tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Per "connect aperto" cosa intendi? Apri l'applicazione toccando l'icona e la tieni così anche quando si spegne il display del cell?

Oppure lo lasci "lucchettato" in modo che non si chiuda in automatico secondo le impostazioni di risparmio energetico?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ho un iphone, la seconda parte del tuo messaggio non so cosa voglia dire...

Su iphone è aperto o chiuso, se lo apri rimane in funzione in background, se lo chiudi facendo lo scorrimento verso l'alto è chiuso, non ci sono vie di mezzo.

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
140
18
Visita sito
Bici
Cannondale
dopo il precedente tentativo di reset e reinstallazione da zero con nessuna miglioria sul consumo spropositato della batteria ho voluto fare un secondo tentativo, questa volta ho fatto quanto segue:

-downgrade al firmware 12.20 con versione modificata (il garmin lo rileva come 12.51 per cui fino all'uscita dell'aggiornamento successivo alla 12.50 non mi romperà più le scatole)
-formattazione dispositivo in fat32 e copia files originali (cartella Garmin etc) presi dall'ftp ufficiale fornito dall'assistenza garmin ftp://user104:[email protected]
-master reset con i due tasti start e lap all'avvio (forse questo passaggio era superfluo ma l'ho fatto ugualmente)
-ripristino cartelle totals, settings, records
-stavolta ho lasciato per prova le mappe originali NON installando le openfietslite. ho disabilitato totalmente la schermata "mappa"

beh, stamattina ho fatto una gran fondo con luminosità 60%, fascia cardio, sensore velocità, powermeter, bluetooth, gps+glonass attivi e dopo 4:15h avevo ancora il 64% di batteria residua! non so bene quale dei passaggi sia quello risolutivo ma per ora posso ritenermi soddisfatto.

nei prossimi giorni vorrei provare a riabilitare la mappa e magari caricare nuovamente le mappe openfietslite per capire se c'entrano qualcosa o meno

Vorrei provare anch'io il downgrade dalla 12.50 alla 12.20. Una volta scaricato il file della 12.20 come devo procedere? Lo copio nella directory principale o nella cartella 'new files'? Poi al riavvio si auto-installa? Grazie

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Ciao, dopo mesi di inutilizzo (nella brutta stagione utilizzo i rulli) ho acceso il robetto, dice 12.10 e vuole aggiornare a 12.20, quindi per ora la 12.50 non la vede.

Ormai non sto più a chiedere cosa cambi con la 12.20, visto che il changelog non è difficile da trovare, piuttosto chiedo: ci sono problemi segnalati?

lo so che Carbal54 mi risponderebbe "se sei contento della 12:10 tienila". Ma ad ogni accensione quando vedo la proposta di aggiornamento con il rischio di prendere male i tasti e di rovinarmi i primi 2-3 km del giro, gli zebedei dolgono.

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, dopo mesi di inutilizzo (nella brutta stagione utilizzo i rulli) ho acceso il robetto, dice 12.10 e vuole aggiornare a 12.20, quindi per ora la 12.50 non la vede.

Ormai non sto più a chiedere cosa cambi con la 12.20, visto che il changelog non è difficile da trovare, piuttosto chiedo: ci sono problemi segnalati?

lo so che Carbal54 mi risponderebbe "se sei contento della 12:10 tienila". Ma ad ogni accensione quando vedo la proposta di aggiornamento con il rischio di prendere male i tasti e di rovinarmi i primi 2-3 km del giro, gli zebedei dolgono.

Il problema sta proprio nel fatto che alcuni aggiornamenti hanno portato problemi, ma non a tutti e non gli stessi problemi. Quindi, magari a te non causerebbe nulla, magari invece sì.
Io, per salvarmi una copia dell'uscita e per ricaricare, attacco sempre il 520 al PC. Prima di scollegarlo controllo se nella cartella Garmin si sia o meno un file gupdate.gcd, se non voglio aggiornare, lo cancello e così mi salvo gli zebedei dalle pressanti richieste di aggiornare da parte dello strumento.

carlo

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
ragazzi magari mi sbaglio...ma qua vedo cose che non mi ricordavo vi fossero prima.. non ricordavo tutte ste cartelle e file.dateci un occhio.

in particolare quei :
Gmapbmap,
Gmapbmap.sum

e gmaptz,
gmaptz.sum

gmapbmap se non ricordo male son le mappe openstreests..
ma gli altri 2??

Allegati

• 20180404_071313.jpg
    20180404_071313.jpg
    288,7 KB · Visite: 44

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Il problema sta proprio nel fatto che alcuni aggiornamenti hanno portato problemi, ma non a tutti e non gli stessi problemi. Quindi, magari a te non causerebbe nulla, magari invece sì.
Io, per salvarmi una copia dell'uscita e per ricaricare, attacco sempre il 520 al PC. Prima di scollegarlo controllo se nella cartella Garmin si sia o meno un file gupdate.gcd, se non voglio aggiornare, lo cancello e così mi salvo gli zebedei dalle pressanti richieste di aggiornare da parte dello strumento.

carlo
Hai ragione.
Ma, c'è un ma (altrimenti non avrei chiesto).
Mia moglie vuole seguirmi con il livetrack, questo implica che connetto il robetto al cell e quindi mi ricopia il gupdate.gcd.
Se la cartella Garmin contenesse solo il file dell'aggiornamento, avrei provato a cancellarla, a creare un file chiamato Garmin, cosi almeno non poteva più ricreare la cartella. Magari mi segnalava errore ma almeno non rischiavo di aggiornare per sbaglio

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Hai ragione.
Ma, c'è un ma (altrimenti non avrei chiesto).
Mia moglie vuole seguirmi con il livetrack, questo implica che connetto il robetto al cell e quindi mi ricopia il gupdate.gcd.
Se la cartella Garmin contenesse solo il file dell'aggiornamento, avrei provato a cancellarla, a creare un file chiamato Garmin, cosi almeno non poteva più ricreare la cartella. Magari mi segnalava errore ma almeno non rischiavo di aggiornare per sbaglio

io per evitare questa "rogna" ho preso il firmware 12.20 e gli ho modificato la versione col Firmware Patcher facendogli credere di aver installato la 12.51, così non mi rompe più le scatole con gli aggiornamenti finchè non uscirà una versione più nuova (sperando sia quella che corregge tutto il bordello della batteria)

puoi trovare QUI il patcher

• Mi piace
Reactions: Lipz

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
io per evitare questa "rogna" ho preso il firmware 12.20 e gli ho modificato la versione col Firmware Patcher facendogli credere di aver installato la 12.51, così non mi rompe più le scatole con gli aggiornamenti finchè non uscirà una versione più nuova (sperando sia quella che corregge tutto il bordello della batteria)

puoi trovare QUI il patcher
AH!!!

Quindi se ad esempio la 12.10 mi sta bene potrei dire al firmware patcher di inserirmi una versione 50? e sto a posto per tutta la vita?

scamax

Novellino
21 Aprile 2017
4
0
Visita sito
Bici
CANYON
Io ho un problema con il 520 con istallata 12.50. mi è capitato le ultime due volte. Ho caricato un percorso da una mia attività precedente e l'ho seguito solo che oltrepassata la distanza del percorso originale, la distanza rimane fissa pur registrando la velocità e la quota. Quando mi sono accorto l'ho spento ma per farlo ho dovuto tener premuto per una decina di secondi poi ho ripreso il giro segnandomi anche la distanza. In pratica si era bloccato. A nessuno è capitato?

mak81

Novellino
4 Aprile 2018
17
0
45
Buggiano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL9
Salve a tutti, ho un problemino con il mio 520... è possibile che non ci sia la visualizzazione della distanza percorsa in salita? Ho trovato quella in discesa(forse)...
Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Hai ragione.

Mia moglie vuole seguirmi con il livetrack,

Anche alla mia signora faccio sapere dove sono, ma evitando di coinvolgere la Garmin. Questo perchè, almeno a me, il collegamento BT funziona maluccio, non ho ancora capito se la colpa è del Garmin, della Sony o della Tre. Per cui ho eliminato GC e uso Zenly, semplice, molto parco nei consumi e non coinvolge i ciclocomputer (che scambio continuamente a seconda dell'umore :wacko:).

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ragazzi magari mi sbaglio...ma qua vedo cose che non mi ricordavo vi fossero prima.. non ricordavo tutte ste cartelle e file.dateci un occhio.

in particolare quei :
Gmapbmap,
Gmapbmap.sum

e gmaptz,
gmaptz.sum

gmapbmap se non ricordo male son le mappe openstreests..
ma gli altri 2??

Ti do un suggerimento whisp: G(garmin)MAP(mappa)TZ(time zone) , i file .sum sono file di controllo (checksum) e possono essere cancellati senza provocare danni

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Possible che avevo qusta funzione sul vdo m6 e non sul edge? Mi sembra assurdo... ho provato anche a chiedere al supporto tecnico e sono utili come il 60 per Quintana...

Statistiche caro mio, statistiche. La Garmin ha, evidentemente, più clienti come me che non hanno mai sentito il bisogno di questa funzione che come te che questa funzione la vorrebbero, per cui non scomodano i loro penosi programmatori cercando di implementarla.

carlo