baffobaffone
Apprendista Velocista
- 18 Giugno 2013
- 1.516
- 141
- Bici
- Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
A titolo di curiosità il primo prototipo di misuratore di potenza realizzato da Conconi.
Grazzi è il medico sportivo di mia moglie.
Ieri usati per 3 ore sotto il diluvio, tutto ok. Mi sembra di capire che i problemi vengono al cambio pile, ho l'ansia per allora.
Ma domanda, probabilmente stupida. Ma se quando sono scariche si cambia solo quella esterna, visto che il contatto è difficoltoso con quella a contatto, non funziona? in teoria 1 carica e una scarica dovrebbe andare ugualmente o no?
Si riferisce al primo prototipo di misuratore di potenza costruito da Conconi e Grazzi. 2 post sopra.
Cambiate con le duracell attualmente, al prossimo cambio usero le PKcell Cinesi di buona qualità, che hanno le stesse misure delle Varta originali.Hai già cambiato le batterie o sei sempre con le originali?
Ho comprato anch'io un set di 10 batterie duracell, buono a sapersi..Cambiate con le duracell attualmente, al prossimo cambio usero le PKcell Cinesi di buona qualità, che hanno le stesse misure delle Varta originali.
Ho fatto il cambio batterie con cautela usando delle pinzette adatte allo scopo per piccoli oggetti.
Funzionano tranquillo...attenzione al cambio seguendo la corretta procedura e nn avrai problemi!Ho comprato anch'io un set di 10 batterie duracell, buono a sapersi..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Utilizzerò un magneteFunzionano tranquillo...attenzione al cambio seguendo la corretta procedura e nn avrai problemi!
Ho notato anche io che dopo l'aggiornamento si sono scaricate le batterie...evidentemente la procedura di aggiornamento consuma un bel Po di carica...x i miei ci sono voluti 15 minuti per l'intera procedura!Fatto l aggiornamento e appena uscito batterie scariche.Mi segnava buona prima. Cosi tutto ad un tratto..booo....60 ore circa con le originali .Ho preso le energized oggi rullo tutto ok.speriamo bene.
Può darsi. Anche a me ci sono voluti circa 15 minuti.Ho notato anche io che dopo l'aggiornamento si sono scaricate le batterie...evidentemente la procedura di aggiornamento consuma un bel Po di carica...x i miei ci sono voluti 15 minuti per l'intera procedura!

Mi sembra una grossa stupidaggine...una batteria è una batteria...che sia più o meno performante questo si...ma che addirittura un componente interno sia schizzinoso sulla marca della batteria mi sembra troppo! Come ho già detto ora ho sotto le duracell con gia 30 e oltre ore d'uso senza nessun problema....vediamo dopo con le cinesi se gli saranno indigeste...Appena letto sul forum USA che Garmin potrebbe aver sviluppato un componente interno compatibile - solo - con le batterie Varta ed il loro modo di rilasciare elettricità.
Siamo a livello di ipotesi, ma con qualche fondamento “scientifico”.
Vediamo come si sviluppa la cosa.
Mi sembra una grossa stupidaggine...una batteria è una batteria...che sia più o meno performante questo si...ma che addirittura un componente interno sia schizzinoso sulla marca della batteria mi sembra troppo! Come ho già detto ora ho sotto le duracell con gia 30 e oltre ore d'uso senza nessun problema....vediamo dopo con le cinesi se gli saranno indigeste...

C’è allegato un pdf con diagrammi su come può comportarsi un componente a seconda della batteria che lo alimenta. Sembra sia stata una leggerezza di progettazione di Garmin.
Io le duracell le ho comprate, ma non le userò. Ho preferito cercare le Varta di primo equipaggiamento e ne ho comprate 10.![]()
Leggevo anche che in rete sono in circolazione diverse batterie contraffatte di noti marchi, che potrebbero causare problemi.Appena letto sul forum USA che Garmin potrebbe aver sviluppato un componente interno compatibile - solo - con le batterie Varta ed il loro modo di rilasciare elettricità.
Siamo a livello di ipotesi, ma con qualche fondamento “scientifico”.
Vediamo come si sviluppa la cosa.