Garmin Vector 3

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Il Quarq “credo” dia solo potenza totale (non pedale sx e dx separati) e il conta pedalate, i Vector 3 duo danno la potenza totale e differenziata sx/dx, le dinamiche della pedalata tra cui gli angoli di spinta (dove dai più potenza nei 360 gradi di pedalata) il tempo in piedi o seduto, come hai spinto i pedali (più con l’alluce o il mignolo) insomma come metti i piedi nella fase di spinta, eventualmente ci si può correggere..


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
devo correggere... il quarq da il valore di spinta su entrambe i pedali... ovviamente rileva la spinta dallo spider sulla pedivella dx... e fa una stima della sx... però... io che uso sia i vector 2 che il quarq... posso dirti che funziona più che bene anche se il valore sx è stimato... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione and Galby82

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
devo correggere... il quarq da il valore di spinta su entrambe i pedali... ovviamente rileva la spinta dallo spider sulla pedivella dx... e fa una stima della sx... però... io che uso sia i vector 2 che il quarq... posso dirti che funziona più che bene anche se il valore sx è stimato... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Il quarq misura il totale, misura la somma della coppia impressa dalle pedivelle sullo spider.
Poi in base all'arco di spinta stima il bilanciamento.
Per controllare puoi fare la pedalata solo sx (o solo dx) e vedere come la potenza totale sarà giusta, ma il bilanciamento non sarà giusto.

Poi quanto conti avere il valore corretto bilanciamento e non una stima... è difficile da sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione and Galby82

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
dopo un mesetto di utilizzo dei vector 3S mi chiedo una cosa: in pratica a che servono?non avendo un preparatore che personaliza i miei allenamenti a sto punto non so bene se è stata una spesa inutile,infatti l'ho messo sul mercatino...
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Il quarq misura il totale, misura la somma della coppia impressa dalle pedivelle sullo spider.
Poi in base all'arco di spinta stima il bilanciamento.
Per controllare puoi fare la pedalata solo sx (o solo dx) e vedere come la potenza totale sarà giusta, ma il bilanciamento non sarà giusto.

Poi quanto conti avere il valore corretto bilanciamento e non una stima... è difficile da sapere.
Ho provato a me viene giusto.. poi non so se è preciso come i vector... ma alla fine il risultato è lo stesso stesso... spingo sempre un po' di più con la dx... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
dopo un mesetto di utilizzo dei vector 3S mi chiedo una cosa: in pratica a che servono?non avendo un preparatore che personaliza i miei allenamenti a sto punto non so bene se è stata una spesa inutile,infatti l'ho messo sul mercatino...

Direi che l'utilità o meno la puoi giudicare solo tu, però non è mica necessario avere un preparatore per usare il power meter. Sicuramente avere un preparatore aiuta, ma ci sono molti spunti interessanti sul suo utilizzo anche nelle apposite sezioni del forum o su libri specifici o su altri siti, chiaramente dipende anche dal tuo grado di interesse e voglia nell'approfondire certi argomenti e allenarsi con certe metodologie.
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione and msmtrt1

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Eseguito questo test su i Miei pedali... con un Peso di 1Kg di una Bilancia... Peso Perfetto al grammo
quindi>
1 x 9,81 x 0,175 = 1,716

dopo quindi aver Eseguito La normale procedura di Calibrazione... ho appeso il Peso e i Valori oscillano con un Delta Molto ampio...

Va da 1,82 a 1,51 ovviamente questi valori li da in Totale condizione di STATICA

ora se con un solo peso di un KG Il Delta è cosi ampio... non oso immaginare durante il normale esercizio che valori sviluppa... da qui è spiegato anche l'errore...

Se eseguite questo test Che Valori avete!? il Delta anche nei vostri è cosi Ampio!?

Saluti

Mai fatto con un peso da 1KG, però in ogni caso se prendi le tue due misure che hai dato - 1,82 e 1,51 - la media fa 1,665. Non sei distantissimo dal valore calcolato, certo la percentuale di errore è sicuramente maggiore dell1% di targa però stiamo anche parlando di una misura minima, cioè siamo negli estremi della scala, consocendo un pò il mondo dell'elettronica il dato che riportano sui ds è sicuramente quello medio e preso nella zona di risposta lineare.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
66
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
dopo un mesetto di utilizzo dei vector 3S mi chiedo una cosa: in pratica a che servono?non avendo un preparatore che personaliza i miei allenamenti a sto punto non so bene se è stata una spesa inutile,infatti l'ho messo sul mercatino...

Dipende per te che interessi hai nel l’allenamento.. in diverse cose aiutano, il carico delle sessioni oppure non meno importante se aumenti il valore del Vo2max (allenandoti bene)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Direi che l'utilità o meno la puoi giudicare solo tu, però non è mica necessario avere un preparatore per usare il power meter. Sicuramente avere un preparatore aiuta, ma ci sono molti spunti interessanti sul suo utilizzo anche nelle apposite sezioni del forum o su libri specifici o su altri siti, chiaramente dipende anche dal tuo grado di interesse e voglia nell'approfondire certi argomenti e allenarsi con certe metodologie.

Quindi dove mi consigli di leggere tutto quello che mi serve a sfruttare questo aggeggino?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Dipende per te che interessi hai nel l’allenamento.. in diverse cose aiutano, il carico delle sessioni oppure non meno importante se aumenti il valore del Vo2max (allenandoti bene)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Stessa domanda: consigliami come utilizzato al meglio, sono incline a queste letture o comunque a documentarmi in merito …qui sul forum si trova qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Di letture sul forum non credo.
Un libro per iniziare,ma proprio per iniziare è la Bibbia di friel,se hai poco tempo the time crunched con tabelle belle che pronte,allenarsi con il misuratore di potenza di Coggan,metodologie di allenamento di tacchino.
Questi sono spunti perché occorre comunque avere delle basi sia di allenamenti basati sulla fc che basi di fisiologia che non guasta mai
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Di letture sul forum non credo.

Sezione metodologie allenamento, cito solo tre trehad:
1. Training e racing with a power meter giunto alla parte 4 dove si discute del libro di Coggan e ci sono nmila spunti di esercizi/test/pianificazioni software di supporto ecc.
2. Allenamento polarizzato, anche qua molti spun, rimandi a video o articoli.
3. Nuove frontiere CP e W' parliamone, idem come quelli sopra.

Già solo avere la pazienza di leggere questi, capire i concetti base e provare gli esercizi fa molto.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
bxQ3P
Ciao amici, i miei vector al momento vanno bene (sgrat sgrat), ma ho un problema di questo tipo. Ho appena preso un 510 e mi segna come da foto, mi interrompe il segnaale... col fenix non lo faceva, quindi immagino il problema sia dell'edge... sapete come e se posso risolvere?

bxQ3P
https://imgur.com/a/bxQ3P [/img]
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Sezione metodologie allenamento, cito solo tre trehad:
1. Training e racing with a power meter giunto alla parte 4 dove si discute del libro di Coggan e ci sono nmila spunti di esercizi/test/pianificazioni software di supporto ecc.
2. Allenamento polarizzato, anche qua molti spun, rimandi a video o articoli.
3. Nuove frontiere CP e W' parliamone, idem come quelli sopra.

Già solo avere la pazienza di leggere questi, capire i concetti base e provare gli esercizi fa molto.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Perfettamente d'accordo sulle discussioni e ci sono in esse anche qualcosa da tirar fuori,ma prima di discutere esempio sul cp+w' devi almeno conoscere di cosa si tratta,cosa significa fare un test e su quali risultati vai a parare,da non sottovalutare il fatto che resta una discussione,ricordo anche quando al corso di fisiologia veniva chiesto su quale libro studiare,bella risposta del prof .... su Topolino
Ecco perché secondo me il forum non è adatto
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Nulla da farti scusare... ma ovviamente lo ha dato proprio mentre pedalavo. non avrei riportato altrimenti!

Saluti
Ciao anche a mè succedeva e spesso, poi ho inserito il nuovo SW e da allora non è più comparaso.
"Addressed items that could cause 'right sensor missing' messages", è una delle problematiche che avevano e il nuovo sw la corregge.
Almeno nel mio caso