Cannondale forum (parte 6)

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
È una base di partenza, ho preso le misure molto alla veloce e da solo...
Di sicuro non son precisissime ma son li vicino..
(Prima volta che prendo le misure)...

beh se hai già una bici su cui ti trovi bene come misure puoi prendere quella come riferimento. mai fatto una visita biomeccanica o anche solo una semplice messa in sella?

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.210
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
beh se hai già una bici su cui ti trovi bene come misure puoi prendere quella come riferimento. mai fatto una visita biomeccanica o anche solo una semplice messa in sella?

Ho la Caad 12 ( Taglia 50 ) su cui pedalò abbastanza comodamente, anche se a volte avverto qualche dolorino che scompare nell’arco dei 10 minuti. Facendo quei calcoli comuni ho trovato che la mia altezza sella è completamente sbagliata di circa 5 centimetri...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.210
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
alla fine per te vedrei bene una 50, anche se hai sbagliato qualcosina nelle rilevazioni...

Si, la mia taglia è proprio quella. Però stavo valutando altri telai come quello BMC ( SLR 2018), che han geometrie completamente differenti.
Per scempio la tagli 47 mi va bene sul orizzontale, mentre l’altezza sella è corta. Dovrei praticamente avere un fuorisella di 25,7 centimetri sella compresa ( e non so se é tanto)...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Si, la mia taglia è proprio quella. Però stavo valutando altri telai come quello BMC ( SLR 2018), che han geometrie completamente differenti.
Per scempio la tagli 47 mi va bene sul orizzontale, mentre l’altezza sella è corta. Dovrei praticamente avere un fuorisella di 25,7 centimetri sella compresa ( e non so se é tanto)...
anch'io ho una bmc slr01 (2016) mis 51 ...GRANBELLA bici :)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho una convinzione personale che non pretendo sia condivisa/condivisibile ossia che il 99% dei ciclo amatori pedala sempre troppo alti e con sella avanzata. Questa personalissima convinzione è suffragata da semplici osservazioni.
Per curiosità allora @Tony 96 col tuo cavallo a che altezza pedali? (altezza dal MC al Centro Anatomico sella)

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho una convinzione personale che non pretendo sia condivisa/condivisibile ossia che il 99% dei ciclo amatori pedala sempre troppo alti e con sella avanzata. Questa personalissima convinzione è suffragata da semplici osservazioni.
Per curiosità allora @Tony 96 col tuo cavallo a che altezza pedali? (altezza dal MC al Centro Anatomico sella)
sai invece che io la penso estremamente al contrario, la gente pedala basso, x comodità, e sopperisce indietreggiando la sella e dunque non a piombo...quanta gente vedi che pedala "perfettamente" a piombo sulla bici io "nessuna"

• Mi piace
Reactions: lelecaad82

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.210
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Se ho preso i calcoli bene e non dico una castroneria, starei pedalando ad un altezza dal MC di circa 72 Centimetri.
Il mio cavallo dovrebbe essere di 78 Centimetri, quindi 68,95 di altezza dal mc ?

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Nessun fastidio di alcun tipo, ogni tanto mentre pedalo mi fa male la rotula destra ( roba che dura 10 minuti precisi e poi va via). Raramente la cervicale. Diciamo che nel 95% dei miei giri son sempre a mio agio.
Se ti trovi bene ok. Però credo che con una sella più bassa potresti avere una pedalata più efficace e redditizia. Pure per sfizio.... prova [emoji6]

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.210
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se ti trovi bene ok. Però credo che con una sella più bassa potresti avere una pedalata più efficace e redditizia. Pure per sfizio....priva [emoji6]

Ci proverò, purtroppo piove quai ogni giorno e non riesco ad uscire... Tra l’altro mi sto infognando con acquisti di roba che non mi serve [emoji23]

IMG_1319.jpg

Oggi ho montato le viti Carbon Ti per il portaboraccia

IMG_1395.jpg

Domani la porto a farle montare i nuovi freni...
( praticamente è rimasto solo il telaio e la guarnitura di originario..)

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ci proverò, purtroppo piove quai ogni giorno e non riesco ad uscire... Tra l’altro mi sto infognando con acquisti di roba che non mi serve [emoji23]

Vedi l'allegato 161020

Oggi ho montato le viti Carbon Ti per il portaboraccia

Vedi l'allegato 161021

Domani la porto a farle montare i nuovi freni...
( praticamente è rimasto solo il telaio e la guarnitura di originario..)
Quanto pesa?