Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

liburno

Novellino
23 Settembre 2008
40
2
Grosseto
Visita sito
Bici
Battaglin
Ho parlato con un meccanico ,rivenditore specialized......per i copertoncini Turbo Cotton mi ha detto di gonfiarli a 5 atm massimo 6 atm...proprio per il maggior volume d’ariaMentre per l’abbassamento del reggisella ,se aumentando leggermente il serraggio non si risolve.....estrarre l’expander e lubrificare con grasso al silicone la vite a brugola...perché dice lui se non lo hanno fatto le misure della coppia di serraggio non corrispondonoProviamo...
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ho parlato con un meccanico ,rivenditore specialized......per i copertoncini Turbo Cotton mi ha detto di gonfiarli a 5 atm massimo 6 atm...proprio per il maggior volume d’ariaMentre per l’abbassamento del reggisella ,se aumentando leggermente il serraggio non si risolve.....estrarre l’expander e lubrificare con grasso al silicone la vite a brugola...perché dice lui se non lo hanno fatto le misure della coppia di serraggio non corrispondonoProviamo...

Il mio era bello ingrassato anche se nn so con cose e X ora nn scende .. stretto a circa 6.8 7


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si , ma a me a 7'9 va giu che è un piacere anche con la pasta.
Ora ci ho messo i tortellini vediamo
Ahahah pollice su per me :-)

Carissimo, non so che pasta tu abbia usato (conoscendoti, seppur solo via forum, credo materiale di prima qualità) cmq nel mio piccolo ti suggerisco di provare con la ritchey. Nel mio reggisella (che ha un collarino e non un expander come con al sl6 mi sembra) p indicato max 7 Nm ma con pasta ritchey io mi fermo prima di 5Nm, forse nemmeno 4Nm.
Prova, primo o dopo i tortelli vedi tu :-)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.026
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ahahah pollice su per me :-)

Carissimo, non so che pasta tu abbia usato (conoscendoti, seppur solo via forum, credo materiale di prima qualità) cmq nel mio piccolo ti suggerisco di provare con la ritchey. Nel mio reggisella (che ha un collarino e non un expander come con al sl6 mi sembra) p indicato max 7 Nm ma con pasta ritchey io mi fermo prima di 5Nm, forse nemmeno 4Nm.
Prova, primo o dopo i tortelli vedi tu :-)
il grasso è il carbon grip della finish line, dunque ottimo, il problema è che non è dichiarata da nessuna parte la coppia di serraggio , ma per me si va sui 10 Nm, considera che io peso 65 kg, dunque non è che ci gravo in maniera pesante
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.026
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho parlato con un meccanico ,rivenditore specialized......per i copertoncini Turbo Cotton mi ha detto di gonfiarli a 5 atm massimo 6 atm...proprio per il maggior volume d’ariaMentre per l’abbassamento del reggisella ,se aumentando leggermente il serraggio non si risolve.....estrarre l’expander e lubrificare con grasso al silicone la vite a brugola...perché dice lui se non lo hanno fatto le misure della coppia di serraggio non corrispondonoProviamo...
Se metti il grasso al silicone e va sul carbonio , sei rovinato , allora si che scende, dammi retta stringi a mano fino a che diventa bello
tosto
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
il grasso è il carbon grip della finish line, dunque ottimo, il problema è che non è dichiarata da nessuna parte la coppia di serraggio , ma per me si va sui 10 Nm, considera che io peso 65 kg, dunque non è che ci gravo in maniera pesante
6.2nm é la coppia max indicata sul PDF specialized 6 sono piú che sufficienti

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.026
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
6.2nm é la coppia max indicata sul PDF specialized 6 sono piú che sufficienti

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
No lo dici tu che sono sufficienti, a 7,9 cala , dunque non sono per niente sufficientii almeno che a te ti abbiano fornito un reggisella speciale, oppure lo hanno fornito a me, e comunque sul manuale c'è scritto niente, 6,2 si riferisce ai circolari, non agli aero
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
A me a 6 non cala con la chiave pro poi fate come vi pare comunque 6.2 non lo dico io ma specialized nel suo PDF tecnico

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.026
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
A me a 6 non cala con la chiave pro poi fate come vi pare comunque 6.2 non lo dico io ma specialized nel suo PDF tecnico

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
A te sembrano 6
upload_2018-3-27_19-51-38-png.160646
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.026
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io mi fido più di questa tabella...poi "fate vobis" a me a 6 non scende
Io mi fido di me stesso e siccome la bicicletta ce l'ho ti dico che a me a 6,2 Va giu fino alla radice, a 7,9 uguale, ed ho dovuto serrare a mano a sentita mettendo la pasta.
Poi se a te non cala meglio, ma mi pare che a parecchi scenda, tra l'altro è una cosa che non sopporto , perchè si rovina anche il reggisella rigandosi
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Io mi fido di me stesso e siccome la bicicletta ce l'ho ti dico che a me a 6,2 Va giu fino alla radice, a 7,9 uguale, ed ho dovuto serrare a mano a sentita mettendo la pasta.
Poi se a te non cala meglio, ma mi pare che a parecchi scenda, tra l'altro è una cosa che non sopporto , perchè si rovina anche il reggisella rigandosi
Io pure mi fido di me stesso ...e di solito inizio a serrare per gradi se a 6 non mi scende perchè dovrei stringere di più rischiando di danneggiare il reggisella? niente di personale sia bene inteso ;-)

P.S. il tarmac sl6 ce l'ho pure io altrimenti non starei qui a scrivere


Comunque se uno si vuol togliere proprio lo sfizio...può sempre contattare l'assistenza clienti specialized...anche perchè se rompi il reggisella perchè serri troppo con il cavolo che te lo cambiano
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.026
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io pure mi fido di me stesso ...e di solito inizio a serrare per gradi se a 6 non mi scende perchè dovrei stringere di più rischiando di danneggiare il reggisella? niente di personale sia bene inteso ;-)

P.S. il tarmac sl6 ce l'ho pure io altrimenti non starei qui a scrivere
Va bene la tua è speciale, sarà quella di Sagan
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Va bene la tua è speciale, sarà quella di Sagan
Mah può essere ..io però vado più veloce :-) ....comunque visto che andiamo sul preciso ho appena inviato un'email al supporto specialized vediamo cosa rispondono:

Se hai ragione te pronto a fare ammenda.se invece ho ragione io "in ginocchio sui ceci a Lourdes" ;-p
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    22 KB · Visite: 47
Ultima modifica:

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Io mi fido di me stesso e siccome la bicicletta ce l'ho ti dico che a me a 6,2 Va giu fino alla radice, a 7,9 uguale, ed ho dovuto serrare a mano a sentita mettendo la pasta.
Poi se a te non cala meglio, ma mi pare che a parecchi scenda, tra l'altro è una cosa che non sopporto , perchè si rovina anche il reggisella rigandosi
A me fino al limite degli 8nm scendeva...poi messa a 9nm e dopo averci fatto2000km è tutto okk!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.