cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Visto il periodo...mi auguro proprio di no [emoji16] Noto tuttavia che benché ai fini ciclistici sia perfettamente inutile questa caspita di dieta venga esibita come un trofeo, quando invece dovrebbe essere uno strumento per raggiungere degli obbiettivi di cui poi alla fine non se ne viene a sapere mai nulla, stranamente.

Inviato dal pascolo
Infatti, mah...
Ripeto, l'ho dovuta seguire per un periodo per motivi PATOLOGICI ma effetti tangibili sulla composizione corporea non ne ho visti (direttamente collegati alla dieta intendo). Alla fine si riconduce tutto a caloriesIn-caloriesOut e (in misura minore) alla tipologia di allenamento e al timing dei macro. Però capisco che scrivere di fare cose ciclisticamente esoteriche faccia molto fig0 :-x :mrgreen:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
concordo solo parzialmente perche' a mio avviso caloriesIn-caloriesOut non si dovrebbe ottenere (alla lunga almeno) con marcati disequilibri dei vari macronutrienti. come nel caso eclatante di una diete cheto
Se fai una cheto e sei in ipocalorica dimagrisci. Punto. Questa è termodinamica. E se non dimagrisci vuol dire semplicemente che stai sbagliando a fare i calcoli.

Poi, visto che qua parliamo di ciclismo, se mi dici che fare una cheto, per lo più prolungata, sia una fesseria sfondi una porta aperta, dato che l'ho provata e ho potuto constatare come in cheto la bici non la muovi nemmeno se ti inietti l'epo ogni giorno :-x

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
42
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
Io ti faccio un'altra domanda (se non sono troppo indiscreto): posso sapere quanto ti alleni in media a settimana? Fai gare?

Vengo da un periodo di inattività in cui ho dovuto curarmi per una sindrome.
In questo periodo non sono stato completamente fermo ma L ‘attività è stata saltuaria.

Questo mi ha fatto prendere dei kg

In accordo col Dottore che mi segue su l’alimentazione abbiamo deciso di fare una cheto poiché con altre tipologie di diete low carb non avevo raggiunto risultati soddisfacenti
In virtù della drastica riduzione di ore settimanali rispetto a quelle che ero abituato

In sintesi sono in fase di recupero e non appena le condizioni fisiche me lo permetteranno tornerò volentieri ad un alimentazione più funzionale alla bici

Sono 2 mesi che seguo questo regime ed ho perso 8 kg

Ripeto sono seguito da dei professionisti non faccio di testa mia

In questo periodo nelle uscite in bici non ho cercato la prestazione poiché consapevole che non sarebbe stata buona.

Ma pensavo peggio ovvero tenendo ritmi z1-z2-z3 non ci sono problemi

Ho pedalato per un massimo di 3:30

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...]
Come dici giustamente le whey è polvere, porcate create in laboratorio[...]
[...]
demonizzare un alimento solo perché si presenta in polvere è un puro pregiudizio. Il processo di liofilizzazione potrebbe essere del tutto innocuo alla salubrità dell'alimento[...]
...il mio intervento non voleva essere "polemico", ma giusto per far capire la mia ignoranza in fatto di whey, buttandola sul ridere.
Poi, giusto per parlare, per i carichi/volumi di "lavoro", al momento, per quanto mi riguarda, è sufficiente l'alimentazione che seguo, senza necessità di integrare... più avanti vedremo :roll: :yoga: .
Buona giornata a tutti :ola:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quando rimetto i carbo avrò un volume di 20 ore settimanAli di bici

cambia poco...
l'effetto ci sarà comunque, non ho mica detto che metti grassi, ma che aumenterai di peso...effetto che si stabilizzerà dopo un po' di tempo...
i carbo si portano dietro tanta acqua...tutto lì
l'effetto sfanirà tanto più velocemente in funzione di quanto il tuo corpo avrà disimparato ad utilizzare i carbo come fonte energetica...(se è ancora molto capace ci vorrà poco...)

• Mi piace
Reactions: RIK_MDM

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buondì a tutti!
1h13' in movimento (bdc).
Colazione: cereali frumento e avena (125gr) + latte ps (180ml) + skyr (100gr) e caffè (un paio di tazze).
Tra mattina e pomerggio: 1 arancia, 1 mela e 1 kiwi.
Pranzo: panino homemade con noci e semi di girasole (200gr) + bresaola (120gr) + insalata verde e un caffè.
Cena: 4 filetti di branzino, spinaci cotti, 1 peperone al forno, 3 pizzettine tonde da forno, fragole con succo di arancia e un pezzo di fondente dell'uovo.
VENERDI'
1h1' in movimento (bdc).
Colazione: muesli master crumble (125gr) + latte ps (260ml), un pezzo di fondente e caffè (una tazza da cappuccino).
...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ieri:
Colazione
4 fette di pane con marmellata
250g yogurt bianco
30g proteine

Pranzo in treno
Baguette con speck e bire
Baguette con bresaola lattuga e caprino

uscita in bici 94km e 1015m
durante una barretta piccola del Lidl e borraccia con 50g maltodestrine e 25g fruttosio

Cena
130g spaghetti aglio olio e peperoncino
Carote al vapore
6 bastoncini di merluzzo

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
La cosa che mi stupisce è che l’aspetto cibo è molto più discusso di quello training (in senso lato); questi 3d tira più messaggi giornalieri rispetto a tutti quelli della sezione allenamento messi insieme.
Perché?
Per carità l’alimentazione è importante tanto quanto l’allenamento e al pari dell’aspetto psicologico (non si parla mai di psiche), ma possibile che si parli tanto di alimentazione quando in realtà di dovrebbe parlare di psiche?
Forse perché si ricerca il più basso peso possibile? O perché si pensa che esistano le pozioni magiche, magari fatte da albume, whey e burro di arachidi (ma non è meglio mangiare delle uova strapazzate o una crema pasticciera home made?).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Semplicemente perché il cibo e l'alimentazione sono tra gli aspetti sociali, culturali e psicologici più forti, al pari di politica e religione e spesso a questi intrecciati, e sono un importante fattore identitario. L'allenamento ha un peso socio-culturale molto ridotto e 'infervora' molto meno gli animi. o-o

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
un conto é scriveri questo, un conto scrivere quello che hai scritto:

con un tale concetto si rischia di farsi del male piu che del bene .

Ripeto questo allora

Poi, visto che qua parliamo di ciclismo

E ribadisco che dato che si parla di ciclismo si suppone che uno il concetto caloriesIn-caloriesOut lo applichi mangiando "decentemente" e non le porcate.

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
E ribadisco che dato che si parla di ciclismo si suppone che uno il concetto caloriesIn-caloriesOut lo applichi mangiando "decentemente" e non le porcate.
non é una questione di porcate, il concetto che evidentemente ti sfugge riguarda l' equilibrio dei macro e micro che si ingeriscono . se non ti é chiaro questo, rischi di farti del male alla lunga ( neanche tanto alla lunga)

ad es. i vegani che prendono meno kcal del necessario, dimagriscono ma se non integrano la vitb12 si fanno del male.
ergo non é solo questione di cal in/out

stesso discorso per la cheto. é totalmente disequilibrata a mio avviso

per me una dieta deve fare del bene, non fare male quindi il concetto " alla fine contano le calorie ingerite" lo trovo mal esposto. ( sicuramente non lo pensi,spero)

Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Giornata di oggi:
Colazione
4 fette di pane con marmellata
250g di yogurt bianco

Pranzo
Linguine allo scoglio (ad occhio 110g)
Filetto di merluzzo gratinato al forno
Zucchine cavolfiore e broccoli al vapore
Panino
Banana

Cena di stasera, farò:
120g di spaghetti al ragù
Carote al vapore
Bistecca di lonza di maiale ai ferri
Pera

• Mi piace
Reactions: never give up!

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
La cosa che mi stupisce è che l’aspetto cibo è molto più discusso di quello training (in senso lato); questi 3d tira più messaggi giornalieri rispetto a tutti quelli della sezione allenamento messi insieme.
Perché?
Per carità l’alimentazione è importante tanto quanto l’allenamento e al pari dell’aspetto psicologico (non si parla mai di psiche), ma possibile che si parli tanto di alimentazione quando in realtà di dovrebbe parlare di psiche?
Forse perché si ricerca il più basso peso possibile? O perché si pensa che esistano le pozioni magiche, magari fatte da albume, whey e burro di arachidi (ma non è meglio mangiare delle uova strapazzate o una crema pasticciera home made?).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Incredibile!!!
Adesso la nuova pozione magica è albume whey e burro di arachidi!
Sì, l’ho mangiato proprio per questo. Adesso volo!
Ora vado a creare una pozione ancora più potente [emoji1320][emoji1320][emoji1320]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.