Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.629
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
la geometria è la medesima, ma la forma del piantone e quella del reggisella non lo sono. ti basti confrontare gli spessori laterali. Altrimenti non si spiegherebbe la necessità di molti di adottare un reggi senza arretramento, che in foto appare addirittura avanzato (ma non lo è), necessità che noto anche in chi utilizzava il reggisella standard nella New tarmac ed ora è passato alla sl6
No , io controllo dal centro movimento alla punta sella e anzi ripeto fortunatamente è più corto di 4 mm
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.629
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
E' positivo +20.... se non erro.
Lo si può notare sulla foto che avevo pubblicato quando ritirai la mia Tarmac....
Io tramite "conoscenze" sono riuscito a reperire il canotto reggisella c.d. a testa dritta (che mi hanno detto sarà in commercio dopo il Tour), al momento è fornito solo ai prof. (che lo montano di serie).
Sino ad allora è disponibile un solo modello.... che per le mie misure non andava assolutamente bene.
Spero per voi che arrivi quanto prima; ogni volta che vedo una sorella della mia, butto l'occhio.... non ne ho mai visti come il mio.
No che più 20 quelo al massimo è +5 ma in realtà è zero, hanno messo la parte davanti che dovevano mettere dietro
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
E' positivo +20.... se non erro.
Lo si può notare sulla foto che avevo pubblicato quando ritirai la mia Tarmac....
Io tramite "conoscenze" sono riuscito a reperire il canotto reggisella c.d. a testa dritta (che mi hanno detto sarà in commercio dopo il Tour), al momento è fornito solo ai prof. (che lo montano di serie).
Sino ad allora è disponibile un solo modello.... che per le mie misure non andava assolutamente bene.
Spero per voi che arrivi quanto prima; ogni volta che vedo una sorella della mia, butto l'occhio.... non ne ho mai visti come il mio.

Ma veramente dovremo aspettare luglio ??? Ultimamente specy fa aspettare x ogni cosa .. m sembra eccessivo ..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
su
Allora li ho misurati , oggi sono fuori io, sono 42 30 7 dunque vai tranquillo-
Prendi la serie in acciaio versione coperta ma non 2rs ma la versione senza contatto mi sembra sia LL

Un telaio Bianchi che avevo, com mov. PF30, per montare la sram BB30 avevo usato questo:

IMG_1488_1.jpg


IMG_1489_1.jpg


hanno dentro i cuscinetti 6806Rs che sono appunto 42x30x7
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.629
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
su


Un telaio Bianchi che avevo, com mov. PF30, per montare la sram BB30 avevo usato questo:





hanno dentro i cuscinetti 6806Rs che sono appunto 42x30x7
Hanno scatole diverse, misura la larghezza della specy e quella della bianchi vedrai che trovi delle differenze.
Devi fare come ti ho detto, l'originale è così
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.629
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
praticamente il cuscinetto va pressato direttamente dentro:
Preciso non fa una piega.
Usa una pressa , oppure grande attenzione con un mazzuollino in plastica battendo sempre sulla ralla esterna, e facendolo penetrare parallelo.
Occhio se usi il secondo metodo , che non stanno a filo telaio ma debbono essere pressati fino in battuta del seal ring, per cui se usi la pressa vanno in battuta se invece usi il metodo a percussione vanno battuti con un cuscinetto di pari diametro oppure con una ralla esterna di pari diametro.
Vedo che hanno installato anche il para cavo in plastica , quello serve per Di2, se hai il meccanico probabilmente ti darà un po di fastidio
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Preciso non fa una piega.
Usa una pressa , oppure grande attenzione con un mazzuollino in plastica battendo sempre sulla ralla esterna, e facendolo penetrare parallelo.
Occhio se usi il secondo metodo , che non stanno a filo telaio ma debbono essere pressati fino in battuta del seal ring, per cui se usi la pressa vanno in battuta se invece usi il metodo a percussione vanno battuti con un cuscinetto di pari diametro oppure con una ralla esterna di pari diametro.
Vedo che hanno installato anche il para cavo in plastica , quello serve per Di2, se hai il meccanico probabilmente ti darà un po di fastidio

queste parti servono a qualcosa x il montaggio?

IMG_1493_1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: massi1005
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.