COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Le ho avute in tutte e sue le sfumature (bora one, Bora ultra ora ho le fulcrum xlr ) sempre da 35, a mio avviso le migliori per le sue qualità e campo di utilizzo.

Mi scriveva ieri un amico di cui ho parecchia fiducia e stima, e mi diceva, che rispetto alle 50 e alle Hyp sono molto meglio e più duttili. Oltre al fatto che per come uso io la bici sono l'ideale, tra l'altro parlavo l'anno scorso con Clodovico e mi diceva che queste e le shamal sono ruote impagabili.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Mi scriveva ieri un amico di cui ho parecchia fiducia e stima, e mi diceva, che rispetto alle 50 e alle Hyp sono molto meglio e più duttili. Oltre al fatto che per come uso io la bici sono l'ideale, tra l'altro parlavo l'anno scorso con Clodovico e mi diceva che queste e le shamal sono ruote impagabili.
Condivido in pieno il pensiero di Clodovico (ovviamente :hail:)
Bypassi il problema con le fulcrum
Aspetta dicevi a me? ho avuto un piccolo problema tipo crepetta sul mozzo posteriore tra l'altro risolta in garanzia da campagnolo (ruote del 2013) quindi un grazie infinite alla ditta :eek:xxxx. Ma come fai a saperlo? forse l' ho scritto e non me lo ricordo :pork:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Pur che dicano che sono uguali per me qualche differenza c'è.
Primo punto sicuramente il profilo una è 35 l'altra è 40, anche la nuova pista frenante di Campagnolo.
Io ho il modello racing speed xlr 35, ora fanno le speed 40,sicuramente qualche minima differenza con le bora da 35 ci sono ma in sostanza sono gli stessi cerchi
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Pur che dicano che sono uguali per me qualche differenza c'è.
Primo punto sicuramente il profilo una è 35 l'altra è 40, anche la nuova pista frenante di Campagnolo.
Sai che hai ragione...non sono più aggiornato sulle ruote rim-brake :oops: non usandole più da 4 anni. però una volta c'erano le xlr o racing speed da 35mm che erano la fotocopia delle bora. Concordo con te che profilo da 35mm lo preferirei al 40
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
L'altra papabile sarebbe Spada Oxygeno .... Più che altro non so se copertoncino o tubolare, il secondo mi mette un pò di ansia :doh:
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
L'altra papabile sarebbe Spada Oxygeno .... Più che altro non so se copertoncino o tubolare, il secondo mi mette un pò di ansia :doh:
Lascia stare , Bora 35 tutta la vita !!! Se Dio non avesse inventato le Lightweight avrei quelle sulla mia bici . Le prendi con gli adesivi neri e il fatto Sram Campagnolo passa inosservato e poi non ci vedo niente di male .
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Lascia stare , Bora 35 tutta la vita !!! Se Dio non avesse inventato le Lightweight avrei quelle sulla mia bici . Le prendi con gli adesivi neri e il fatto Sram Campagnolo passa inosservato e poi non ci vedo niente di male .
Non sono d'accordo - il mischione mi "turberebbe" mentalmente...ma sono malattie non gravi. Nulla da dire sulla ruota in sè
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Lascia stare , Bora 35 tutta la vita !!! Se Dio non avesse inventato le Lightweight avrei quelle sulla mia bici . Le prendi con gli adesivi neri e il fatto Sram Campagnolo passa inosservato e poi non ci vedo niente di male .

Eppure ti dico ho avuto delle ruote di Spada, se non fosse che un raggio posteriore ogni 1000 km era da riassettare ti dico che non ho mai avuto ruote così scorrevoli e performanti in salita, meglio anche delle T800 da 38 e delle Mavic Ultimate .
Però essenzialmente, non mi fanno impazzire esteticamente, non mi fido come delle CMP e soprattutto perdono subito valore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.