GF Strade Bianche 2018

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Sterrati (percorso lungo) in condizioni perfette, meglio che col secco. Pochissime buche, situazioni di pericolo nulle. Bici pulite, l'ho sporcata/sciupata di più ieri su asfalto mentre pioveva. Non uno schizzo di fango sugli occhiali.

Clima perfetto, né freddo né caldo.

Manifestazione meravigliosa (ho fatto tutte e quattro le edizioni, abito a 15' da Siena), partecipanti educati e rispettosi.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Per me era la 1° volta. Ho scelto il medio anche perché non ho una preparazione adeguata. Bellissimo percorso[emoji7]. Forse per me un po' duro ma ho finito sotto le 4 ore e mi sta bene. 1° ristoro con una bolgia da paura ( non mi sono fermato ) e ultimi 20 km forse troppo ondulati per poter recuperare dagli ultimi muri sullo sterrato.
Bici poco sporca.
Pasta party con porzioni povere[emoji17]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
452
103
Visita sito
Bici
Specy
Gara spettacolare!! mi sono divertito un sacco!!
Chiuso il lungo in 5 ore
Strade bianche più pedalabili di alcuni tratti asfaltati pieni di buche, alcune veramente profonde.....
Peccato per il traffico negli ultimi 10 km..
sicuramente tornerò l'anno prossimo perché ne è valsa la pena!

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.014
6.163
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Fausto Zamboni

Novellino
9 Gennaio 2016
33
22
Visita sito
Bici
bmc slr01
Buonasera a tutti, concordo con le precedenti considerazioni. Sola perplessità, come già evidenziato negli scorsi giorni, il dislivello nel mio caso è risultato essere pari a 2015 metri di dislivello positivo. Dal sito della Granfondo Gran fondo, le indicazioni sono molto diverse. Lo trovo davvero sconcertante nel 2018, lo trovo poco trasparente rispetto a chi vuole iscriversi e non consente a chi si iscrive di distribuire in modo adeguato lo sforzo in gara. Sarebbe davvero bello sapere dall'organizzazione il perché di questo errore grossolano. Sterrati affascinanti ma qua e là il percorso mi è risultato un po' anonimo. Almeno una volta da fare assolutamente.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.014
6.163
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Le mie sensazioni:

Prima gf della stagione e c'è da rompere il ghiaccio quindi un pò di tensione c'è sempre. La prima parte ho spinto parecchio, forse la mia miglior partenza dopo la Maratona 2017; dal 50º km all'80º ho recuperato energie stando a ruota in un bel gruppo; un po’ di calo dal 100º km fino al 120º, però mi sono gestito e negli ultimi 18 gli ho dato giù quanto ne avevo;
tanto per rendere ancora più semplice la giornata, mi sono accorto intorno al 100º km di aver perso una delle due borracce.

Parlando del percorso, prima parte veloce; intorno al 50°km inizia un tratto che permette di rifiatare o quantomeno di stare a ruota senza particolari difficoltà nel percorso (è la cassia ed è quasi tutta in piano); gli ultimi 40km sono davvero esigenti, un continuo saliscendi che fanon rifiatare poco. Non sono un biker e non provavo lo sterrato dalle strade bianche 2017, la sensazione mi piace anche se la fatica è davvero tanto.
Chiudo con un tempo che mi piace, real time 4:26, domattina vado a lavoro lo stesso, ma la giornata ciclistica di oggi m'è piaciuta davvero tanto.
Grazie ancora a @sembola per le info sulle salite, precise e utilissime.

2019 nemmeno da dire, presente.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: simomons and pepe

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Bella e divertente fatta con un ritmo da crociera il lungo intorno alle 5h
Una gf da affrontare con attenzione se si decide di farla forte perché gli ultimi 30 km sono veramente duri e se si prende una cotta si arriva a Siena a buio.
A me l’organizzazione è piaciuta sono arrivato sabato a pranzo e fila zero per il pacco gara
Bellissima la corsa gli sterrati e i paesaggi che conosco bene
Pasta party arrivato intorno alle 15 veloce e buono
Per quanto ruote guarda il dislivello si sapeva che era sui 2000m

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

• Mi piace
Reactions: simomons

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mia 4° partecipazione consecutiva a questa granfondo che è quasi di casa. Loro parlano di 3 edizioni ma è stata disputata anche nel 2015 quando non era sotto RCS.
Solita gran divertita, a parte lo sterrato che quest'anno era particolarmente colloso e più lento dell'anno scorso. Mi sa che è stato l'effetto neve.
Partendo un pò più dietro del solito mi sono goduto il contesto del gruppone: grazie ai tanti partenti (a proposito più finisher sul lungo che sul medio, bravi!!) si trovava sempre il gruppo buono e non si era mai da soli. Visti un pò di amici tra cui Daniele Testa che mi ha raggiunto con un mio compagno ai -30km all'arrivo e mi ha staccato 200 metri dopo mentre ero in preda a crisi mistica.
:))): Grazie per la compagnia!! :))):

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
:)))::)))::))):

Non dite che non vi avevamo avvertiti!! :mrgreen:whisp

Anche avvertiti non è che ci fosse molto da fare se non pregare i santi protettori dei crampi...

Comunque a me è piaciuta davvero molto. Presa un po’ più con calma per scortare la mia compagna che ha voluto farla nonostante una gran tosse, sono comunque arrivato provatello.. gli sterrati tranquillissimi, ho visto gente con gravel da viaggio in Patagonia e non li ho invidiati per nulla.

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
452
103
Visita sito
Bici
Specy