Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Non penso fletta la corona in quanto essendo un pezzo unico è decisamente più rigida rispetto alle classiche.

Magari ha un pò di gioco la guarnitura (ma penso lo si avvertirebbe sui pedali) o forse il deragliatore è montato "storto" (cioè non segue correttamente la linea catena).

Di contro dovresti riuscire a pedalare il 50-28 senza alcun rumore :-)xxxx

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Si ma a me struscia forte sul 50 14, 50 13, 50 12, 50 11 che poi non li uso neanche perché se no gratto tutto. Il bello che a bici appesa non gratta ma solamente quando pedalo mi fa presumere che la corona della guarnitura fletta di brutto sta hologram

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

A meno che te non sia Greipel per flettere una guarnitura ce ne vogliono di Watt. Il tuo cambio è semplicemente regolato malissimo. Vai al negozio dove hai preso la bici e te lo fai sistemare. Semplice o-o

• Mi piace
Reactions: bonny92

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.887
7.235
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io avevo L’Ultegra 6800 ed è stato un inferno per quanto riguarda i rumori. Ho provato di tutto, la ho anche portata da 2 meccanici ma niente da fare, continuava a toccare .

Poi ho cambiato gruppo e sembra essersi risolto tutto. Vediamo tra qualche uscita.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Ultima modifica:

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
104
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Mi è venuto il trip di cambiare il reggisella con uno piú leggero, da 25.4 ho trovato solo il save, fsa slk e il thomson. Ne esistono anche di altre marche? Ero interessato ad uno in carbonio peró la mia sella san marco aspide dynamic ha i binari 7x7 e dei 3 l'unico che è compatibile senza cambiare sella è il thonson..

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io avevo L’Ultegra 6800 ed è stato un inferno per quanto riguarda i rumori. Ho provato di tutto, la ho anche portata da 2 meccanici ma niente da fare, continuava a toccare .

Poi ho cambiato gruppo e sembra essersi risolto tutto. Vediamo tra qualche uscita.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Per far funzionare male un'Ultegra devi essere capitato in mano a delle schiappe di meccanici credimi. Credo sia il gruppo più facile da regolare.

• Mi piace
Reactions: stambe

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.887
7.235
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi è venuto il trip di cambiare il reggisella con uno piú leggero, da 25.4 ho trovato solo il save, fsa slk e il thomson. Ne esistono anche di altre marche? Ero interessato ad uno in carbonio peró la mia sella san marco aspide dynamic ha i binari 7x7 e dei 3 l'unico che è compatibile senza cambiare sella è il thonson..

Quanto vuoi spendere ?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Konan

Novellino
9 Febbraio 2018
40
15
53
napoli
Visita sito
Bici
caad12
Buongiorno
Volevo sapere se qualcuno di voi ha cambiato cassetta pignoni, io ho ultegra 6800 gabbia corta con cassetta 11 28, la volevo cambiare con una 12 32 solo da mettere in alcune situazioni di salite impegnative, senza dover anche cambiare gabbia o lunghezza catena.
Leggendo nel forum ho visto che tanti dicono che il 30 lo puoi mettere tranquillamente il 32 con gabbia corta dipende anche dal tipo di telaio.
Leggendo le specifiche dell'ultegra 6800 (se ho letto bene può sopportare una portata di 33 come la voglio sarebbe di 36).

Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buongiorno
Volevo sapere se qualcuno di voi ha cambiato cassetta pignoni, io ho ultegra 6800 gabbia corta con cassetta 11 28, la volevo cambiare con una 12 32 solo da mettere in alcune situazioni di salite impegnative, senza dover anche cambiare gabbia o lunghezza catena.
Leggendo nel forum ho visto che tanti dicono che il 30 lo puoi mettere tranquillamente il 32 con gabbia corta dipende anche dal tipo di telaio.
Leggendo le specifiche dell'ultegra 6800 (se ho letto bene può sopportare una portata di 33 come la voglio sarebbe di 36).

Secondo me il 32 è abbastanza rischioso. Io comunque uso sia 11/28 che 11/30 e problemi non ne ho. Considera che mi capita anche di incrociare con 52/30 e il cambio è ancora lì. Se posso consigliarti visto il costo, cambia il deragliatore con un gabbia lunga almeno stai tranquillo. o-o

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Problema ormai risolto, sinceramente l’ho sempre odiata come trasmissione...
Fin dal primo giorno ho rimpianto il mio vecchio Sram su mtb...

Ma guarda Tony Ultegra e Durace sono sempre state identiche, cambiano solo i materiali ma come funzionamento sono i gruppi più facili da regolare e quelli che tengono di più le tarature a differenza di Campagnolo e di Sram che nella versione stradale è abbastanza rognosetto e sicuramente molto più delicato.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.887
7.235
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma guarda Tony Ultegra e Durace sono sempre state identiche, cambiano solo i materiali ma come funzionamento sono i gruppi più facili da regolare e quelli che tengono di più le tarature a differenza di Campagnolo e di Sram che nella versione stradale è abbastanza rognosetto e sicuramente molto più delicato.

Sinceramente spero che mi duri questa regolazione.. Se no veramente mi metto a studiare e faccio tutto io :mrgreen:

Konan

Novellino
9 Febbraio 2018
40
15
53
napoli
Visita sito
Bici
caad12
petgold, se metto gabbia lunga e voglio cambiare i due pacchi pignoni a seconda dei giri che faccio, non ho bisogno di cambiare catena? Posso cambiare solo le due cassette e vado a pedalare?

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.887
7.235
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ti assicuro che non c'è ninete di complicato. o-o o-o
Oppure vai di elettronico e lì non hai nessun problema.

Tanta roba l’elettronico!
Ma non lo vedo bene sul Caad 12, ed inoltre ho appena preso il trittico Dura Ace R9000( Con 370 euro tutti e tre i pezzi, completamente nuovi o-o).

E poi devo dire che se regolato alla perfezione cambi una meraviglia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.