina dove arrivano i 2 cavi input dai comandi ed esce 1 cavo output verso il cambio/batteria.
Per poter visualizzare il cambio sul Garmin devi acquistare un sensore da collegare al cambio di2 che comunica col Garmin tramite Ant+...il gruppo di2 senza questo sensore non è in grado di comunicare col garmin

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
ok capito, si chiama dfly giusto?
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Una info... qualcuno usa l’820 con il vetrino tipo cellulare per proteggere il display?... funziona bene lo stesso il tuch?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Prendo spunto per incentivare tutti coloro che hanno il Garmin 820 a proteggere il display . Il Device è ottimo , ce l' ho da 10 mesi e purtroppo ho rotto il vetro ( vedi foto ), non rivestito dalla pellicola protettiva, l' apparecchi funziona comunque lo stesso benissimo. Mi sono rivolto alla assistenza Garmin Support, ho parlato con un operatore che mi ha detto letteralmente : ci dispiace, ma non è prevista la sostituzione del vetro per l' 820 . Ma come, cambiano il vetro all' IPhone da 1.000 e passa euro e non lo cambiano a un ciclocomputer ???? Se lo invierò in visione alla assistenza, mi riconosceranno uno sconto su un nuovo 820 !!! Sono basito, è come chiedermi 220- 230 euro ( la cifra richiesta per un nuovo device ) per cambiare un vetro, non ci sto e mi sento preso per i fondelli dalla Garmin, avessi saputo prima che in caso di rottura non si sarebbe potuto sostituire il vetro, me ne sarei guardato bene dal comprare il Garmin 820 !!!! Ho trovato un sito di riparazione di navigatori in UK, ho un mano un preventivo di 58 euro !!!!! Mah .....
 

Allegati

  • Garmin820rotto2 (2).jpg
    Garmin820rotto2 (2).jpg
    161,1 KB · Visite: 52