cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...]
whey = siero (del latte)
[...]
Quando ho iniziato a leggere questa discussione, pensavo che le Whey fossero dei cereali... mi chiedevo checcapperofossero :°°( ... mai sentite nominare :pork: ... poi ho scoperto che è roba in polvere e venduta in buste... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: FINE OT ...continuo a leggervi :==

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Colazione
Ore 4.30
4 wasa con marmellata di fichi e doppio caffè.
Ore 5.20
2h45’ inserendo 12’ agili in salita a 4 W/kg a seguire 3x8’@40”/20” (NP 334-334-336-342 - On~400W Off~180W) ed ancora 12’ agili sempre a 4 W/kg. 45’ easy ride a 180-200W. Durante 100gr di malto.
Colazione
Sbobba 100 latte soia, 30gr di cereali whey ([emoji12]), 100gr muesli, banana, cacao amaro e pezzetti di uovo di pasqua
Spuntino
1 wasa con prosciutto e 10-15 mandorle
Pranzo
100gr albume + 2 uova al pomodoro con 1 wasa, piselli e funghi saltati al burro + qualche pezzetto di uovo di pasqua

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Dunque ieri palestra 80% + rullo in teoria whey, oggi forza(simil-sfr) in teoria whey, domani lungo(almeno spero) nel post whey, quando faccio scarico in teoria whey ... in pratica neanche una volta.

Come dici giustamente le whey è polvere, porcate create in laboratorio, che sicuramente fanno più male di un panino con il salame(magari nostrano e magari un gentile piacentino) con un bicchiere di vino, ma soprattutto al mio palato è come mangiare la pastina dell'ospedale e un piatto di pasta al forno della nonna o-o

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Visto che si parla di whey…:mrgreen:
Avete mai provato a fare una frittatina con albume e whey (alla vaniglia magari)?
Poi ci spalmate un velo di burro di arachidi (per la parte di grassi) e viene una squisitezza :sbavon:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Dunque ieri palestra 80% + rullo in teoria whey, oggi forza(simil-sfr) in teoria whey, domani lungo(almeno spero) nel post whey, quando faccio scarico in teoria whey ... in pratica neanche una volta.

Come dici giustamente le whey è polvere, porcate create in laboratorio, che sicuramente fanno più male di un panino con il salame(magari nostrano e magari un gentile piacentino) con un bicchiere di vino, ma soprattutto al mio palato è come mangiare la pastina dell'ospedale e un piatto di pasta al forno della nonna o-o

mah guarda, anche io ero talebanissimo, ma alla fine pensando in modo razionale si può dire che sono un alimento come un altro con relativamente pochi processi. La produzione del salame probabilmente è composta da più processi e sicuramente prevede l'aggiunta di altre sostanze (senza contare la provenienza delle carni) al contrario delle whey non aromatizzate. Alla fine quelle meno lavorate sono solo costituite da siero del latte liofilizzato (https://it.wikipedia.org/wiki/Liofilizzazione), per quelle isolate c'è un processo per ridurre ulteriormente carboidrati e grassi contenuti nel siero e quelle idrolizzate sono ulteriormente trattate per essere "pre-digerite". Devo dire che le normali (io le prendo sempre non aromatizzate), danno praticamente di latte, meno le isolate invece. Non sono sostituitivo di altro, ma un alimento pratico al pari delle tanto amate gallette. Quando necessito di una fonte proteica la mattina presto che sia facilmente digeribile sono praticamente imbattibili.

Da qui ad usarle perchè si ha voglia di acqua e vaniglia ovviamente ce ne passa. Ogni alimento ha il suo contesto

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Questo non lo puoi dire però...

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e poi non ti dobbiamo insultare?

perchè le whey?

ci metti già gli albumi per la parte proteica...se vuoi insaporirle ci metti l'estratto di vaniglia...

soldi buttati...

p.s. per la parte grassa puoi tenere il tuorlo...

ah sì, ufficio complicazioni cose semplici :-x

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Da qui ad usarle perchè si ha voglia di acqua e vaniglia ovviamente ce ne passa. Ogni alimento ha il suo contesto
Giusto per chiarire, perché qui pare che la gente si segni le cose sui post-it per pi tirarle fuori anche a distanza di giorni :azz
In quella circostanza volevo una fonte proteica a cena ed ho optato per le whey alla vaniglia, che, per altro, in quel momento avevo voglia di mangiare (perché mi piace molto la vaniglia).

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
mah guarda, anche io ero talebanissimo, ma alla fine pensando in modo razionale si può dire che sono un alimento come un altro con relativamente pochi processi. La produzione del salame probabilmente è composta da più processi e sicuramente prevede l'aggiunta di altre sostanze (senza contare la provenienza delle carni) al contrario delle whey non aromatizzate. Alla fine quelle meno lavorate sono solo costituite da siero del latte liofilizzato (https://it.wikipedia.org/wiki/Liofilizzazione), per quelle isolate c'è un processo per ridurre ulteriormente carboidrati e grassi contenuti nel siero e quelle idrolizzate sono ulteriormente trattate per essere "pre-digerite". Devo dire che le normali (io le prendo sempre non aromatizzate), danno praticamente di latte, meno le isolate invece. Non sono sostituitivo di altro, ma un alimento pratico al pari delle tanto amate gallette. Quando necessito di una fonte proteica la mattina presto che sia facilmente digeribile sono praticamente imbattibili.

Quoto in toto, e non opero diversamente, quando ho necessità di reperire una fonte proteica nel breve e comoda le utilizzo.
Poi il mio pane e salame era volutamente un'eccezione.

• Mi piace
Reactions: guido76b

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Giusto per chiarire, perché qui pare che la gente si segni le cose sui post-it per pi tirarle fuori anche a distanza di giorni :azz
In quella circostanza volevo una fonte proteica a cena ed ho optato per le whey alla vaniglia, che, per altro, in quel momento avevo voglia di mangiare (perché mi piace molto la vaniglia).
guido questa te la tireremo fuori anche quando scriveremo su eBdc forum :oold::))):

• Mi piace

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Posso dire che anche il mangiare di MC Donald è ipercontrollato ... Ma da qui a dire che ci sia qualità ne passa di acqua sotto i ponti.
Ma certo, ci mancherebbe.
Il salame però non mi pare un alimento che faccia tanto bene, fra grassi “cattivi”, conservanti e sale in quantità. Ma magari sono di parte perché non mi piace particolarmente la carne di maiale ed il salame in particolare.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Quoto in toto, e non opero diversamente, quando ho necessità di reperire una fonte proteica nel breve e comoda le utilizzo.
Poi il mio pane e salame era volutamente un'eccezione.

si si ovvio ch e il salame fosse una provocazione, ma anche facendo mente locale ad alimenti che mangiamo normalmente, come le gallette appunto, dovremmo porci molte domande sulla qualità. E' questione di priorità e praticità. Non potendo mangiare al 100% di qualità per una questione di costi e organizzazione, uno sceglie in base alle proprie esigenze dove può puntare alla qualità e dove il gioco non vale la candela. Sulle whey mi faccio poche domande (anche se rispetto a quelle deca che danno di cadavere queste che uso mi sembrano di buona qualità), su ciò che mangio in bici idem, su altre cose non transigo, la canre ad esempio, la mangio poco (1-2 volte a settimana) e la pago un botto. Giusto a complemento di quanto ho scritto prima.

• Mi piace

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
e poi non ti dobbiamo insultare?

perchè le whey?

ci metti già gli albumi per la parte proteica...se vuoi insaporirle ci metti l'estratto di vaniglia...

soldi buttati...

p.s. per la parte grassa puoi tenere il tuorlo...

ah sì, ufficio complicazioni cose semplici :-x
Ore 19.30.
Albume in frigo da far fuori. Necessità di aumentare un po' l'introito proteico. Niente bacche di vaniglia o cose simili in dispensa. Il gioco è fatto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.