Dislivello sella e mal di schiena zona lombari

Siouxx

Novellino
17 Marzo 2018
37
0
47
Verona
Visita sito
Bici
Scott metrix
ciao ragazzi
oggi mi sono scatto dei video da cui ho estratto queste tre foto.
mi dite cosa pensate della mia posizione?
scusate per la scaraìsa qualità ma da solo non sono riuscito a fare di meglio.....

Allegati

• IMG_5602.JPG
    IMG_5602.JPG
    315,3 KB · Visite: 232
  • IMG_5603.JPG
    IMG_5603.JPG
    274,2 KB · Visite: 222
  • IMG_5604.JPG
    IMG_5604.JPG
    271,2 KB · Visite: 218

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
ciao ragazzi
oggi mi sono scatto dei video da cui ho estratto queste tre foto.
mi dite cosa pensate della mia posizione?
scusate per la scaraìsa qualità ma da solo non sono riuscito a fare di meglio.....

A me sembra che la misura di telaio sia piccola per te e che ti "mangi" la sella. Pero aspettiamo i pareri dei più esperti.

Siouxx

Novellino
17 Marzo 2018
37
0
47
Verona
Visita sito
Bici
Scott metrix
In effetti dalle foto sembra piccola la bici, ma la taglia è quella consigliata dal sito della scott e dal venditore.forse il mio fisico robusto enfatizza le dimensioni del telaio, sono 80 kg con muscolatura da palestra.sono tendenzialmente quasi brevi linea 61 di busto.
Ma a parte il telaio piccolo che ormai quello è cosa mi dire della posizione?

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.401
10.868
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Premesso che il cavallo è sicuramente sottostimato (80 per una altezza di 176 vuol dire gambe decisamente corte, e dalle foto non mi sembra il caso), mi sembra difficile credere che si tratti di una persona di 176 su una 54.5: la bici sembra mooolto piccola per te.
Per quanto riguarda l'arretramento sella la cosa migliore è sempre la prova del filo a piombo

• Mi piace
Reactions: Whiplash

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Ma a parte il telaio piccolo che ormai quello è cosa mi dire della posizione?
Che è il minimo che tu abbia dolori alla fascia lombare, messo come sei mi stupirei se non li avessi, se vuoi tenere quel telaio dovrai cambiare lo stem con uno più lungo e con maggiore inclinazione (tolto che dalle foto non si capisce se hai degli spessori e quanto sono alti)
Come arretramento sei quasi giusto (fermo restando che bisognerebbe capire dove finisce la sella e il punto dove ti appoggi) quindi devi solo che distenderti per non caricare troppo la parte bassa della schiena.

Siouxx

Novellino
17 Marzo 2018
37
0
47
Verona
Visita sito
Bici
Scott metrix
Premesso che il cavallo è sicuramente sottostimato (80 per una altezza di 176 vuol dire gambe decisamente corte, e dalle foto non mi sembra il caso), mi sembra difficile credere che si tratti di una persona di 176 su una 54.5: la bici sembra mooolto piccola per te.
Per quanto riguarda l'arretramento sella la cosa migliore è sempre la prova del filo a piombo

Il cavallo mi è stato misurato ed ho controllato anche io con mezzi meno precisi i ma la misura era più o meno 80.
Pensa che 10 anni fa mi ero preso una bcd della viner con orizzontale virtuale 53.2 con pipa da 11.
I dati antropometrici sono questi dopo concordo con te che visivamente la bici sembra piccola anche perché il passo fra le ruote è corto.
Per l'arretramento il venditore me la impostato con il filo a piombo.
Opinione sulla posizione?

Siouxx

Novellino
17 Marzo 2018
37
0
47
Verona
Visita sito
Bici
Scott metrix
Che è il minimo che tu abbia dolori alla fascia lombare, messo come sei mi stupirei se non li avessi, se vuoi tenere quel telaio dovrai cambiare lo stem con uno più lungo e con maggiore inclinazione (tolto che dalle foto non si capisce se hai degli spessori e quanto sono alti)
Come arretramento sei quasi giusto (fermo restando che bisognerebbe capire dove finisce la sella e il punto dove ti appoggi) quindi devi solo che distenderti per non caricare troppo la parte bassa della schiena.

Sono perplesso perche con una bdc con orizzontale più corta e pipa più corta nin ho avuto mai nessun problema a schiena o altro.
Il dislivello era 10 cm nella norma.

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
A livello di foto sono d'accordo con te però i numeri sono quelli riportati.
Io credo che la bici a livello visivo sembri più piccola di quanto è realmente.

Siamo in 3 che ti stiamo dicendo che la bici sembra piccola per te, e in due che ti "mangi" la sella, non sarà per caso che ti la mangi, cioè arretri tantissimo su la sella, puoi come dicevano gli altri, tuo cavalo non può essere solo 80cm, perché dalle foto non sembri alto, ma dicendomi prima di mettere le foto, che con 80 di cavalo sei a quasi 71cm di altezza sella per me era alta. Prendi bene la misura del cavalo con una livella e la salopette tirando per BENE finche "senti" le ossa, e soprattutto fatti aiutare, da solo e difficile.

Siouxx

Novellino
17 Marzo 2018
37
0
47
Verona
Visita sito
Bici
Scott metrix
... e' piccola la bici, poi, se sei convinto che per le tue misure vada bene ok.
..si vede ad occhio che sei su troppo dritto e rincagnato.

non ho la presunzione di avere la competenza per essere sicuro che la bici sia giusta.
E che la scott forniva queste taglie che sono indicarte nel sito e comunque la taglia superiore era di 1,5 più lunga che ho compensato con la pipa più lunga.
Cmq ho spessori sotto il manubrio per 2 cm poi potrei allungare la pipa di altri 2...boh le soluzioni estreme direi che sono queste

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
non ho la presunzione di avere la competenza per essere sicuro che la bici sia giusta.
E che la scott forniva queste taglie che sono indicarte nel sito e comunque la taglia superiore era di 1,5 più lunga che ho compensato con la pipa più lunga.
Cmq ho spessori sotto il manubrio per 2 cm poi potrei allungare la pipa di altri 2...boh le soluzioni estreme direi che sono queste

Scusa, che taglia e la bici e che pipa monti adesso?

Siouxx

Novellino
17 Marzo 2018
37
0
47
Verona
Visita sito
Bici
Scott metrix
Siamo in 3 che ti stiamo dicendo che la bici sembra piccola per te, e in due che ti "mangi" la sella, non sarà per caso che ti la mangi, cioè arretri tantissimo su la sella, puoi come dicevano gli altri, tuo cavalo non può essere solo 80cm, perché dalle foto non sembri alto, ma dicendomi prima di mettere le foto, che con 80 di cavalo sei a quasi 71cm di altezza sella per me era alta. Prendi bene la misura del cavalo con una livella e la salopette tirando per BENE finche "senti" le ossa, e soprattutto fatti aiutare, da solo e difficile.

Non so che dirti le misure del cavallo mi sono state misurate con i soliti strumenti che utilizzano i negozianti ed era 80.
Poi in rete i siti di ciclismo dicono che l'altezza sella dal movimento centrale si calcola cavallo x 0,885 ed il calcolo mi da proprio 70,80 circa 71.
Cmq il problema è l'orizzontale perciò che sia 80 o 85 nulla cambia. ...il dislivello attuale e 4,5 cm e il fuorisella 18 cm, i dati mi sembrano nella norma

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Non so che dirti le misure del cavallo mi sono state misurate con i soliti strumenti che utilizzano i negozianti ed era 80.
Poi in rete i siti di ciclismo dicono che l'altezza sella dal movimento centrale si calcola cavallo x 0,885 ed il calcolo mi da proprio 70,80 circa 71.
Cmq il problema è l'orizzontale perciò che sia 80 o 85 nulla cambia. ...il dislivello attuale e 4,5 cm e il fuorisella 18 cm, i dati mi sembrano nella norma

Ma nessuno sta dicendo che non hai fa
La bici e una scott metrix 20
La taglia e 54 e ho pipa da 12

Su una 54 gia pipa da 12 sembra più che uno pro, poi si l'allunghi ancora io non vorrei sopra. Per me e piccola, fai te,