Allenamento necessario per avere gambe scolpite

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
L'EPO con l'ipertofia muscolare non c'entra nulla, al più gli steroidi anabolizzanti, che però ti fanno gonfiare non solo di muscoli ma anche di acqua che ai ciclisti non serve, sicuramente i prosciutti di qualcuno sono costruiti anche in laboratorio, ma per la maggior parte è genetica e tanto tanto lavoro di potenziamento in palestra, oltre ovviamente ai 40.000 Km/anno che passano a pedalare.
In che senso gonfiare di acqua? ;nonzo%
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Tu che invece li conosci bene spiegaci spiegaci...
Ritenzione idrica, tant'è che prendono contemporaneamente i diuretici per combatterla, altrimenti fanno la fine degli animali gonfiati artificialmente.
Diuretici per la ritenzione idrica...?? Cioè fanno uso di anabolizzanti per gonfiare i muscoli (anche di acqua) e poi prendono i diuretici per eliminarla.. praticamente si fanno l'autosuca da soli.
Mi sa che hai le idee un po confuse.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.492
1.289
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Diuretici per la ritenzione idrica...?? Cioè fanno uso di anabolizzanti per gonfiare i muscoli (anche di acqua) e poi prendono i diuretici per eliminarla.. praticamente si fanno l'autosuca da soli.
Mi sa che hai le idee un po confuse.

Che io abbia le idee confuse è probabile, ma tu leggiti qualche libro tipo "bestie da vittoria" di Danilo di Luca e dopo ne riparliamo.

La ritenzione è un effetto collaterale, a loro interessa la massa muscolare non l'acqua, quindi la eliminano tramite i diuretici, l'ipertrofia che rimane è quella dovuta alla crescita cellulare, ovvero quella che fa i watt.

Lo so, è una contraddizione, ma nel mondo dei pro è consuetudine, altro esempio? La mattina si abbuffano di caffeina e altri eccitanti per fare la tappa e poi la sera prendono i tranquillanti altrimenti non riescono a dormire, semplice no?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Che io abbia le idee confuse è probabile, ma tu leggiti qualche libro tipo "bestie da vittoria" di Danilo di Luca e dopo ne riparliamo.

La ritenzione è un effetto collaterale, a loro interessa la massa muscolare non l'acqua, quindi la eliminano tramite i diuretici, l'ipertrofia che rimane è quella dovuta alla crescita cellulare, ovvero quella che fa i watt.

Lo so, è una contraddizione, ma nel mondo dei pro è consuetudine, altro esempio? La mattina si abbuffano di caffeina e altri eccitanti per fare la tappa e poi la sera prendono i tranquillanti altrimenti non riescono a dormire, semplice no?
A un corridore soprattutto da GT, l'ipertrofia se non è l'ultima, è la penultima cosa che interessa, anzi.
Per il resto seguirò i tuoi consigli di fare qualche studio sull'ipertrofia, visto che non sono molto ferrato nel campo...
Hai altre bibbie sull'ipertrofia da consigliarmi oltre al libro di De Luca...?
 
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.492
1.289
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
A un corridore soprattutto da GT, l'ipertrofia se non è l'ultima, è la penultima cosa che interessa, anzi.
Per il resto seguirò i tuoi consigli di fare qualche studio sull'ipertrofia, visto che non sono molto ferrato nel campo...
Hai altre bibbie sull'ipertrofia da consigliarmi oltre al libro di De Luca...?

Se vai sul web la questione è dibattuta, poi ho avuto modo di collaborare ad un progetto dell'Istituto di Produzione Animale del CNR dove si studiavano gli effetti degli anabolizzanti sugli allevamenti, sia con ormoni che con steroidi, in sintesi per verificare quanto erano pompate le carni si faceva un confronto della quantità di acqua contenuta nei tessuti analizzati con un campione di riferimento, più acqua c'era maggiore era la quantità di anabolizzanti utilizzati, insomma ti fottono sia sulla qualità che sul peso.

Poi il libro di Di Luca mi ha aperto gli occhi su un mondo che conoscevo come tutti noi amatori sani, ovvero da fuori, non avevo idea di cosa potessero fare i pro pur di vincere, lo definirei allucinante, e il titolo rende bene l'idea.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se vai sul web la questione è dibattuta, poi ho avuto modo di collaborare ad un progetto dell'Istituto di Produzione Animale del CNR dove si studiavano gli effetti degli anabolizzanti sugli allevamenti, sia con ormoni che con steroidi, in sintesi per verificare quanto erano pompate le carni si faceva un confronto della quantità di acqua contenuta nei tessuti analizzati con un campione di riferimento, più acqua c'era maggiore era la quantità di anabolizzanti utilizzati, insomma ti fottono sia sulla qualità che sul peso.

Poi il libro di Di Luca mi ha aperto gli occhi su un mondo che conoscevo come tutti noi amatori sani, ovvero da fuori, non avevo idea di cosa potessero fare i pro pur di vincere, lo definirei allucinante, e il titolo rende bene l'idea.

Molto confuso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.492
1.289
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Spero tu non faccia il preparatore atletico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non faccio il preparatore atletico e non mi interessa farlo, ma un razionale scientifico l'ho esposto, posso essere confuso? Se ne potrebbe discutere, ma il tono lapidario che usi mi fa supporre che non ti interessi.

Ma... forse... guardando meglio l'avatar... capisco tutto...
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non faccio il preparatore atletico e non mi interessa farlo, ma un razionale l'ho esposto, posso essere confuso? Se ne potrebbe discutere, ma il tono lapidario che usi mi fa supporre che non ti interessi.

Ma, forse... guardando meglio l'avatar... capisco

Mi conforta che tu non faccia il preparatore...
Più che non interessarmi, non mi pare il caso.
Visto che guardi gli avatar ti interesserà sapere che non ho mai preso un diuretico in vita mia e sono sceso sotto il 4% di BF... strano eh...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao a tutti. Tornando alla domanda iniziale....penso che dipenda tutto dalla massa muscolare. Più è sviluppata e più sarà in evidenza se la massa grassa è scarsa. Logicamente un velocista di 80 kg l avrà molto più sviluppata di uno scalatore di 60 kg. Per quanto riguarda la ritenzione idrica è un effetto collaterale dell assunzione di anabolizzanti e in effetti, sopratutto dai culturisti, viene combattuta con l assunzione di diuretici. Questo sicuramente perché, essendo il nostro corpo composto per il 70 % di acqua, più si espelle e meno si pesa e più si definiscono i muscoli. X migliorare la massa muscolare sicuramente, come gia consigliato, la cosa migliore è fare una preparazione invernale in palestra per aumentare la forza e poi portarla su strada dove, con allenamenti lunghi, poi ci si asciuga....il tutto a grandi linee...
Paolo
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao a tutti. Tornando alla domanda iniziale....penso che dipenda tutto dalla massa muscolare. Più è sviluppata e più sarà in evidenza se la massa grassa è scarsa. Logicamente un velocista di 80 kg l avrà molto più sviluppata di uno scalatore di 60 kg. Per quanto riguarda la ritenzione idrica è un effetto collaterale dell assunzione di anabolizzanti e in effetti, sopratutto dai culturisti, viene combattuta con l assunzione di diuretici. Questo sicuramente perché, essendo il nostro corpo composto per il 70 % di acqua, più si espelle e meno si pesa e più si definiscono i muscoli. X migliorare la massa muscolare sicuramente, come gia consigliato, la cosa migliore è fare una preparazione invernale in palestra per aumentare la forza e poi portarla su strada dove, con allenamenti lunghi, poi ci si asciuga....il tutto a grandi linee...
Paolo
Piu che grandi linee direi enormi...
Fonte? "Bestie da vitoria", esperienze personali....?
Qualche altra perla di saggezza?
 
Ultima modifica:

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
@msmtrt1: Diciamo cultura generale. Penso d'aver scritto dei concetti generici, naturalmente non ho lauree o diplomi se intendi questo ma ritengo anche che il fine di questo forum sia di scambiare idee e consigli eventualmente...
Se cmq ho sbagliato qualcosa ben vengano i tuoi suggerimenti, come tante ALTRE persone sono sempre qua ad imparare. Invece non capisco questa critica fatta così, senza essere motivata e capisco ancora meno il tono da "presa per il c...". che è cmq sempre fuori luogo quando si parla civilmente.
Ma se va bene a te......
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.492
1.289
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
@msmtrt1: Diciamo cultura generale. Penso d'aver scritto dei concetti generici, naturalmente non ho lauree o diplomi se intendi questo ma ritengo anche che il fine di questo forum sia di scambiare idee e consigli eventualmente...
Se cmq ho sbagliato qualcosa ben vengano i tuoi suggerimenti, come tante ALTRE persone sono sempre qua ad imparare. Invece non capisco questa critica fatta così, senza essere motivata e capisco ancora meno il tono da "presa per il c...". che è cmq sempre fuori luogo quando si parla civilmente.
Ma se va bene a te......
Paolo

Vedo che non sei stato attento ed hai messo anche tu il piede nel campo minato della chimica smackbutt :-)xxxx, lascia stare che parlare di queste cose in presenza dei manzi del pedale è come parlare di vitamina B12 con i vegani ;-)