Rotor Uno gruppo idraulico

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
io l'ho provato alla nove colli nello stand rotor, 10 minuti di pedalate, tanto mi e' bastato per dire che non si avvicina neanche minimamente al cambio elettroattuato shimano, cambia molto piu' lentamente, la deragliata, ho impiegato 3 minuti per capire come fare il doppio clike anche dopo una su tre la sbagliavo, per me non c'e' paragone, se voglio muovere le leve rimango sul meccanico
ne carne ne pesce ne verdura:espulso.:espulso.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
io l'ho provato alla nove colli nello stand rotor, 10 minuti di pedalate, tanto mi e' bastato per dire che non si avvicina neanche minimamente al cambio elettroattuato shimano, cambia molto piu' lentamente, la deragliata, ho impiegato 3 minuti per capire come fare il doppio clike anche dopo una su tre la sbagliavo, per me non c'e' paragone, se voglio muovere le leve rimango sul meccanico
ne carne ne pesce ne verdura:espulso.:espulso.

Negativo per una questione di feeling o proprio di funzionamento? Il fatto del trovarsi male invece immagino sia solo una questione di abitudine. O meglio, mancanza di abitudine a fare un certo gesto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Negativo per una questione di feeling o proprio di funzionamento? Il fatto del trovarsi male invece immagino sia solo una questione di abitudine. O meglio, mancanza di abitudine a fare un certo gesto.
Funzionare funziona, cambiare cambia, io non sopporto il doppio clic e la velocità di cambiata è inferiore al di2, poi se sei abituato a sfiorare la leva per cambiare il ritorno alla leva che si muove è un passo indietro
questo da possessore di di2

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Funzionare funziona, cambiare cambia, io non sopporto il doppio clic e la velocità di cambiata è inferiore al di2, poi se sei abituato a sfiorare la leva per cambiare il ritorno alla leva che si muove è un passo indietro
questo da possessore di di2

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Ah ok, ottimo! Son d'accordo, dal punto di vista del feeling l'elettronico non lo batte nessuno!
Grazie del feedback:eek:
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Avrò pazienza :mrgreen:

o-oo-oo-oo-o
Arrivato e testato[emoji16]
Prima impressione: meglio di quanto mi aspettassi! Il cambio posteriore è molto veloce, preciso e molto comodo come ergonomia. Non ho trovato differenza rispetto allo sram (red) nell'azionamento dei comandi. Molto intuitivo, alla seconda cambiata già non c'era più nulla da capire.
Per il deragliatore il discorso è un Po diverso, ci vuole un minimo in più di mano. In sostanza si comporta ne più ne meno di un gruppo meccanico x cui si devono fare tanti "click " verso l'alto finché la catena non sale. Per farla scendere invece è un attimo.

Lo sto usando solamente in versione singol shift vorrei provare anche l'opzione multi ma solo x curiosità e completezza d informazioni ma alla fine lo userò solamente e soltanto in un click un dente su (o giù).

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ieri con l'assistenza del meccanico ho dato una regolata alla pressione dell'olio del deragliatore, è bastato svitare i raccordini in Foto, e ora la catena sale con maggiore scioltezza nella volantina grande.
Se qlcn ha domande mi rendo disponibile [emoji4]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
io l'ho provato alla nove colli nello stand rotor, 10 minuti di pedalate, tanto mi e' bastato per dire che non si avvicina neanche minimamente al cambio elettroattuato shimano, cambia molto piu' lentamente, la deragliata, ho impiegato 3 minuti per capire come fare il doppio clike anche dopo una su tre la sbagliavo, per me non c'e' paragone, se voglio muovere le leve rimango sul meccanico
ne carne ne pesce ne verdura:espulso.:espulso.
Anche secondo me sembra un po' una fesseria. Lo sforzo sulle leve di un meccanico non è per niente esagerato, da dover far passare a meccanismi capaci di gestire forze molto più elevate, come un circuito idraulico.
Un discorso sono i freni, dove la forza serve, ma il cambio? Boh. E poi costa pure tantissimo!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Anche secondo me sembra un po' una fesseria. Lo sforzo sulle leve di un meccanico non è per niente esagerato, da dover far passare a meccanismi capaci di gestire forze molto più elevate, come un circuito idraulico.
Un discorso sono i freni, dove la forza serve, ma il cambio? Boh. E poi costa pure tantissimo!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Non credo sia x una questione di sforzo, penso piuttosto ad un discorso di affidabilità inteso che non si pone più il problema dell'usura delle guaine.
Sul costo eccessivo sono d'accordo. Già non hanno l'appeal dei giapponesi o degli americani, già i meccanici ci pensano 3 volte a proporlo xché rispetto ad un e-tap ad esempio smadonnano il triplo a montarlo, x cui avrebbero dovuto, secondo me, proporsi ad un prezzo decisamente inferiore. Ma di molto!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Non mi sono appassionato ai gruppi elettronici, li ho provati, sono efficaci ma non fanno per me, a mio modo di vedere mi creano un problema che con i gruppi meccanici non ho: la carica della batteria in particolare. (So bene che chiunque sia passato dal meccanico ad elettromec si sta ancora baciando le mani, ma io non stravedo). Per questo motivo ero indirizzato su un gruppo meccanico, avevo scelto il campagnolo record ma mi hanno detto in t-Red che avrei dovuto tenere il passaggio cavi esterno ed allora ho valutato l'opzione idraulico.
La spinta di base è stata quella di avere "l'ultima bici della mia vita" (tranquilli, non c credo neanche io) per cui ho voluto puntare sul discorso della manutenzione zero. Alla fine è un meccanico e si comporta allo stesso modo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Scusa la curiosità ma quanto costa il gruppo ?
Poi scusa l ignoranza , ma è un problema il passaggio cavi interno nel titanio ?
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Scusa la curiosità ma quanto costa il gruppo ?
Di listino 2499€ esclusa la guarnitura.
Poi scusa l ignoranza , ma è un problema il passaggio cavi interno nel titanio ?
Non credo sia una regola, credo che r-red x avere maggiori garanzie sulla bontà del funzionamento preferisca evitarlo. Oppure x motivi di estetica evitano di far passare i cavi troppo al centro dell'orizzontale. Non credo di sbagliare, mi sembra più di qualcuno lo faccia


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
541
315
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Di listino 2499€ esclusa la guarnitura.

Non credo sia una regola, credo che r-red x avere maggiori garanzie sulla bontà del funzionamento preferisca evitarlo. Oppure x motivi di estetica evitano di far passare i cavi troppo al centro dell'orizzontale. Non credo di sbagliare, mi sembra più di qualcuno lo faccia


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Sicuramente un passaggio esterno dei cavi assicura un funzionamento migliore del cambio. A quando le foto ?