Garmin Vector 3

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Grazzi è il medico sportivo di mia moglie.

Ieri usati per 3 ore sotto il diluvio, tutto ok. Mi sembra di capire che i problemi vengono al cambio pile, ho l'ansia per allora.

Ma domanda, probabilmente stupida. Ma se quando sono scariche si cambia solo quella esterna, visto che il contatto è difficoltoso con quella a contatto, non funziona? in teoria 1 carica e una scarica dovrebbe andare ugualmente o no?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Grazzi è il medico sportivo di mia moglie.

Ieri usati per 3 ore sotto il diluvio, tutto ok. Mi sembra di capire che i problemi vengono al cambio pile, ho l'ansia per allora.

Ma domanda, probabilmente stupida. Ma se quando sono scariche si cambia solo quella esterna, visto che il contatto è difficoltoso con quella a contatto, non funziona? in teoria 1 carica e una scarica dovrebbe andare ugualmente o no?

No.
Ma chi è Grazzi...? [emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Sabato uscita di 110 km in parte sotto l'acqua...tutto ok...nessuna perdita connessione e ho provato anche a collegare due apparati...garmin 1000 e Bryton 310...tutti e due hanno ricevuto costantemente i dati dai Vector 3 senza problemi!
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Hai già cambiato le batterie o sei sempre con le originali?
Cambiate con le duracell attualmente, al prossimo cambio usero le PKcell Cinesi di buona qualità, che hanno le stesse misure delle Varta originali.
Ho fatto il cambio batterie con cautela usando delle pinzette adatte allo scopo per piccoli oggetti.
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Cambiate con le duracell attualmente, al prossimo cambio usero le PKcell Cinesi di buona qualità, che hanno le stesse misure delle Varta originali.
Ho fatto il cambio batterie con cautela usando delle pinzette adatte allo scopo per piccoli oggetti.
Ho comprato anch'io un set di 10 batterie duracell, buono a sapersi..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Massimocuttone

Novellino
9 Agosto 2012
15
1
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced sl
Fatto l aggiornamento e appena uscito batterie scariche.Mi segnava buona prima. Cosi tutto ad un tratto..booo....60 ore circa con le originali .Ho preso le energized oggi rullo tutto ok.speriamo bene.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Fatto l aggiornamento e appena uscito batterie scariche.Mi segnava buona prima. Cosi tutto ad un tratto..booo....60 ore circa con le originali .Ho preso le energized oggi rullo tutto ok.speriamo bene.
Ho notato anche io che dopo l'aggiornamento si sono scaricate le batterie...evidentemente la procedura di aggiornamento consuma un bel Po di carica...x i miei ci sono voluti 15 minuti per l'intera procedura!
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Appena letto sul forum USA che Garmin potrebbe aver sviluppato un componente interno compatibile - solo - con le batterie Varta ed il loro modo di rilasciare elettricità.

Siamo a livello di ipotesi, ma con qualche fondamento “scientifico”.

Vediamo come si sviluppa la cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and Bonnie

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Appena letto sul forum USA che Garmin potrebbe aver sviluppato un componente interno compatibile - solo - con le batterie Varta ed il loro modo di rilasciare elettricità.

Siamo a livello di ipotesi, ma con qualche fondamento “scientifico”.

Vediamo come si sviluppa la cosa.
Mi sembra una grossa stupidaggine...una batteria è una batteria...che sia più o meno performante questo si...ma che addirittura un componente interno sia schizzinoso sulla marca della batteria mi sembra troppo! Come ho già detto ora ho sotto le duracell con gia 30 e oltre ore d'uso senza nessun problema....vediamo dopo con le cinesi se gli saranno indigeste...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Mi sembra una grossa stupidaggine...una batteria è una batteria...che sia più o meno performante questo si...ma che addirittura un componente interno sia schizzinoso sulla marca della batteria mi sembra troppo! Come ho già detto ora ho sotto le duracell con gia 30 e oltre ore d'uso senza nessun problema....vediamo dopo con le cinesi se gli saranno indigeste...

C’è allegato un pdf con diagrammi su come può comportarsi un componente a seconda della batteria che lo alimenta. Sembra sia stata una leggerezza di progettazione di Garmin.

Io le duracell le ho comprate, ma non le userò. Ho preferito cercare le Varta di primo equipaggiamento e ne ho comprate 10. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
C’è allegato un pdf con diagrammi su come può comportarsi un componente a seconda della batteria che lo alimenta. Sembra sia stata una leggerezza di progettazione di Garmin.

Io le duracell le ho comprate, ma non le userò. Ho preferito cercare le Varta di primo equipaggiamento e ne ho comprate 10. o-o

211aa34feaef0a0116d572c355ab4eda.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Appena letto sul forum USA che Garmin potrebbe aver sviluppato un componente interno compatibile - solo - con le batterie Varta ed il loro modo di rilasciare elettricità.

Siamo a livello di ipotesi, ma con qualche fondamento “scientifico”.

Vediamo come si sviluppa la cosa.
Leggevo anche che in rete sono in circolazione diverse batterie contraffatte di noti marchi, che potrebbero causare problemi.
Io in effetti avevo riscontrato un problema analogo con le batterie usate per i termostato del sistema di riscaldamento