amazon.de vende in italia

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
amazon.de ha cominciato a vendere in italia.

non so da quanto ha iniziato (precedentemente non era possibile acquistare) ma ho comprato un paio di cose a prezzi molto interessanti, non su tutto ma su alcune cose hanno prezzi assurdi. 6 euro le spese di spedizione.

#sapevatelo
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Ehmm da sempre è possibile comprare da tutti gli Amazon europei pagando le spese di spedizione.
Cosa diversa è invece Amazon.com dal quale non è consentito.
Io ho comprato dal .de o .co.uk da almeno 5 anni.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ok. ho notato che alcuni prodotti sono ancora bloccati. probabilmente nel corso degli anni ho sempre cercato quelli e poi ho abbandonato ulteriori ricerche.

Ehmm da sempre è possibile comprare da tutti gli Amazon europei pagando le spese di spedizione.
Cosa diversa è invece Amazon.com dal quale non è consentito.
Io ho comprato dal .de o .co.uk da almeno 5 anni.
da amazon com compravo i libri e cd dagli stati uniti tipo 2002/2003. è il mio primo account amazon.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
certo. mi arrivavano tramite le poste qui in italia. circa 20 giorni spedizione.
Ok, allora è possibile che all'inizio non ci fosse la limitazione che hanno messo successivamente.
In effetti pensandoci all'epoca ti reindirizzavano sull'unico sito europeo (quello inglese). Forse quando esisteva il solo sito americano fosse permesso spedire ovunque. Non si finisce mai di imparare ;)
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vi suggerisco sempre di usare il plugin per Chrome di Keepa.com per confrontare i prezzi sui vari siti Amazon.
Ad esempio sui prodotti Garmin e Gore mediamente il sito tedesco ha sempre prezzi minori dell'italiano.
Confermo keepa è proprio una bomba!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non c'è bisogno della prova....ti credo :)
no è che sono andato a controllare. non me lo ricordavo di preciso neanche io...
cmq gli amazon in generale sono da seguire perché delle volte ciccano il prezzo...mi è capitato di comprare cose a prezzi assurdamente bassi nel corso del tempo.
così come mettono la catena dell'ultegra a 90 euro 8tra i vari prezzi...ti possono piazzare la dura ace ultima a 28 euro spedita.
avevo preso tre copertoni pro 4 comp michelin a 49 euro due anni fa, 3 li pagavi 35 euro l'uno

hanno prezzi bassi sui caschi lazer...
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
hanno prezzi bassi sui caschi lazer...
Non me ne parlare perchè una volta beccai un prezzo fallato su un Lazer Z1 a 40€ credo che aveva un immagine giapponese a corredo...
Ovviamente non era disponibile ma era ordinabile (venduto da Amazon si intende)...rimase in questo modo per almeno un paio di mesi ma poi cancellarono l'ordine :(
Poi ordinai un casco RH+, anch'esso a prezzo ridicolo, e questa volta andò bene ;)
Ormai compro solo abbigliamento Gore e, guardando il Price watcher e settando i corretti allarmi, ho sempre fatto dei grandi acquisti su cose a prezzo ridicolo.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ormai compro solo abbigliamento Gore e, guardando il Price watcher e settando i corretti allarmi, ho sempre fatto dei grandi acquisti su cose a prezzo ridicolo.
Io è qualche settimana che lo uso ma non mi è ancora capitato di acquistare, quando cala al prezzo stabilito solitamente si ha pochissimo tempo per acquistare o non so una cosa tipo 10 minuti?


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Io è qualche settimana che lo uso ma non mi è ancora capitato di acquistare, quando cala al prezzo stabilito solitamente si ha pochissimo tempo per acquistare o non so una cosa tipo 10 minuti?
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
In realtà ho capito che il prezzo vale per il singolo pezzo. Mi è capitato, infatti, di acquistare il pezzo in super offerta ed automaticamente il prodotto è subito tornato al prezzo di default.
La cosa divertente è a volte vedere un pezzo scendere giorno per giorno anche di 10€ e dover decidere a quale prezzo comprare tra la speranza che il giorno dopo scenda ancora e la possibilità che quaòcuno ti soffi il prodotto ;)
Arrivato anche a me l'aumento del Prime, in un primo momento mi è pure sembrata una mail di spam :(