Club Merida

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Concordo in pieno. Ho avuto la Reacto e ne ero entusiasta, ma poi ho preso la Scultura. La trovo più confortevole su lunga distanza. Io che faccio Mediofondo , non guardo la classifica e ho già passato i 40
emoji29.png
me la godo di più


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sono veramente dibattuto,vorrei prendere una arrivato,ma faccio medio fondo e giri con
Concordo in pieno. Ho avuto la Reacto e ne ero entusiasta, ma poi ho preso la Scultura. La trovo più confortevole su lunga distanza. Io che faccio Mediofondo , non guardo la classifica e ho già passato i 40[emoji29] me la godo di più


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io ho già passato i 50,e faccio più o meno come te,ma sono molto tentato da reacto,dici che euna scelta affrontabile o decisamente meglio scultura?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.598
713
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Sono veramente dibattuto,vorrei prendere una arrivato,ma faccio medio fondo e giri con

Io ho già passato i 50,e faccio più o meno come te,ma sono molto tentato da reacto,dici che euna scelta affrontabile o decisamente meglio scultura?
Bella domanda. Non mi sento di imporre una scelta ma ti posso aiutare dicendo che io mi trovo meglio con Scultura. La schiena sta meglio e anche spalle e polsi soffrono molto meno. Devo però ammettere che con la Reacto l'assetto lo avevo fatto io riportando le misure della bici che avevo prima. Con la Scultura sono andato dal mio mentore ALLENATORE E BIOMECCANICO .


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Bella domanda. Non mi sento di imporre una scelta ma ti posso aiutare dicendo che io mi trovo meglio con Scultura. La schiena sta meglio e anche spalle e polsi soffrono molto meno. Devo però ammettere che con la Reacto l'assetto lo avevo fatto io riportando le misure della bici che avevo prima. Con la Scultura sono andato dal mio mentore ALLENATORE E BIOMECCANICO .


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
In questi giorni le andrò a vedere e ascoltero anche i consigli del negoziante,anche se devo ammettere che la reacto mi attira un sacco.
Grazie
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.881
2.095
Visita sito
Bici
ce l'ho
Esatto.
Io la ho e la utilizzo maggiormente in salita.
Ovvio che con altra bici, scultura per esempio, mi troverei meglio, ma a me piace la reacto e me ne frego altamente.
Quando arrivo alla fontanella in mezzo a tutte le altre bici mi piace guardarla e goderne, pensando che sia bella e che mi piaccia usarla, indipendentemente dal fatto che con una scultura avrei impiegato 5 secondi in meno o un pò di comodità in più....tanto poi in discesa ne do il doppio di secondi....:ola:
Fidati, assicurati sia della giusta misura e prendi quella che ti fa battere il cuore.
Al limite la cambierai prima e avrai cognizione maggiore sul tuo prossimo acquisto.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
concordo in pieno con il ragionamento di
j-axl
ho una reacto xè mia piace delle altre, pura e semplice questione estetica.
siccome non sono un vincente ma un amatore della bdc mi gusto il prodotto che più mi appaga dal lato estetico.
resta inteso che considero la reacto la miglior bici mai utilizzata in discesa, se hai il manico sei un missile.

da ultimo invito sempre a considerare che x rendere in salita servono i giusti cerchi... ovvero un bel cerchio leggero.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.598
713
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Bene...Con la Reacto confermo l'ottimo comportamento in discesa. Più penalizzata in salita ma non una lumaca. ( Qui contano le gambe). Vero che l'occhio vuole la sua parte, e io seguii questa strada.
Poi però visto i percorsi che faccio di solito ho dovuto fare un cambio.
Non me ne pento, anzi ne sono entusiasta. Se non fosse stato per colpa delle salite e delle Mediofondo sarei rimasto sulla Reacto.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Bene...Con la Reacto confermo l'ottimo comportamento in discesa. Più penalizzata in salita ma non una lumaca. ( Qui contano le gambe). Vero che l'occhio vuole la sua parte, e io seguii questa strada.
Poi però visto i percorsi che faccio di solito ho dovuto fare un cambio.
Non me ne pento, anzi ne sono entusiasta. Se non fosse stato per colpa delle salite e delle Mediofondo sarei rimasto sulla Reacto.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie a turti, sempre disponibili e gentili.
Premetto che nn ho nessuna velleità agonistica,ne cronometrica.
Era solo un modo x confrontarmi con voi possessori di Merida e farmi chiarezza sulla decisione da prendere.
Prediligo giri medio lunghi con salite.
Domani le andrò a vedere e vedro quale mi farà battere il cuore come dite dite voi!!!
Grazie ancora
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.881
2.095
Visita sito
Bici
ce l'ho
L'unica cosa che ho riscontrato io rispetto alla mia "vecchia" Giant TCR, è che la Reacto è più rigida/reattiva(chiamalo come vuoi) e che ti senti più "sopra" alla bici che "dentro".
Nulla che con 2 giri non venga assimilato, comunque.
 

savve7

Gregario
11 Maggio 2012
553
6
recco
Visita sito
Bici
Cannondale caad
Ciao a tutti ragazzi sono interessato a diventare un meridiano come voi, come giudicate la scultura o la reacto cf4? io ho una supersix hi-mod ma in curva molto spesso non mi trovo bene, non riesco a piegare bene come vorrei e non mi da un gran senso di stabilità
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.881
2.095
Visita sito
Bici
ce l'ho
Se leggi più su, troverai il parere di @gabriiaia7273 che ha avuto la Reacto ed ha ora la scultura, quindi ti potrà essere di aiuto con le opinioni già riportate o magari tramite un suo intervento, che arriverà puntuale e cortese come sempre.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.598
713
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Buon giorno. Sulla differenza tra i telai Reacto e Scultura ho già scritto molto. Sono 2 telai che hanno indirizzi primari diversi. Uno più votato per pianura e vallonato, l'altro per percorsi più lunghi e con salite lunghe. Vero che il cuore e la vista sono i primi che ti indirizzano verso l'uno o l'altro. Con Reacto io ho fatto diverse Mediofondo e giretti da 3 ore in percorsi con oltre 1000 mt D+. Ora inizio il percorso con Scultura. La sento più mia è adatta alle Mediofondo. Unica pecca di entrambe le bici sono i componenti targati MERIDA. Attacco, manubrio e ruote (se sei indirizzato su media o bassa gamma ) sono molto pesanti. Cambiarli ti consente un salto di qualità sia x il prestigio della tua bici, sia per una questione di peso che ovviamente aiuta un po' in salita.
Se puoi fai un breve test prima di comprare.
Buone pedalate [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

pier.angel

Pignone
30 Gennaio 2018
107
27
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi
Vorrei ringraziarvi per l'interessamento e per i vostri preziosi consigli che ne terrò' sicuramente conto. Penso che per le mie caratteristiche la bdc in questione vada bene anche perchè i pochi dubbi che avevo con le vostre opinioni sono stati risolti.
Grazie j-axl e gabriiaia7273 un saluto

Buongiorno
penso di essermi tolto ogni dubbio e sono felice di far parte di questo "club", vi presento Merida Scultura 5000 disc IT 2018.Non vedo l'ora di provarla.
Un saluto
6.jpg 7.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cremilio and j-axl

savve7

Gregario
11 Maggio 2012
553
6
recco
Visita sito
Bici
Cannondale caad
Buon giorno. Sulla differenza tra i telai Reacto e Scultura ho già scritto molto. Sono 2 telai che hanno indirizzi primari diversi. Uno più votato per pianura e vallonato, l'altro per percorsi più lunghi e con salite lunghe. Vero che il cuore e la vista sono i primi che ti indirizzano verso l'uno o l'altro. Con Reacto io ho fatto diverse Mediofondo e giretti da 3 ore in percorsi con oltre 1000 mt D+. Ora inizio il percorso con Scultura. La sento più mia è adatta alle Mediofondo. Unica pecca di entrambe le bici sono i componenti targati MERIDA. Attacco, manubrio e ruote (se sei indirizzato su media o bassa gamma ) sono molto pesanti. Cambiarli ti consente un salto di qualità sia x il prestigio della tua bici, sia per una questione di peso che ovviamente aiuta un po' in salita.
Se puoi fai un breve test prima di comprare.
Buone pedalate [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk



Purtroppo non trovo nessuno che fa bike test merida