COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Si e un 44/32 è circa una 34/25, quindi diciamo che è meglio equipaggiato per la discesa che per la salita.

Il problema è che queste cassette sono piene di buchi e ci vuole gamba sufficiente per sopperire.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Da amante delle novità, devo ammettere che per il momento non mi convince. I buchi sono evidenti, e per uno che cerca una determinata cadenza come me, la vedo dura.
E poi non ci sono batterie da ricaricare...:clown:
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Si e un 44/32 è circa una 34/25, quindi diciamo che è meglio equipaggiato per la discesa che per la salita.

Il problema è che queste cassette sono piene di buchi e ci vuole gamba sufficiente per sopperire.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
I buchi non sono cosi esagerati come sembra sulla carta, lui si trova molto bene, io l’ho usata un po’ e devo dire che per il 90% degli amatori è la soluzione corretta, se non ci fossero mille preconcetti in giro. Se ne avete modo vi invito a provare una bici 1x, per togliervi la curiosità!
È un’opzione, io preferisco e resto fedele alla doppia ma non chiudo la porta...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
I buchi non sono cosi esagerati come sembra sulla carta, lui si trova molto bene, io l’ho usata un po’ e devo dire che per il 90% degli amatori è la soluzione corretta, se non ci fossero mille preconcetti in giro. Se ne avete modo vi invito a provare una bici 1x, per togliervi la curiosità!
È un’opzione, io preferisco e resto fedele alla doppia ma non chiudo la porta...
Ho provato con la MTB ma ho rimesso la doppia anche lì.
Sulla cx non ho neanche provato a toglierla.

Non ho preconcetti, preferisco la doppia e me la tengo.
Peso oltre 75kg cosa vuoi che me ne importi di alleggerire la bicicletta di qualche etto.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Quando il "dio" Shimano la introdurrà, la prenderò più seriamente in considerazione. Nell'immediato non ha le carte in regola per conquistarmi sotto svariati punti di vista, ma un domani penso anche io possa essere una valida soluzione applicabile a molti utenti
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ho provato con la MTB ma ho rimesso la doppia anche lì.
Sulla cx non ho neanche provato a toglierla.

Non ho preconcetti, preferisco la doppia e me la tengo.
Peso oltre 75kg cosa vuoi che me ne importi di alleggerire la bicicletta di qualche etto.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

L’1x non è più leggero dell’equivalente 2x, anzi...i vantaggi sono altri, dalla manutenzione, alla non caduta catena, all’eliminazione dei doppioni sui rapporti e quindi facilità di utilizzo.
Sulla mtb neanche considero di usare un 2x, ho fatto quasi tutta la stagione di cx con un red 22 che mi ha dato più noie che gioie, passato all’1x mi sono trovato mille volte meglio. Su strada ancora non sono convinto, ma ci sono alcune soluzioni in arrivo che potrebbero spostare l’agondella bilancia...
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
certo che rinunciare a quei brevi istanti in cui si raccolgono le idee e le forze quando si butta giù la catena sulla corona piccola, è un vero peccato :bua:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.022
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io mi rompo le scatole quando metto i pignoni per pedalare in montagna con il 30 con con un salto di 2 massimo 3 denti con la doppia...figuriamoci con una cassetta 9-32 e una corona sola.
Sull'asfalto per me non è utilizzabile...chi riesce a usarla,è in vendita,compratela.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.