Club Merida

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Sicuro? Telaio mi dà 745 grammi..
Ah scusa, per il cf4 c'è scritto questo.. penso sia il range in base alla taglia
61df8c3ea88fa424acf7ba9430df347c.jpg
 

aquilasalva

Novellino
10 Marzo 2018
7
0
50
SAN VITTORE DEL LAZIO
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Un buon compromesso? Abbastanza radicale come compromesso. Che genere di ciclismo fai? Quella una bici che non disdegna la salita, ma concepita per il vallonato pianura a tutta.....
Se cerchi comodità e/o una polivalenza a 360°, meglio la scultura.
Però si utilizza, eh....non voglio spaventarti.
Ciao J-axl , ti chiedo scusa, mi sono accorto che nonn avevo le notifice attivate e solo ora leggo la tua risposta. In risposta al tuo consiglio ti dico che ora sto salendo sulla mia prima bdc , fino ad ora solo mtb, e le salite mi piacciono molto ma la polivalenza dovrebbe essere il mio primo fattore di scelta. Addirittura sulla descrizione ho letto che puo fare anche strerrato, ti risulta? Nel frattempo ho fatto una scelta un po azzardata e spero di non aver fatto cavolate. La reacto 7000 (2015 €1730 nuova!) l'ho presa e mi arriva prossima settimana , la cosa che mi preoccupa di piu' è la taglia, mi sta venedo il dubbio che sia troppo piccola. La taglia è s-m e dalla grafica sulle taglie mi sembra giusta, poi pero' se inserisci il cavallo sul sito merida mi da una 53/54 . Puoi aiutarmi? Io sono 1,75 il cavallo l'ho misurato solo e è 81/82. Ho il timore di fare un guaio! Grazie
 

Allegati

  • bici-da-strada-reacto-team-e-lampre.jpg
    bici-da-strada-reacto-team-e-lampre.jpg
    84,9 KB · Visite: 47
  • Screenshot (13).png
    Screenshot (13).png
    334,1 KB · Visite: 40

GIAN 91

Novellino
3 Aprile 2018
8
0
32
Brescia
Visita sito
Bici
Focus merida
Un buon compromesso? Abbastanza radicale come compromesso. Che genere di ciclismo fai? Quella una bici che non disdegna la salita, ma concepita per il vallonato pianura a tutta.....
Se cerchi comodità e/o una polivalenza a 360°, meglio la scultura.
Però si utilizza, eh....non voglio spaventarti.
Io ho acquistato una merida scultura (faccio molte cronoscalate) spero vada bene cosa ne dite voi?
 

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
Buongiorno a tutti i Meridisti!

Sto valutando l'acquisto di una nuova BDC e una di quelle che mi piace di più è la Reacto!

Ho trovato una CF4 2017 usata (la penultima per intenderci) con i colori Barhein, montata Ultegra 8000 meccanico (nuovo) e ruote base fulcrum racing expert. Il prezzo è poco sopra i 2000 euri.
Cosa ne pensate?

Grazie per i vostri consigli,
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.827
2.047
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao J-axl , ti chiedo scusa, mi sono accorto che nonn avevo le notifice attivate e solo ora leggo la tua risposta. In risposta al tuo consiglio ti dico che ora sto salendo sulla mia prima bdc , fino ad ora solo mtb, e le salite mi piacciono molto ma la polivalenza dovrebbe essere il mio primo fattore di scelta. Addirittura sulla descrizione ho letto che puo fare anche strerrato, ti risulta? Nel frattempo ho fatto una scelta un po azzardata e spero di non aver fatto cavolate. La reacto 7000 (2015 €1730 nuova!) l'ho presa e mi arriva prossima settimana , la cosa che mi preoccupa di piu' è la taglia, mi sta venedo il dubbio che sia troppo piccola. La taglia è s-m e dalla grafica sulle taglie mi sembra giusta, poi pero' se inserisci il cavallo sul sito merida mi da una 53/54 . Puoi aiutarmi? Io sono 1,75 il cavallo l'ho misurato solo e è 81/82. Ho il timore di fare un guaio! Grazie
Ciao
se l'hai gia presa non mi resta che dirti di fare buone pedalate.
Sterrato mi sembra eccessivo, ma c'è chi ci fa tutto con le giuste ruote.....forse intendi strade bianche, allora direi di si.
Comunque io per la taglia ora non mi preoccuperei troppo, potrai sempre aggiustarla con il fuorisella, la lunghezza della pipa, l'escursione sella, il reggisella flip flop ruotabile....insomma, non ti fasciare la testa.
Io sono 1.80 ed ho una M(se non ricordo male)
La mia ideale sarebbe stata una M-L(op comunque mezza taglia più grande), ma a me piace il fuorisella pronunciato e non ho problemi col dislivello tra sella e manubrio, mi piacciono i telai slanciati.
Aspetta che arrivi con fiducia ed entusiasmo, poi magari all'arrivo la analizzerai meglio e deciderai se tenerla o meno, ma secondo me si.
Fammi sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: aquilasalva

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.827
2.047
Visita sito
Bici
ce l'ho
Cioè che ho fatto la scelta giusta? Docet? Non ho capito grazie
Direi proprio che hai fatto una buona scelta, ottima.
Docet vuol dire "insegna", Nibali nello specifico utilizza una Scultura per le sue gare, soprattutto in salita.
Comunque se leggi più dietro, @gabriiaia7273 ha scritto delle sensazioni sue sull'utilizzo di questa bici, oltre a foto, pesi, ed altro.
Chiedi pure se hai bisogno.
 

GIAN 91

Novellino
3 Aprile 2018
8
0
32
Brescia
Visita sito
Bici
Focus merida
Direi proprio che hai fatto una buona scelta, ottima.
Docet vuol dire "insegna", Nibali nello specifico utilizza una Scultura per le sue gare, soprattutto in salita.
Comunque se leggi più dietro, @gabriiaia7273 ha scritto delle sensazioni sue sull'utilizzo di questa bici, oltre a foto, pesi, ed altro.
Chiedi pure se hai bisogno.
Grazie appena vede magari mi darà indicazioni, ero indeciso tra quella e altre 2 marche poi ho deciso di provare quella.. è la team l'ho fatta montare sram red appena arriva vi dirò come mi trovo
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.585
703
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Eccomi[emoji112].Cosa dire: ottima scelta la Scultura. Poi montata SRAM come la mia [emoji7].
Se la usi per le cronoscalate hai fatto centro, o come si dice dalle mie parti HAI FATTO LA SFOGLIA CON 100 UOVA. Giusto ieri ho fatto un allenamento con ripetute in salita 8 x1 minuto e 4 x 8 minuti.
Ai watt indicati in tabella ci arrivo in un attimo e mantenerli non è troppo difficile. Se devo rilanciare in piedi il telaio risponde molto bene, a volte scalo 2 denti per mantenere le rpm chieste.
Per quanto riguarda il peso hai già una buona base di partenza. A spanne stai sui 7 kg con il telaio CF4. Se vuoi scendere senza svenarti lasciami la lista della spesa e la foto lato guarnitura.
2 idee le ho da proporre [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

aquilasalva

Novellino
10 Marzo 2018
7
0
50
SAN VITTORE DEL LAZIO
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao
se l'hai gia presa non mi resta che dirti di fare buone pedalate.
Sterrato mi sembra eccessivo, ma c'è chi ci fa tutto con le giuste ruote.....forse intendi strade bianche, allora direi di si.
Comunque io per la taglia ora non mi preoccuperei troppo, potrai sempre aggiustarla con il fuorisella, la lunghezza della pipa, l'escursione sella, il reggisella flip flop ruotabile....insomma, non ti fasciare la testa.
Io sono 1.80 ed ho una M(se non ricordo male)
La mia ideale sarebbe stata una M-L(op comunque mezza taglia più grande), ma a me piace il fuorisella pronunciato e non ho problemi col dislivello tra sella e manubrio, mi piacciono i telai slanciati.
Aspetta che arrivi con fiducia ed entusiasmo, poi magari all'arrivo la analizzerai meglio e deciderai se tenerla o meno, ma secondo me si.
Fammi sapere.
Fantastico mi hai riattivato l'entusiasmo grazie ti faro' sapere!
 

GIAN 91

Novellino
3 Aprile 2018
8
0
32
Brescia
Visita sito
Bici
Focus merida
Eccomi[emoji112].Cosa dire: ottima scelta la Scultura. Poi montata SRAM come la mia [emoji7].
Se la usi per le cronoscalate hai fatto centro, o come si dice dalle mie parti HAI FATTO LA SFOGLIA CON 100 UOVA. Giusto ieri ho fatto un allenamento con ripetute in salita 8 x1 minuto e 4 x 8 minuti.
Ai watt indicati in tabella ci arrivo in un attimo e mantenerli non è troppo difficile. Se devo rilanciare in piedi il telaio risponde molto bene, a volte scalo 2 denti per mantenere le rpm chieste.
Per quanto riguarda il peso hai già una buona base di partenza. A spanne stai sui 7 kg con il telaio CF4. Se vuoi scendere senza svenarti lasciami la lista della spesa e la foto lato guarnitura.
2 idee le ho da proporre [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Guarda ero indeciso tra quella una izalco o emonda la trek di peso stava bassa però con qualche calcolo sto sotto i 6.5 senza pedali e ruote per copertoncino allora ho optato per la scultura.. penso che se monto le mie ruote basso profilo x tubolare torno sotto i 6.5 con i pedali.. questo è quello che spero incrocio le dita.. vi farò sapere comunque
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.827
2.047
Visita sito
Bici
ce l'ho
Perfetto...il club Merida si allarga.
Ragazzi, Merida non è una seconda scelta, è una delle scelte, e Nibali conferma che è una gran buona scelta.
A me piace e non penso che con un altra bici andrei più forte.
:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: cremilio

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.585
703
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Perfetto...il club Merida si allarga.
Ragazzi, Merida non è una seconda scelta, è una delle scelte, e Nibali conferma che è una gran buona scelta.
A me piace e non penso che con un altra bici andrei più forte.
:ola:
@j-axl per andar forte ci vogliono le gambe [emoji123]. La bici è il mezzo, le gambe il motore.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk