Garmin Edge 500 (parte 4)

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
come da oggetto non ho capito bene come acquisire una traccia ...ovvero da A a B e utilizzarla codesta tratta come CORSA e quindi simulare la corsa con i tempi tuoi precedenti....

mi date una mano?

^^ ho un edge 500
grazie
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Ciao a tutti ...
Qualcuno mi può dare una mano???
Mi succede una cosa strana con il mio Edge500 ... l'orario visualizzato sullo schermo non si è aggiornato con il cambio dell'ora ...

Quando però vado a trasferire l'attività sul Connect, l'ora di inizio attività viene caricata/visualizzata correttamente.

Non è un problema che mi toglie il sonno eh ... soltanto è scomodo quando si è in giro dover tenere a mente che l'orario visualizzato dal dispositivo è un'ora indietro ...

Dall' Express e anche dal Connect non sono indicati aggiornamenti da installare ...

Boh ... qualcuno mi sa dare qualche indicazione?

Grazie in anticipo ;-)



****scusa ti volervo chiedere visto che abbiamo lo stesso computrerino....mi pioi far capire come posso fare una corsa con virtual partner?? grazie
 

vlabraca

Pignone
6 Maggio 2008
125
10
Treviso
Visita sito
^^ si! Anche se sono alla ricerca di capire come!! Dal manuale come descritto non ci sono ancora riuacito... soeriamo in qlc animanoianche ci illumini!
Basta creare un allenamento o un percorso sul garmin connect, caricarlo sul 500 e poi dal menu selezionare la corsa e avviarla.
Non ho mai provato con una corsa effettuata precedentemente ma penso che sia possibile farlo direttamente dal computerino altrimenti basta sempre dal garmin connect selezionare la corsa e poi salvarla come percorso (ovviamente va sempre sincronizzato il 500).
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Provato ma ancora non riesco....

Ho evidenziato un segmento ottenuto miei precedenti allenamenti Ma non riesco a inviarlo al dispositivo come da foto
Sebbene il Garmin 500 è assolutamente abilitato a questo Funzioni.dove sbaglio?

Ho Provato pure a creare un percorso ma chiaramente non penso di poterlo utilizzare come Virtual partner perché non ci sono i miei tempi di percorrenza

Possibile che ancora non riesca a utilizzare il Virtual partner? Grazie a tuttI
 

Allegati

  • 55B73CE8-75C7-43DF-9E64-187560EA8EE0.jpeg
    55B73CE8-75C7-43DF-9E64-187560EA8EE0.jpeg
    373,5 KB · Visite: 26

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Bene Lunedì prendo un garmin 500 regalato da un amico e dovrei acquistare solo il sensore di cadenza che quindi ho capito essere compatibile.
Una domanda ma c'è ancora la possibilità di usare il Virtual partner?

Ciao anch io sono alla ricerca della funzione....se riesci mi fai sapere?
Io sono riuscito a eseguire una corsa su una traccia che evidentemente nn era da me percorsa per cui c era una notevole differenza nei tempi... tanto che a meno di meta percorso si confludeva la gara....
Di eseguire un traccia con una mia personale non riesco....


Bene Lunedì prendo un garmin 500 regalato da un amico e dovrei acquistare solo il sensore di cadenza che quindi ho capito essere compatibile.
Una domanda ma c'è ancora la possibilità di usare il Virtual partner?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buona sera a tutti, il mio edge 500 che ho da 5 anni inizia a darmi qualche problema. il display si spegne oppure diventa nero a meta' ma continua a registrare la mia uscita. Mi aiutate ? grazie.

Sfrutta le offerte di rottamazione della Garmin. O te lo tieni così, la riparazione sarebbe antieconomica. Se invece sei un "bricoleur" ti puoi cercare su e-bay il display di ricambio e farti il lavoro da te.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
....
Di eseguire un traccia con una mia personale non riesco....

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ho avuto il 500 per anni, l'ho amato e un po' pentito di averlo venduto. Riguardando il manuale, le pagine 13-14-15-16 a me sembrano abbastanza chiare, ti dice come trasformare un tuo percorso fatto in precedenza in corsa, come avviarla e seguirla con immagini esplicative dove si vede il Virtual Partner non come un ciclista (come nei Garmin più recenti) ma semplicemtne lo spazio/tempo in anticipo/ritardo.
Quello che non spiega bene è che la schermata con la "cue sheet", quella con le indicazioni dritto-adestra-asinistra ecc, se la vuoi te la devi creare tu modificanto il file con software esterni. Per il resto funziona abbastanza bene, provato alcune volte, per pura curiosità, mi sembra di ricordare che i tempi originali non fossero rispettati e che quindi riuscissi sempre a vincere, per il resto riconosceva bene l'inizio del percorso e il Virtual Partner che era già avanti, si fermava ad aspettarmi e ripartiva insieme a me.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

Gian61

Novellino
20 Settembre 2010
45
3
Cava de' Tirreni (SA)
Visita sito
Bici
Trek sl8
Ok grazie... Il 500 son capace di smontarlo (e rimontarlo :-) ) ho cambiato un display.... Ma per la dimestichezza con il saldatore son messo male (penso che riuscirei a incendiare casa....) Avevo portato il 500 in un negozio che mi aveva cambiato usb del telofono ma non sono stati capaci di trovare una porta compatibile.... E anche cercando in rete lo porte usb "verticali" sono abbastanza introvabili....
Scusami ma dove hai trovato il display nuovo ? forse dovro' cambiarlo al mio edge 500. grazie.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Sto valutando di comprare un Garmin x il muletto...sull'altra ho un polar cs500+ ...che va benissimo.ma visto che ho la fascia Garmin del vivofit....che uso a correre in inverno..vorrei passare garmin ..oggi sono passato in un negozio e ho trovato dei Garmin fine serie...garmin edge 500...100,00 euro...senza sensori e fascia...poi un Garmin edge 510 a 137,00 euro...senza sensori e fascia..tra i 2 quale mi consigliate?non mi interessa scaricare dati ....basta che il Garmin che compro sia preciso su velocità. Cadenza...frequenza cardiaca...altezza...e che sia facile da usare ..grazie