Le mie sensazioni:
Prima gf della stagione e c'è da rompere il ghiaccio quindi un pò di tensione c'è sempre. La prima parte ho spinto parecchio, forse la mia miglior partenza dopo la Maratona 2017; dal 50º km all'80º ho recuperato energie stando a ruota in un bel gruppo; un po’ di calo dal 100º km fino al 120º, però mi sono gestito e negli ultimi 18 gli ho dato giù quanto ne avevo;
tanto per rendere ancora più semplice la giornata, mi sono accorto intorno al 100º km di aver perso una delle due borracce.
Parlando del percorso, prima parte veloce; intorno al 50°km inizia un tratto che permette di rifiatare o quantomeno di stare a ruota senza particolari difficoltà nel percorso (è la cassia ed è quasi tutta in piano); gli ultimi 40km sono davvero esigenti, un continuo saliscendi che fanon rifiatare poco. Non sono un biker e non provavo lo sterrato dalle strade bianche 2017, la sensazione mi piace anche se la fatica è davvero tanto.
Chiudo con un tempo che mi piace, real
time 4:26, domattina vado a lavoro lo stesso, ma la giornata ciclistica di oggi m'è piaciuta davvero tanto.
Grazie ancora a
@sembola per le info sulle salite, precise e utilissime.
2019 nemmeno da dire, presente.