frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Ragazzi grazie a Garmin abbiamo risolto il problema dell'elettricità nel mondo: oggi parto con il 60% di batteria e dopo 45 minuti con sensore velocità, cardio e misuratore di potenza torno a casa con il 62%! :ola:
A parte questo episodio il mio consumo medio ora è sul 10/12% all'ora con i sensori che ho scritto qui sopra, impostando l'auto spegnimento e la registrazione intelligente (registra comunque ogni secondo visto che c'è il misuratore di potenza collegato)... magari è un caso, ma cambiando queste due impostazioni sono passato dal 20% di prima al 10/12% attuale...
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Secondo me è il freddo.... ho notato oggi che con temperature superiori ai giorni scorsi la batteria sembra durare di più (speriamo)

no non è quello...può incidere ok, ma non in una misura tale da avere consumi doppi rispetto alla "norma"... Io (12.50) sono tra i fortunati che anche con T attorno allo 0°C si assesta sui 6/8%/h e non noto particolari variazioni rispetto all'estate...
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.265
388
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Stasera solo mezz'ora di rulli con GPS spento mi é partito il 10%.

-Edge 520 col 100% di batteria
-Misuratore di potenza BeproS (solo sinistro)
-Sensore velocità
-Fascia cardio
-Collegamento bluetooth allo smartphone

[emoji853]
480877fae109827811220122651e5558.jpg
fefa383706b67a82d1d4cedf94b00347.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Per tutti!!!

Downgrade alla 12.20

Reimpostato manualmente i profili con le pagine ed i campi dati.

Ho fatto il paring via bluetooth con lo smartphone e l'app connect.

Ho fatto il paring Ant+ con la fascia cardio, il sensore velocità e il misuratore di potenza BeProS (solo pedale sinistro).

Nessuna app IQ perché richiede l'aggiornamento alla 12.50 e non l'ho voluto fare.

Oggi il test....

Dopo 3 ore e 30 la carica della batteria é scesa SOLO del 45% quando mi dava batteria scarica dopo 4 ore d'uso...

Grazie a tutti per le dritte, i link e le varie indicazioni [emoji1303]

Sono felicissimo!!! [emoji3]
6034c5078e2ca5c2f5d2e32d8a3a6fef.jpg
cb4cf39e90a4809143bf8832cca8ce89.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.624
3.787
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dunque...prova oggi fatta su rulli per un work out di 1h30’
Inutile dire i sensori connessi,tanto è un dato che non serve a nulla ai fini della valutazione del consumo batteria...e adesso capirete il perché...
Partito con batteria che segnava il 14%(non 8% come pensavo).
-a 30’ la batteria segnava il 15%
-a 1h spaccata mi segnava il 12%
-chiuso a 1h30’ segnava 7%
Quando è al 100% succhia un 20% l’ora.
Questa è l’ultima prova che faccio...era giusto per togliermi un cruccio..
 
Ultima modifica:

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve mi è appena arrivato il 520,ho la versione 12.40 sapete questa come va? una domanda ma il meteo non si può togliere tanto non mi serve?
non si può togliere l'avviso di aggiornamento alla versione 12.50?
Grazie.
 
Ultima modifica:

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve mi è appena arrivato il 520,ho la versione 12.40 sapete questa come va? una domanda ma il meteo non si può togliere tanto non mi serve?
non si può togliere l'avviso di aggiornamento alla versione 12.50?
Grazie.

una domanda oltre a quelle sopra,venendo da un altro dispositivo che trasferiva tramite wi-fi ma col 520 trasferisce sempre in wi-fi o bt tramite GC?
Grazie.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
allora dopo varie peripezie , e smanettamenti vari, ieri finalmente sono riuscito a provare il 520 in bici, 1 ora e 20 di pedalata, con fw. 12.53 beta, dopo la formattazione totale del 520 da pc e il ripristino totale del fw comrpeso anche la reinstalalzione lingua italiana ( dopo il format c era solo in inglese all intenro del dispositivo) eliminato tutti i percorsi eliminato tutte le attivita' vecchie, ho rimesso alcuni segmenti strava live,le mappe bbb, le uniche cose che ho copiato nella cartella new file derivanti dal salvataggio precedente al format, sono i due profili bici e i tot km, il resto ho settato tutto manualmente, tornando all uscita di ieri, batteria caricata 3 giori fa' , temperatura media 4 gradi, 1ora e 25' di utilizzo tot ,con luminosita' schermo 50% segmenti strava attivati,gps+glonas, bt sensori cad e cardio spenti, a fine giro avevo la batteria residua al 85%, piu o meno siamo sul 10% ora, domani riprovo, su un giro di 4 ore e vediamo un po, per ora sono soddisfatto, rispetto all ultima uscita prima del format e del reinserimento parziale dei dati, il mio 520 in 2 ore scendeva al 50% circa, quindi fanculo alla batteria, non c entra nulla, ci sono dei bug da ricercare nel trascinamento dei file vecchi in fase di convalida upgrade, e garmin non ne esce fuori
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.624
3.787
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Secondo queste vostre esperienze,il consumo è migliorato perché la batteria consuma effettivamente di meno o perché l’indicatore della percentuale residua della batteria è più precisa?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Invece per il meteo si può togliere? e l'avviso di aggiornamento rimane fino a che non lo fai?

Il meteo lo puoi disattivare, ma da Garmin Connect Mobile, non dal 520.
Per l'avviso di aggiornamento:
a) te lo tieni
b) aggiorni cosi' non te lo propone piu'
c) colleghi il 520 al computer e cancelli il file GUPDATE.GCD che trovi nella cartella /Garmin
c.1) alla prossima sincronizzazione te lo ri-scarichera' e sarai daccapo​
d) "patchi" il firmware attuale facendo credere al 520 che e' una versione piu' nuova dell'ultima (per capirci, hai la 12.3, l'ultima e' la 12.5. con un piccolo programmino disponibile in rete, modifichi solo il numero del fw attuale da 12.3 a 12.7, Garmin non cerchera' di farti aggiornare sino a quando non uscira' la 12.8)

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Secondo queste vostre esperienze,il consumo è migliorato perché la batteria consuma effettivamente di meno o perché l’indicatore della percentuale residua della batteria è più precisa?
secondo la mia esperienza, assorbiva piu corrente del dovuto, in un giro di 4.5 ore mi si e' apparsa la scritta batteria scarica ho fato in tempo a salvare e poi si spento, questo meno di 2 mesi fa. appena messo sto maledetto fw 12, domani lo riprovo con un uscita di analogo tempo
 
  • Mi piace
Reactions: john.player