Allora erano i freni che toccavano il cerchio hahahaahhaahahh, li devo regolare bene.
Concordo...il caad è un mostro in discesa!Fatta la prima medio fondo con la caad12.
Buone sensazioni la bici mi ha dato in salita (peccato che ero io che non avevo buone sensazioni hahah), un po meno in discesa, da premettere che hanno annullato il percorso lungo per via del fortissimo vento.
Quindi chiedo a voi, la vostra impressione della caad12 in discesa, per capire se sono stato io ad aver paura di spingere per via del vento o della scarsa forma o se la bici non sia il massimo in discesa.
O.T. ho letto da tutte le parti che il riposo è importante e anche lui fa parte dell'allenamento. Ora volevo sapere se dopo un allenamento forte come riposo può anche andar bene fare una trentina di km ad andatura turistica o si deve per forza lasciare la bici ferma. Vado a lavoro con la bici per questo ve lo chiedo.
Grazie
Io potessi uscirei tutti i giorni però quando mi capita di saltare un paio di giorni mi accorgo di quanto il riposo sia importante.Fatta la prima medio fondo con la caad12.
Buone sensazioni la bici mi ha dato in salita (peccato che ero io che non avevo buone sensazioni hahah), un po meno in discesa, da premettere che hanno annullato il percorso lungo per via del fortissimo vento.
Quindi chiedo a voi, la vostra impressione della caad12 in discesa, per capire se sono stato io ad aver paura di spingere per via del vento o della scarsa forma o se la bici non sia il massimo in discesa.
O.T. ho letto da tutte le parti che il riposo è importante e anche lui fa parte dell'allenamento. Ora volevo sapere se dopo un allenamento forte come riposo può anche andar bene fare una trentina di km ad andatura turistica o si deve per forza lasciare la bici ferma. Vado a lavoro con la bici per questo ve lo chiedo.
Grazie
Io potessi uscirei tutti i giorni però quando mi capita di saltare un paio di giorni mi accorgo di quanto il riposo sia importante.
Che sensazioni ti dava in discesa?Fatta la prima medio fondo con la caad12.
Buone sensazioni la bici mi ha dato in salita (peccato che ero io che non avevo buone sensazioni hahah), un po meno in discesa, da premettere che hanno annullato il percorso lungo per via del fortissimo vento.
Quindi chiedo a voi, la vostra impressione della caad12 in discesa, per capire se sono stato io ad aver paura di spingere per via del vento o della scarsa forma o se la bici non sia il massimo in discesa.
O.T. ho letto da tutte le parti che il riposo è importante e anche lui fa parte dell'allenamento. Ora volevo sapere se dopo un allenamento forte come riposo può anche andar bene fare una trentina di km ad andatura turistica o si deve per forza lasciare la bici ferma. Vado a lavoro con la bici per questo ve lo chiedo.
Grazie
Dopo essermi innamorato del caad 12 in colorazione verde, l'ho preso anche io. Ho fatto alcune modifiche, tipo sostituire le ruote di serie con le fulcrum racing zero e la piega con la FSA k-force ma pesando la bici dal si vende, sono rimasto un pò deluso dal leggere 7.6 kg che, per una taglia 50, mi sembra davvero eccessivo (la bici monta vector come pedali). Com'è possibile? come faccio a togliere almeno altri 600 gr?
Il peso è quello, c'è poco da fare. Se vuoi alleggerirla inizia a smontarla pezzo per pezzo ma alla fine non so se la spesa vale l'impresa.
Secondo me se si vuole una bici sotto ai 7kg non si prende un Caad
Comunque ho creato un topic sulla mia Caad 12, cosi potete tirare un sospiro di sollievo che non vi stesseró piú con le mie pesate.
Comunque con cerchi in alluminio 6.620 grammi, tutto scritto qui se a qualcuno interessa https://www.bdc-mag.com/forum/threads/cannondale-caad-12-mod.229856/
no sotto non la volevo, però da quello che avevo letto mi ero fatto l'idea che potesse avvicinarsi ai 7 - 7,2 kg abbastanza agevolmente in taglia 50
Senza impazzie.Dopo essermi innamorato del caad 12 in colorazione verde, l'ho preso anche io. Ho fatto alcune modifiche, tipo sostituire le ruote di serie con le fulcrum racing zero e la piega con la FSA k-force ma pesando la bici dal si vende, sono rimasto un pò deluso dal leggere 7.6 kg che, per una taglia 50, mi sembra davvero eccessivo (la bici monta vector come pedali). Com'è possibile? come faccio a togliere almeno altri 600 gr?
per estremizzare ti dava la sensazione di non curvare e partire l anteriore?In inserimento curva non la sentivo bene, nel semso che allargava un po, però devo dire che era la prima volta che la spingevo in discesa, che non conoscevo le discese, che ci stava un fortissimo vento e che io non sto in gran forma (quindi dopo la salita ero un po in debito di ossigeno).
Poi domenica in gara ogni tanto faceva un sibilo che io ho attribuito alla mancanza di olio sulla catena (non sono così attento alla manutenzione), invece questa mattina per curiosità ho tolto la ruota anteriore e riposizionata e il sibilo è scomparso, potrebbe essere anche questo il motivo del non corretto inserimento in curva.
Comunque il 6 maggio ho la granfondo di ischia che ho gia fatto l'anno scorso, quindi dovrei conoscere meglio il tracciato, dovrei avere anche una forma migliore, quindi potrei dare un giudizio più completo.
P.s. per ischia il giorno prima la faccio controllare dal meccanico hahahahahaah.
Non so cosa intendi per abbastanza agevolmente. Il caad monta componenti pesanti quindi per arrivare ai 7 kg devi cambiarli tutti e comunque non ci arrivi a 7,2 con ruote in alluminio.
Il peso comunque è in linea con qualsiasi bici in carbonio di fascia media, non mi sembra scandaloso. Un mio compagno ha una Trek emonda e pesa quanto la mia.
Senza impazzie.
Ruote carbonio e tubolari... basta.
7.100...taglia 54...ho tolto 100 grammi dalla sella...perché...quella di serie
...è proprio una panca.
Con Ksyrium leggere ...7.300...
Ma io...peso 78 kg.
Tu che sei un taglia 50...investi pure in ruotine da 900 gr....-:)
per estremizzare ti dava la sensazione di non curvare e partire l anteriore?
Io ho risolto avanzando la sella, ero sbilanciato verso posteriore ora è veramente eccezionale in discesa, il comportamento è cambiato in modo radicale.
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I punti dove puoi abbassare di più sono appunto le ruote come ti hanno già detto ( quelle base pesano 1790 Grammi, quindi in un colpo solo puoi togliere dagli 850-900 grammi prendo ruote esoteriche, oppure accontentarti di togliere sui 400 Grammi prendendo un bel alluminio).
La sella pesa 247 Grammi, quindi se vai su un buon carbonio togli sui 100-110 Grammi, se prendi qualcosa al Top tiri giù ancora qualcosa ( Berk fa selle da 80 Grammi).
Un altro punto cardine è il manubrio che pesa oltre 300 Grammi, quindi anche qui puoi togliere tranquilla mente un centinaio di Grammi.
Per tutto il resto ci vuole troppa grana e sopratutto pazzia visto che vai a limare pochi grammi. Te lo dice uno che ha speso parecchio su questo telaio ed è arrivato a 6.6 con ruote in alluminio.
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