Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
155
22
Visita sito
Bici
Fatta da me
Buongiorno. Ho il caad ultegra 8000 da poco. Quando lavoro sui pignoni piccoli dal quarto in giù gratto la catena sul deragliatore davanti. Ho provato a regolare l'escursione come da manuale ma niente. E possibile che la guarnitura fletta paurosamente? Dato che a bici sollevata girando i pedali non tocchi?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.362
6.146
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Intendete i due scatti per scendere o per salire? Si lo so ma quando ho la catena sulla corona più grande e ho finito gli scatti a salire cmq la catena tocca il deragliatore dal 4 pignone in giù.
Quando sei sulla corona grande....hai a disposizione un miniscatto che ti permette il perfetto allineamento della catena...tocchi appena la levetta corta. Di Sx...ovviamente.
Se hai fatto questa operazione e gratta...
Portami la bici. :-)

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
155
22
Visita sito
Bici
Fatta da me
Quando sei sulla corona grande....hai a disposizione un miniscatto che ti permette il perfetto allineamento della catena...tocchi appena la levetta corta. Di Sx...ovviamente.
Se hai fatto questa operazione e gratta...
Portami la bici. :-)

Si gratta anche con questo. Ho regolato anche la vite per l'escursione a 0,5 come da manuale ma gratta lo stesso. Non capisco.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.106
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Si gratta anche con questo. Ho regolato anche la vite per l'escursione a 0,5 come da manuale ma gratta lo stesso. Non capisco.

C'è poco da capire, è regolato male il cambio. La porti al negozio e in 5 minuti te la sistemano. Magari basta tirare appena il registro sulla corda.
Ma per capirci catena sul 50/52 ti gratta con quali pignoni?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.106
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sul 50 dal 14 in giù

Ma allora è tutta questione di regolazione. A me ad esempio con il 52 quelle rare volte che salgo fino al 28 un pochino struscia ma è un rapporto estremo che non si dovrebbe nemmeno usare. Stessa cosa se dal 36 scendo fino al 12 un pochino pela. Per il resto deve funzionare perfettamente e in caso contrario è solo da regolare, non è di sicuro un difetto.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.106
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma quindi anche con incroci estremi tipo 52-28 non dovrebbe strusciare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Da quello che ho visto con altre bici montate tutte Ultegra no, non struscia. Sulla mia un pò pela con il 52/28 e con il 36/12-11 rapporti che comunque non si usano sostanzialmente. Probabilmente con la sua guarnitura funziona meglio o-o

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
155
22
Visita sito
Bici
Fatta da me
Si ma a me struscia forte sul 50 14, 50 13, 50 12, 50 11 che poi non li uso neanche perché se no gratto tutto. Il bello che a bici appesa non gratta ma solamente quando pedalo mi fa presumere che la corona della guarnitura fletta di brutto sta hologram

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.