Avete provato Movecoin, la nuova app che paga per pedalare?

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Salve a tutti,
è nata un'applicazione da scaricare e lanciare sul cellulare che permette di monetizzare le pedalate di noi ciclisti (e la corsa dei runners). L'app. paga 10 centesimi per ogni km percorso o meglio 1 movecoin (che vale appunto 10 cent. di euro).
I crediti accumulati si possono spendere in negozi fisici e online convenzionati o essere oggetto di transazione sul mercato delle cripto-valute (per trasformare i movecoin in euro).

Oggi ho effettuato un giro di 125 km. L'app. me ne ha riconosciuti 120 e mi ha accreditato 12 movecoin (ovvero € 12).

Che ne dite?
Per ora l'app. sembra acerba (i negozi convenzionati, per esempio, non sono ancora disponibili) ma merita provare.

Tanto in bici ci andiamo comunque ;)

• Mi piace
Reactions: Zonco

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Salve a tutti,
è nata un'applicazione da scaricare e lanciare sul cellulare che permette di monetizzare le pedalate di noi ciclisti (e la corsa dei runners). L'app. paga 10 centesimi per ogni km percorso o meglio 1 movecoin (che vale appunto 10 cent. di euro).
I crediti accumulati si possono spendere in negozi fisici e online convenzionati o essere oggetto di transazione sul mercato delle cripto-valute (per trasformare i movecoin in euro).

Oggi ho effettuato un giro di 125 km. L'app. me ne ha riconosciuti 120 e mi ha accreditato 12 movecoin (ovvero € 12).

Che ne dite?
Per ora l'app. sembra acerba (i negozi convenzionati, per esempio, non sono ancora disponibili) ma merita provare.

Tanto in bici ci andiamo comunque ;)
Ciao, non mi tornano i conti, se un movecoin equivale a 10 centesimi, 12 movecoin fanno un euro e venti cents.
Per il resto mi sfugge perché dovrebbero darti del denaro reale.
Ciao.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
1Km=1movecoin=10centesimi
125KM=125movecoin=1250centesimi cioe 12,5euro
Claro ?
L'app quanta batteria consuma? non troppissimo immagino, se ti ha retto per 125km...
Certo che c'è da capire quale sia il loro modello di business, se la usa un amatore "serio" fa tranquillamente 1500€ in un anno... voglio vedere se glieli danno.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.570
931
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao, non mi tornano i conti, se un movecoin equivale a 10 centesimi, 12 movecoin fanno un euro e venti cents.
Per il resto mi sfugge perché dovrebbero darti del denaro reale.
Ciao.

La motivazione nobile è quella di incentivare e promuovere spostamenti sostenibili e green. E qui la trovo veramente un'iniziativa fantastica!
Quella meno nobile credo sia avvicinare gli utenti al "fantastico e magico" mondo delle criptovalute... Perchè ok creare il tuo tesoretto pedalando, ma poi quando si tratterà di spendere o convertire immagino che diventerà tutto non proprio semplice e trasparente... Magari con una conversione necessaria da movecoin ad altra cripto prima di poter convertire ad euro... Booooh

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.384
6.176
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
È chiaramente una minchiata per il semplice fatto che paga troppo!!
Io sono iscritto ai vari nielsen, my survey e ipsos finché si parla di 40/50€ all'anno ci sta ma 12€ per farsi un giro in bici non è purtroppo credibile....
Prova a riscattarli quei punti sono curioso di come va a finire

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: ginetto3456

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
La motivazione nobile è quella di incentivare e promuovere spostamenti sostenibili e green. E qui la trovo veramente un'iniziativa fantastica!
Quella meno nobile credo sia avvicinare gli utenti al "fantastico e magico" mondo delle criptovalute... Perchè ok creare il tuo tesoretto pedalando, ma poi quando si tratterà di spendere o convertire immagino che diventerà tutto non proprio semplice e trasparente... Magari con una conversione necessaria da movecoin ad altra cripto prima di poter convertire ad euro... Booooh

Manca poco per diventare dei RoboCop ;)

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Certo che c'è da capire quale sia il loro modello di business, se la usa un amatore "serio" fa tranquillamente 1500€ in un anno... voglio vedere se glieli danno.
Sono della stessa idea... se fosse e si sparge la voce solo tra gli amatori a livello europeo quanto ci sarebbe da moltiplicare e che cifra uscirebbe ?

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.570
931
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io nel dubbio l'ho scaricata perchè comunque mi incuriosisce... Se non ci caverò manco 1 € non sarà un problema. Dati sensibili non me ne ha chiesti, e quindi non vedo perchè non provare.
Leggendo qua e là in internet si parla di cashback utilizzabile da un 10 fino ad un 100 % in negozi convenzionati (in fase di creazione tali convenzioni). Quindi ad oggi non sarebbero utilizzabili. Un domani si vedrà... Non si parla da nessuna parte di riscatto, quindi quello che ti cresce e che non spendi probabilmente (a fine anno...?!?!) si azzera.
L' "io negoziante" potrebbe decidere di convenzionarsi garantendosi un portale pubblicitario più o meno diffuso che ne migliora anche l'immagine del marchio/negozio, venendo così associato ad una campagna green.
Immagino poi che il cashback sarà vincolato ad un massimo del 10/20 % sui negozi, con soglie minime di spesa e sconti fino ad un massimo di ..., non cumulabili con ... ecc ecc.

Con i giusti accorgimenti secondo me potrebbe anche filare il tutto. La trovo un'idea ancora embrionale ma simpatica o-o

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Io nel dubbio l'ho scaricata perchè comunque mi incuriosisce... Se non ci caverò manco 1 € non sarà un problema. Dati sensibili non me ne ha chiesti, e quindi non vedo perchè non provare.
Leggendo qua e là in internet si parla di cashback utilizzabile da un 10 fino ad un 100 % in negozi convenzionati (in fase di creazione tali convenzioni). Quindi ad oggi non sarebbero utilizzabili. Un domani si vedrà... Non si parla da nessuna parte di riscatto, quindi quello che ti cresce e che non spendi probabilmente (a fine anno...?!?!) si azzera.
L' "io negoziante" potrebbe decidere di convenzionarsi garantendosi un portale pubblicitario più o meno diffuso che ne migliora anche l'immagine del marchio/negozio, venendo così associato ad una campagna green.
Immagino poi che il cashback sarà vincolato ad un massimo del 10/20 % sui negozi, con soglie minime di spesa e sconti fino ad un massimo di ..., non cumulabili con ... ecc ecc.

Con i giusti accorgimenti secondo me potrebbe anche filare il tutto. La trovo un'idea ancora embrionale ma simpatica o-o

Quindi un negoziante invece di fare il classico sconto del 10%, ti fa usare sti movecoin. Geniale (per i creatori).
Poi in realtà ci sarebbe la questione aste e riscatti, che secondo alcune fonti sarebbero sullo stile di sweatcoin:
se io ho 15 000 movecoin, non riuscirò sicuramente usarli tutti (per fare acquisti al 10/20%) e quindi posso venderli ad altri utenti che ne hanno bisogno per ottenere gli sconti su prodotti che vogliono comprare.
Nella estremamente improbabile ipotesi che prendano veramente piede, diventerebbero poi una forma alternativa di criptomoneta, come i bitcoin, che si creano pedalando invece che sprecando GWh di corrente. Divertente.

Immagino a breve ci sarà una app per fingere di pedalare e accumulare finti km.

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Confermo che i miei primi movecoin sono 120 per un corrispettivo di 12 euro. Oggi è iniziata l'asta per lo scambio movecoin/euro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ho letto che le imprese che vogliono acquistare certificati verdi potranno farlo anche con i movecoin.

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ho letto che le imprese che vogliono acquistare certificati verdi potranno farlo anche con i movecoin.

Faranno pedalare i dipendenti per accumulare movecoin!:mrgreen:
Ma funziona anche sui rulli?

A me sembra un’idea balorda, come il Bitcoin, ti danno un qualcosa senza un valore, che verrà prezzato da qualcuno in un asta movecoin/Euro. Ma perché qualcuno dovrebbe comprare sti cosi, se può usare gli Euro?