Tranquilli che, se c’è un pasto nel quale mangio “bene”, è proprio la colazione.
Ma daiiiii?!?!?!?
Ero stra-convinto che fosse la cena

Tranquilli che, se c’è un pasto nel quale mangio “bene”, è proprio la colazione.

Scusate OT
OT
Farò un training camp a fine aprile di 4 gg,
Stavolta ti perdonoMa daiiiii?!?!?!?
Ero stra-convinto che fosse la cena![]()
![]()

Sì, sono d’accordo con te.
Però, come dicevo, secondo me mangiano meno carbo di quanto si potrebbe pensare. Ovviamente esclusi pasti pre e post gare/allenamenti intensi (che però, per loro, sono veramente tanti e frequenti).
Infatti, come avevo già scritto, ricordo Cassani alla trasmissione training center su deejay diceva che mangiava crostata fino alla nausea...esclusi pasti pre e post gare/allenamenti intensi (che però, per loro, sono veramente tanti e frequenti).
Scusate OT
Dove?
Sì, è quello che intendevo ioNon sono d'accordissimo però magari vuoi intendere la stessa cosa che penso io ma spiegata in modo diverso.
Mi spiego:
- per me dal momento che sono super seguiti in ambito nutrizionale, stento a credere che vadano oltre i valori che tutti sappiamo, i "famosi" 2g/kg di pro e 1g/kg di fat (poi, per carità, che ci possano essere delle variazioni di uno/due decimali ok, ma non penso che nessun ciclista faccia giornate a 300g di proteine o a 180g di grassi)
- assodato ciò, se in un giorno consumano 5000 kcal, è abbastanza evidente che di carbo ne prendano parecchi.
Poi (e forse è lì che volevi arrivare), ci sono giorni in cui si allenano meno del solito e quindi consumano meno per cui abbassano i carbo. Poi finisce che Froome o Bardet postano una colazione con uova e avocado e tutti dietro come pecoroni a pensare che facciano LCHF.
Ma di fatto, quello che mi sembra di capire, è che loro moderino i carbo in base al consumo, lasciando invariati gli altri macro.

Invidia profondissimaCesenatico, ci sono i miei due ristoranti di pesce preferiti idem la gelateria ... Così non siamo OT
Poi conosco bene le strade e voglio fare il sopralluogo per la IX Colli

Non sono d'accordissimo però magari vuoi intendere la stessa cosa che penso io ma spiegata in modo diverso.
Mi spiego:
- per me dal momento che sono super seguiti in ambito nutrizionale, stento a credere che vadano oltre i valori che tutti sappiamo, i "famosi" 2g/kg di pro e 1g/kg di fat (poi, per carità, che ci possano essere delle variazioni di uno/due decimali ok, ma non penso che nessun ciclista faccia giornate a 300g di proteine o a 180g di grassi)
- assodato ciò, se in un giorno consumano 5000 kcal, è abbastanza evidente che di carbo ne prendano parecchi.
Poi (e forse è lì che volevi arrivare), ci sono giorni in cui si allenano meno del solito e quindi consumano meno per cui abbassano i carbo. Poi finisce che Froome o Bardet postano una colazione con uova e avocado e tutti dietro come pecoroni a pensare che facciano LCHF.
Ma di fatto, quello che mi sembra di capire, è che loro moderino i carbo in base al consumo, lasciando invariati gli altri macro.

, Nibali ha postato la sua colazione con cappuccio e crostata, altro che sbobbe, whey e minch..te varie(comprese quelle che mangio io, non voglio offendere nessuno sia ben chiaro).Invidia profondissima![]()

Sicuramente loro 0 seghe mentali, ma 0 proprio!!! Altrimenti non reggerebbero mai e poi mai di testa. Hanno comunque, come dicevi, un'altra età. E poi fanno una vita totalmente diversa dalla nostra. E, sinceramente, a volte un po' li invidio, ma altre volte proprio no, anzi.Come scritto qualche gg fa non hanno le se..e mentali che hanno tantissimi amatori, visto che fanno 35000 km/anno di cui buona parte in gara, hanno quasi tutti meno di 30 anni.
L'altro giorno, dove Guido ha messo mi piace, Nibali ha postato la sua colazione con cappuccio e crostata, altro che sbobbe, whey e minch..te varie(comprese quelle che mangio io, non voglio offendere nessuno sia ben chiaro).
Più volte ho visto che mangiano piattoni di pasta alle 9.30 prima della gara e/o allenamento intenso.
In gara invece cambia tutto per un discorso di come si svolge una gara di amatori e una di prof.
OT
Al posto che buttare via soldi in barrette, biomeccanici e preparatori, porti moglie e figlia a Cesenatico dal 28/4 al 1/5 e con un gg di ferie stai 4 gg al mare
Se dovesse venire il Capitano sarò ai suoi ordini
FINE OT

) ce l'ho appunto da quest'inverno. Mi sa che, alla fine, mi dovrò "accontentare" della casa dei miei sopra Como. Temperature diverse, ma 0 spese o quasi. Vedremo un po' anche cosa ne pensa il mio Capitano (alias Sig.ra Elisabetta
).
Sicuramente loro 0 seghe mentali, ma 0 proprio!!! Altrimenti non reggerebbero mai e poi mai di testa. Hanno comunque, come dicevi, un'altra età. E poi fanno una vita totalmente diversa dalla nostra. E, sinceramente, a volte un po' li invidio, ma altre volte proprio no, anzi.

Aggiungo che del discorso salutistico se ne fottono alla grande oltretutto, almeno buona parte di loro...Sicuramente loro 0 seghe mentali, ma 0 proprio!!!

mah...c'è la convinzione che tutto ciò che facciano i professionisti abbia una logica, o che non avere logica sia una logica, che siano super seguiti dal punto di vista di alimentazione e allenamento; ma per quel poco che conosco, (ex professionisti ed ex dilettanti, non conosco professionisti in attività), il livello di "cultura" nei suddetti ambiti è veramente basso, ed il livello dei "maestri" altrettanto (salvo eccezioni). Sono convinto che se qualche ex agonista avesse avuto la dedizione e la scrupolosità di qualche amatore (senza sfociare nell'ortoressia ovviamente), o semplicemente se fosse stato seguito da gente molto in gamba e al passo coi tempi, avrebbe fatto ben altra carriera.
Nibali fa colazione col cornett? bene bravo, Degenkolb con le uova? bene bravo, Froome con l'avocado? bene, bravo
ma anche stica...i. Io faccio il programmatore e loro i ciclisti, io per passione vado in bici e loro faranno altro. Io per scaricare lo stress del lavoro vado in bici, loro per scaricare lo stress da lavoro...magari si sfondano di birre (come faceva qualcuno) o altro. In comune abbiamo solo che passiamo qualche ora sulla bici, ma motivazioni, età, fisico, background...tutto il resto è diverso. A ME quello che fanno non da alcuno spunto, ma zero proprio. Mia opinione poi ognuno è libero di trovarsi i suoi maestri
Intanto
colazione una fetta di pane con cacao e whey spalmate
3h30 con qualche lavoretto (fa il paio col centello di ieri), durante 2 biscotti 2 fruttini e una borraccia di bcaa/malto/zucchero
pranzo
riso con peperoni e sgombro, trancio di focaccia con mortadella
spuntino
fondente, arancia
cena
1-2 fettine di vitellino, patate al forno o bollite
Ma dubito che quello che portano sui social corrisponde al vero.Concordo.
È però carino vedere cosa mangiano [emoji3]
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Sono d'accordo. Pure io lo faccio per semplice curiositàConcordo.
È però carino vedere cosa mangiano [emoji3]
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

E perchè???Ma dubito che quello che portano sui social corrisponde al vero.
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app