Club Merida

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
Facci sapere le tue impressioni.
Prima cosa avevi?
Prima avevo una Colnago CLX del 2009, con ultegra 6600 (fili esterni) e ruote mavic cosmic elite.

Stamani ho fatto un giro di 50km circa e devo dire che in pianura tiene benissimo le alte andature, in discesa è molto precisa e ti mi ha dato molta sicurezza nell'inserimento in curva. In salita invece insomma, è rigida e risponde bene. così configurata non è una piuma, ma comunque mezzo chilo più leggera di quella che avevo prima. È abbastanza comoda, ma dovrò farci qualche altra uscita per avere conferma delle varie sensazioni...

Saluti ciclistici,

Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
Non esagerare con il profilo alto. 40 mm sono ottimi su tutte le strade.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si anche secondo me 40 possono bastare, dipende da quello che trovo. L'importante è che siano tutte nere. Ieri sera ci abbiamo provato un paio di vision 30 kb e co stavano da Dio! Non le ho prese (nonostante fossero come il cacio sui maccheroni) per aspettare appunto un set in carbonio leggermente più alte

Saluti ciclistici,

Fabio
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Si anche secondo me 40 possono bastare, dipende da quello che trovo. L'importante è che siano tutte nere. Ieri sera ci abbiamo provato un paio di vision 30 kb e co stavano da Dio! Non le ho prese (nonostante fossero come il cacio sui maccheroni) per aspettare appunto un set in carbonio leggermente più alte

Saluti ciclistici,

Fabio
Scusa ma le visioni 30 KB dovrebbero essere le ruote che monta di serie se nn sbaglio?
 

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
Eccomi. Oggi giornata piena: prima la bici 84 km 1100 mt+ in preparazione della GranFondo De Rosa a Firenze. Poi taglio del prato.
Se mi fai la lista dei componenti che ora monta poi ti dico dove intervenire. Dalla foto non ho modo di capire[emoji52]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao Gabri, allora:

Gruppo: Ultegra 8000 (compreso freni e pacco pignoni 11-28) con guarnitura 52-36
Ruote: Fulcrum racing expert (prima cosa da cambiare...) con copertoni Continental gransport
Sella: Fizik arione
Piega manubrio: merida expert in alluminio
Attacco manubrio: merida expert in alluminio
Guaine: Jagwire
Portaborracce: Elite Vico carbon
Pedali: Shimano (non ricordo la sigla) - ho fatto mettere quelli perché erano gli unici shimano che aveva disponibili, altrimenti avrei dovuto cambiare tacchette. In ogni modo sto cercando dei look a buon prezzo [emoji51]

Credo di aver detto tutto, fammi sapere se ho dimenticato qualcosa [emoji1303]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.585
703
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao Gabri, allora:

Gruppo: Ultegra 8000 (compreso freni e pacco pignoni 11-28) con guarnitura 52-36
Ruote: Fulcrum racing expert (prima cosa da cambiare...) con copertoni Continental gransport
Sella: Fizik arione
Piega manubrio: merida expert in alluminio
Attacco manubrio: merida expert in alluminio
Guaine: Jagwire
Portaborracce: Elite Vico carbon
Pedali: Shimano (non ricordo la sigla) - ho fatto mettere quelli perché erano gli unici shimano che aveva disponibili, altrimenti avrei dovuto cambiare tacchette. In ogni modo sto cercando dei look a buon prezzo [emoji51]

Credo di aver detto tutto, fammi sapere se ho dimenticato qualcosa [emoji1303]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
A parte il reggisella che non hai menzionato ho già qualcosa da suggerire. Attacco e piega sono generalmente di prima fascia x contenere il prezzo e quindi pesanti. Io sulla mia ho la piega 991GTR carbon da 190 gr. Come attacco ho DEDA in combo con il reggisella SUPERLEGGERO. Ma se vai con KCNC trovi qualcosa di leggero a prezzo umano. Come collarino reggisella e Quik Relase x le ruote non consiglio altro che CARBON-TI. Vero che sono tra i più costosi ma non te ne pentirai mai. Il collarino pesa 10 gr e gli sganci 42 gr la coppia. Puoi sostituire anche le guaine Shimano con le BRACKO. Pesano il 30 % in meno. Dove puoi metti viti in titanio, non solo perché togli qualche grammo ma perché non arrugginiscono. La catena KNC X11SL. Copertoncini TUFO da 25C che pesano 200 gr circa.
Nastro...Silva Forello 45 gr. Quello di Merida pesa quasi il doppio.
Hai materiale da valutare[emoji6]
Spero di non averti seccato il conto in banca [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.585
703
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
La mia.
e2d1f02514c88d15b8a97d98b36b3c03.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk