dopo il precedente tentativo di reset e reinstallazione da zero con nessuna miglioria sul consumo spropositato della batteria ho voluto fare un secondo tentativo, questa volta ho fatto quanto segue:
-downgrade al firmware 12.20 con versione modificata (il
garmin lo rileva come 12.51 per cui fino all'uscita dell'aggiornamento successivo alla 12.50 non mi romperà più le scatole)
-formattazione dispositivo in fat32 e copia files originali (cartella Garmin etc) presi dall'ftp ufficiale fornito dall'assistenza garmin ftp://user104:
[email protected]
-master reset con i due tasti start e lap all'avvio (forse questo passaggio era superfluo ma l'ho fatto ugualmente)
-ripristino cartelle totals, settings, records
-stavolta ho lasciato per prova le mappe originali NON installando le openfietslite. ho disabilitato totalmente la schermata "mappa"
beh, stamattina ho fatto una gran fondo con luminosità 60%, fascia cardio, sensore velocità, powermeter, bluetooth, gps+glonass attivi e dopo 4:15h avevo ancora il 64% di batteria residua! non so bene quale dei passaggi sia quello risolutivo ma per ora posso ritenermi soddisfatto.
nei prossimi giorni vorrei provare a riabilitare la mappa e magari caricare nuovamente le mappe openfietslite per capire se c'entrano qualcosa o meno