cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Doppio caffè, 50gr di avena + 10gr di burro di arachidi + 150gr bevanda di soia...
E vaaaaaaiiiii
cac908666b674ab7c50a27e8786834d7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Doppio caffè, 50gr di avena + 10gr di burro di arachidi + 150gr bevanda di soia...
E vaaaaaaiiiii
cac908666b674ab7c50a27e8786834d7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma uno che si allena all'esterno alle 5.30 in inverno con questo freschino siamo sicuri che il caffè non fosse corretto tripla grappa? ;pirlùn^:sbavon: Complimenti per il coraggio.
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Colazione ore 6:00 ~700kcal
-spremuta zenzero,carota,mela
-the verde
-2 fette pane morbito integrale tostate con 50g burro d'arachidi + velo crema mandorle + punta marmellata ai lamponi
-2 frollini integrali
-caffè

Spuntino ore 10:00 ~50kcal
-purea mela, frutti di bosco

Pranzo ore 13:00 ~600kcal
-200g carote grattugiate + 7/8 olive + lupini + evo
-3 toast con 100g pancarrè integrale + 100g fesa di pollo
-caffè
-kiwi

Merenda ore 17:30 ~170kcal
-125g castagne

1h30' palestra

Cena ore 22:30 valuto, mi adatto un po a quello che trovo avanzato in tavola.
Di solito trovò un po di riso bianco dove magari aggiungo un po' di sgombro e piselli e la risolvo così.
Chiudo con l'immancabile tris. Zenzero, Arancia , Mela
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Colazione ore 6:00 ~700kcal
-spremuta zenzero,carota,mela
-the verde
-2 fette pane morbito integrale tostate con 50g burro d'arachidi + velo crema mandorle + punta marmellata ai lamponi
-2 frollini integrali
-caffè

Spuntino ore 10:00 ~50kcal
-purea mela, frutti di bosco

Pranzo ore 13:00 ~600kcal
-200g carote grattugiate + 7/8 olive + lupini + evo
-3 toast con 100g pancarrè integrale + 100g fesa di pollo
-caffè
-kiwi

Merenda ore 17:30 ~170kcal
-125g castagne

1h30' palestra

Cena ore 22:30 valuto, mi adatto un po a quello che trovo avanzato in tavola.
Di solito trovò un po di riso bianco dove magari aggiungo un po' di sgombro e piselli e la risolvo così.
Chiudo con l'immancabile tris. Zenzero, Arancia , Mela
A che ora vai a dormire poi? ;nonzo%
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Sei giovane.
Comunque le indicazioni generali sono di andare a letto almeno 2 o 3 ore dopo il pasto.
Altrimenti? Si muore? :-x

Non so...le indicazioni generali sono "norme di buona educazione" (diciamo che se uno le segue DIFFICILMENTE si trova male) ma poi vanno anche individualizzate (ovvero c'è chi pur senza seguirle non ha problemi).

P.S. le indicazioni generali lasciano il tempo che trovano anche sulla questione del consumo di certi alimenti (vedi LARN). Ma non voglio aprire l'ennesima polemica.
 
  • Mi piace
Reactions: talpa and msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Altrimenti? Si muore? :-x

Non so...le indicazioni generali sono "norme di buona educazione" (diciamo che se uno le segue DIFFICILMENTE si trova male) ma poi vanno anche individualizzate (ovvero c'è chi pur senza seguirle non ha problemi).

P.S. le indicazioni generali lasciano il tempo che trovano anche sulla questione del consumo di certi alimenti (vedi LARN). Ma non voglio aprire l'ennesima polemica.
No beh, credo che l'educazione sia ben altra cosa, tipo, rimanendo in tema di alimentazione, non ruttare o scoreggiare a tavola :-x
Io ho sempre saputo e sempre letto che, per una buona digestione e quindi, di conseguenza, anche per una corretta assimilazione degli alimenti e per un riposo migliore, si dovrebbe andare a dormire a digestione ultimata (o comunque quasi ultimata). Poi che non tutti siamo uguali è ovviamente e banalmente vero.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
...che vale molto molto meno delle 3h indicate. In proporzione la muscolatura attiva in bici e non maggiore di 1/2 (forse 2/5) per cui al meglio siamo a 250gr ovvero 1000 kCal. Altro che 3h...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfettamente d’accordo.
Io quando esaurisco il glicogeno dei quadricipiti mi giro e pedalò coi bicipiti![emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
No beh, credo che l'educazione sia ben altra cosa, tipo, rimanendo in tema di alimentazione, non ruttare o scoreggiare a tavola :-x
Io ho sempre saputo e sempre letto che, per una buona digestione e quindi, di conseguenza, anche per una corretta assimilazione degli alimenti e per un riposo migliore, si dovrebbe andare a dormire a digestione ultimata (o comunque quasi ultimata). Poi che non tutti siamo uguali è ovviamente e banalmente vero.

Quindi secondo questo ragionamento le caseine che prendi a volte prima di dormire sono sbagliate :mrgreen: smackbuttsmackbuttsmackbutt
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sei giovane.
Comunque le indicazioni generali sono di andare a letto almeno 2 o 3 ore dopo il pasto.

Anche di fare il bagno 3 ore dopo aver mangiato e di non esporsi al sole tra le 11 e le 16... [emoji23][emoji23][emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Anch'io a volte mi addormento mezz'ora dopo mangiato perché magari non riesco più a stare in piedi, ma non so se fa tanto bene, forse può causare problemi se diventa un'abitudine. Il medico mi raccontava che soffre di acidità perché aveva da giovane l'abitudine di fare colazione e poi tornare a dormire. Se le cose siano collegate o sia solo una casualità non saprei dire

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quindi secondo questo ragionamento le caseine che prendi a volte prima di dormire sono sbagliate :mrgreen: smackbuttsmackbuttsmackbutt
Penso che un conto sia prendere qualche grammo di proteine in polvere ed andare a dormire; ben altro fare un pranzo completo ed andare a dormire.
Comunque le caseine, quando le prendo, tendo a farlo direttamente a cena.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Anch'io a volte mi addormento mezz'ora dopo mangiato perché magari non riesco più a stare in piedi, ma non so se fa tanto bene, forse può causare problemi se diventa un'abitudine. Il medico mi raccontava che soffre di acidità perché aveva da giovane l'abitudine di fare colazione e poi tornare a dormire. Se le cose siano collegate o sia solo una casualità non saprei dire

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Guarda, non so se segui assiduamente questo topic… ti garantisco che qui potresti scrivere che la Terra è rotonda e troveresti ugualmente qualcuno che ti dice che “non è vero”, o che “non è sempre così”, o che “dipende da come la guardi” :vox:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.